la mia prima bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Sì.

Al limite se hai qualche dettaglio in più sull'assemblato che ti propone a 900... Ma se a parte il telaio sono tutti pezzi usati, è da valutare molto attentamente.
mi ha detto che la forcella FOX da nuova costa un sacco di soldi,e che mi da un anno di garanzia sui componenti....

i prezzi delle bici nuove sono in linea con i listini,meno il 10%di sconto(per quelle che ha in pronta consegna)

secondo te quanto potrei pretendere di sconto in piu?
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
mi ha detto che la forcella FOX da nuova costa un sacco di soldi,e che mi da un anno di garanzia sui componenti....

i prezzi delle bici nuove sono in linea con i listini,meno il 10%di sconto(per quelle che ha in pronta consegna)

secondo te quanto potrei pretendere di sconto in piu?

Ok lo sconto, ma anche così vai a pagare quasi 1200 una front con tora e lx... Praticamente il montaggio di una RR 8.1 da 700€. Visto che mi sembri attento a spendere bene i soldi, lì paghi più di quello che ricevi... Sulla soglia dei 1200 c'è la full-dynamix rr4.0 con xt '08 completo + rs reba. A 200€ in meno la RR 8.2 di montaggio pari.

Ma ho notato ora che la fox che ti propone è da 130... Che modello è di preciso? Che ci fa su un telaio xc? E' un po' eccessiva e rischia di aprirti troppo l'angolo di sterzo, anche se è da vedere la lunghezza complessiva rispetto alla tora. Il fatto che "costi un pacco di soldi da nuova" vuol dire poco se è inadeguata alla bici... :-)
Inoltre portati dietro qualcuno di esperto che sappia valutare bene lo stato dei componenti, se sono massacrati da una stagione di gare non è un affarone.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
grazie mille per i consigli alby.to

la fd mi piace un sacco,è una delle possibili alternative,solo che quel sivende dove sono stato oggi aveva solo ktm...
il problema è che su intrnet non mi fido ad acquistare e di negozi a torino non ne conosco molti,amante casella a parte,ma quello ha dei "pezzi"fuori dalla mia portata.

purtroppo poi volevo fare il finanziamento, ma attualmente non posso perchè non ho ancora 6 mesi di busta paga(ho appena cambiato lavoro)e dovrei aspettare ancora 1 o 2 mesi....:cry:

però a sto punto pensavo ch anche nel mondo delle mtb ci saranno i saldi di fine stagione!!!??o no?

credo che a sto punto mi conviene aspettare di trovare l'occasione, e intanto racimolare ancora qualche grano...(purtroppo....ho una voglia matta di pedalare!)


non conosco che modello di fox sia,purtroppo non me ne intendo,probabile che non abbia capito bene e sia da 120,ma purtroppo non mi ricordo e sul preventivo non c'è scritto...
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
il problema è che su intrnet non mi fido ad acquistare

Beh, nel caso di FD (come di canyon) internet è davvero un puro tramite, perchè tratti praticamente con la fabbrica... Non, per dire, come con un ebayer sconosciuto. Se non ti fidi per la sicurezza del pagamento penso non abbiano problemi con bonifici & co.
Se poi intendi che non ti fidi senza toccare con mano, fosse anche solo per una questione di taglie, è un discorso sicuramente sensato.


e di negozi a torino non ne conosco molti,amante casella a parte,ma quello ha dei "pezzi"fuori dalla mia portata.
Dei pAzzi, vuoi dire... :-)
Sull'unghia posso consigliarti cicli granfondo (cordialissimo), maximiglio e l'albero delle ruote, che a volte ha offerte piuttosto interessanti a giudicare dal sito - ma non ci sono mai stato di persona.

purtroppo poi volevo fare il finanziamento, ma attualmente non posso perchè non ho ancora 6 mesi di busta paga(ho appena cambiato lavoro)e dovrei aspettare ancora 1 o 2 mesi....:cry:
Per quello penso che il deca sia piuttosto flessibile (dal 50/50 a "babbomorto" ai finanziamenti classici).

però a sto punto pensavo ch anche nel mondo delle mtb ci saranno i saldi di fine stagione!!!??o no?
Sì, ma ci vuole un po' di fondello per trovare quello che si vuole davvero. L'impressione che ho avuto girando molti sivende qualche mese fa è che quest'anno sia di magra (e vorrei vedere, con la situazione in generale). Poca gente ha cambiato bici, ed è da vedere quanto si siano caricati di roba nuova i sivende: da quello dipende la quantità di nuovo "fine catalogo" che troverai più avanti...
Se in ogni caso sei costretto ad aspettare, armati di pazienza e fatti dei bei giri a fine stagione. Il momento migliore saprà consigliartelo qualcuno più esperto di caccia all'occasione... :-)

credo che a sto punto mi conviene aspettare di trovare l'occasione, e intanto racimolare ancora qualche grano...(purtroppo....ho una voglia matta di pedalare!)
Se, nel frattempo che racimoli, tieni d'occhio il deca, al momento giusto puoi riuscire a portarti a casa la 8.2 a 850-900€... E lì non ci sono scuse che tengano... :smile:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
grazie per i consigli!non mi resta che aspettare e... giraregiraregiraregirare!!!!

fino ad adesso l'attesa è stata facile,grazie alla pioggia,ma non puo piovere per sempre.....
 

Classifica mensile dislivello positivo