La mia prima Front...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Io la 540 me la sto pagando a 38€ al mese invece..

Decathlon offre il tasso zero sui suoi prodotti..

Non fai in tempo a darla indietro? Dovrebbe essere un tuo diritto il recesso se non erro.

È previsto il diritto di recesso, in caso di acquisti in negozio?

Non è invece possibile recedere da un acquisto fatto in negozio, in quanto quando compriamo nel locale commerciale possiamo osservare e provare il bene prima dell’acquisto. Una volta acquistato non è prevista la restituzione del bene, nè il rimborso della spesa. È possibile usufruire del diritto al rimborso, solamente nel momento il cui il prodotto risulti difettoso.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tutto giusto. Ma è proprio così che ho sbagliato il terzo acquisto, prendendo una riverside 900 {499 euro) che ho distrutto e reso in meno di un mese. E pedalando per ciclabili, eh?! Ma un po' sovraccarico...

Solo per dire che il tracciato conta, certo, ma non è tutto, c'è pure il ciclista, come guida e come si sente a suo agio. Questo il nostro amico @emiliano_73 lo capirà da sé prima di noialtri, dopo che avrà fatto un po' di pratica, magari senza disprezzare troppo la sua prima bici.
Nessuno disprezza la bici. Il discorso è chiedere prima e poi acquistare, non viceversa. Per iniziare a pedalare va più che bene.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È previsto il diritto di recesso, in caso di acquisti in negozio?

Non è invece possibile recedere da un acquisto fatto in negozio, in quanto quando compriamo nel locale commerciale possiamo osservare e provare il bene prima dell’acquisto. Una volta acquistato non è prevista la restituzione del bene, nè il rimborso della spesa. È possibile usufruire del diritto al rimborso, solamente nel momento il cui il prodotto risulti difettoso.
Si può cambiare l'amico, qualora risulti difettoso?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
qualora risulti difettoso?
E' già appurato che è difettato!
@emiliano_73 io mi vendicherei, che ne so, andate mangiare?
Vi alzate e andate via lasciandogli il conto da saldare;
Uscite in auto?
Lo abbandonate facendolo scarpinare (ma cercate di andare il più lontano possibile da casa);
Andate a fargli visita?
Togliete la carta igienica dal suo bagno e tutto quello che potrebbe servigli per pulirsi...
Insomma, qualcosa di piccolo.
Se proprio sei adirato, scarricalo (cit.) :-)
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Tutto giusto. Ma è proprio così che ho sbagliato il terzo acquisto, prendendo una riverside 900 {499 euro) che ho distrutto e reso in meno di un mese. E pedalando per ciclabili, eh?! Ma un po' sovraccarico...

Solo per dire che il tracciato conta, certo, ma non è tutto, c'è pure il ciclista, come guida e come si sente a suo agio. Questo il nostro amico @emiliano_73 lo capirà da sé prima di noialtri, dopo che avrà fatto un po' di pratica, magari senza disprezzare troppo la sua prima bici.

è così delicata la riverside?
la 120 mi ha dato un'idea di "bicicletta da signore anziano in vacanza al mare che va a fare la spesa", forse anche per il colore.
 

emiliano_73

Biker novus
7/8/18
13
6
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
E' già appurato che è difettato!
@emiliano_73 io mi vendicherei, che ne so, andate mangiare?
Vi alzate e andate via lasciandogli il conto da saldare;
Uscite in auto?
Lo abbandonate facendolo scarpinare (ma cercate di andare il più lontano possibile da casa);
Andate a fargli visita?
Togliete la carta igienica dal suo bagno e tutto quello che potrebbe servigli per pulirsi...
Insomma, qualcosa di piccolo.
Se proprio sei adirato, scarricalo (cit.) :-)

lo accanno sicuramente a sto "amico" :twisted:, cmq visto che ho preso questa MTB per diversificare il mio solito allenamento (running) e che cmq abito al mare (Ostia), per il momento la userò su strada e pineta più qualche escursione facile facile nel Lazio ed in Abruzzo...
poi se la passione, come credo, si innalzerà ai massimi livelli, passerò a qualcosa di serio ;-) :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
lo accanno sicuramente a sto "amico" :twisted:, cmq visto che ho preso questa MTB per diversificare il mio solito allenamento (running) e che cmq abito al mare (Ostia), per il momento la userò su strada e pineta più qualche escursione facile facile nel Lazio ed in Abruzzo...
poi se la passione, come credo, si innalzerà ai massimi livelli, passerò a qualcosa di serio ;-) :mrgreen:
Ma sì divertiti... pedala, fai pratica.
E se trovi l'amico a piedi... investilo!! :8-):
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
cmq abito al mare
Va bene comunque, è un'altra alternativa: uscite in barca, mi raccomando il salvagente, e togliere la scaletta così che "amico" non possa risalirci più una volta tuffato :-)
Sei poi tutti questi suggerimenti ti sembrano molto soft, procurati un lassativo e ogni volta che uscite (se avrai ancora la malsana idea di rimanere amici), ne metti un po' nelle sue bevande :loll:
 

foctan

Biker novus
5/11/03
42
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo qui per alcune impressioni e considerazioni da uno stradista che ha preso la prima mtb front. Ho una Canyon al 9.0 sl arrivata oggi. Forca Fox da 34, telescopico e Sram 12v. Prima questione la taglia: sono 1,70, ma con 85 cm di cavallo il posizionatore mi ha dato la m. Ho preso quella, anche considerando che pedalo con la sella a 754 mm normalmente e non ero sicuro che la s ci arrivasse. Poi pedivella da 175 (non mi piace la 170) e ruote da 29 (non volevo le 27,5). Avevo paura di essere lungo, ma appena salito, anche con la sella arretrata l'impressione è di essere quasi corto, verticale. Che ne pensate? Sarà x l'impostazione da bdc che è molto più sdraiata? La Canyon esce con l'attacco da 60 positivo e due spessori. Vedremo se toglierli e girare l'attacco... Ho fatto una scelta sbagliata? Grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, scrivo qui per alcune impressioni e considerazioni da uno stradista che ha preso la prima mtb front. Ho una Canyon al 9.0 sl arrivata oggi. Forca Fox da 34, telescopico e Sram 12v. Prima questione la taglia: sono 1,70, ma con 85 cm di cavallo il posizionatore mi ha dato la m. Ho preso quella, anche considerando che pedalo con la sella a 754 mm normalmente e non ero sicuro che la s ci arrivasse. Poi pedivella da 175 (non mi piace la 170) e ruote da 29 (non volevo le 27,5). Avevo paura di essere lungo, ma appena salito, anche con la sella arretrata l'impressione è di essere quasi corto, verticale. Che ne pensate? Sarà x l'impostazione da bdc che è molto più sdraiata? La Canyon esce con l'attacco da 60 positivo e due spessori. Vedremo se toglierli e girare l'attacco... Ho fatto una scelta sbagliata? Grazie
Non esagerare a caricare l'anteriore che finisce che in salita non hai trazione e in discesa ti cappotti :smile:
Iniza col farci un giro in fuoristrada e vedi le risposte del mezzo e del tuo corpo. Poi adatti.
 

foctan

Biker novus
5/11/03
42
0
0
Visita sito
Non esagerare a caricare l'anteriore che finisce che in salita non hai trazione e in discesa ti cappotti :smile:
Iniza col farci un giro in fuoristrada e vedi le risposte del mezzo e del tuo corpo. Poi adatti.
Infatti, devo fare esperienza...
Del mezzo che ne pensate? Per i pedali avevo pensato a qualcosa pedalabile sia da agganciato che da sganciato, oppure al limite molto facile da trovare al volo...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Anni fa producevano anche telai in Italia.
Oggi non saprei per certo.

Ma sarei invece pronto a scommettere che quella bici ha un telaio (e probabilmente il 99.99%) dei componenti che arrivano da Taiwan
Le bici da bimbo sono made in Italy, e contrariamente da quello che si può pensare sono belle,robuste e assemblate per durare nel tempo ed essere pratiche.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Infatti, devo fare esperienza...
Del mezzo che ne pensate? Per i pedali avevo pensato a qualcosa pedalabile sia da agganciato che da sganciato, oppure al limite molto facile da trovare al volo...
Opinioni Canyon 9.0 , prova a dare un'occhiata, magari ci sono altre discussioni in merito. Pedale spd non si pedala facilmente sganciato e non va pedalato sganciato perchè non hai presa sul pedale e rischi di farti male. Se fai una ricerca bel forum se ne è parlato in lungo e in largo spd vs doppia funzione vs flat.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma in fondo cosa c'entra?
Mi sembra che l'autore del thread fosse almeno maggiorenne.
Quindi saranno anche durature, ma non estensibili
 
  • Haha
Reactions: daneel67

Classifica mensile dislivello positivo