La mia prima Front...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La btwin ha diversi siti produttivi, la mia è portoghese. Il marchio è francese.
Anni fa producevano anche telai in Italia.
Oggi non saprei per certo.

Ma sarei invece pronto a scommettere che quella bici ha un telaio (e probabilmente il 99.99%) dei componenti che arrivano da Taiwan
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Spiega al tuo amico, molto gentilmente e senza la tentazione di tirargli una papagna in faccia, che l'unica cosa made in Italy delle bici Casadei è l'assemblaggio.
E nemmeno quello è sicuro.
Secondo me le ricevono già assemblate: girano il manubrio, montano la ruota anteriore e le mettono in vetrina
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Volevo prendere una ROCKRIDER ST540, invece poi mi sono fatto convincere da un amico("non prendere sta robba cinese, fatti un bel made in Italy") (...)

... Te l'ha venduta l'amico?

Battute a parte, se è stato un buon acquisto nonostante tutto o meno, ce lo devi dire tu dopo averla usata per bene: magari non sarà meglio della RR 540, ma non è detto che non sia la bici giusta per te.


Poi, ovvio, se l'hai pagata un occhio della testa allora invita l'amici a cena e fagli fare il pieno di Guttalax...
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hm, la catena di assemblaggio ce l'hanno. Facevano anche design [non produzione] di telai, oggi mi sa che hanno in outsourcing anche quello.
Se a Taiwan hanno un buon accesso a un produttore locale, che gli manda tutto pronto in una scatola, la soluzione più vantaggiosa (per loro) è l'azzeramento dei costi fissi di struttura.
Un magazziniere fa tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo