la mia prima full

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una bi-ammortizzata.
La destinazione d'uso è quella del giro di 60-70km, o anche di più.
Mi piace sia la fatica della salita che andare in discesa, anche se non sono molto capace.
Cosa ne pensate di queste:

https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-8-0.html
http://www.radon-bikes.de/en/mountainbike/fullsuspension/skeen-trail/skeen-275-80/
https://www.cube.eu/en/2017/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-race-iridiumnblue-2017/

Ringrazio in anticipo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
tra le tre la radon è quella che mi piace di più ed è anche quella che dovrebbe essere più stabile e sicura in discesa visto l'angolo di sterzo.
67.5 radon
69.5 canyon
68.5 cube
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
tra le tre la radon è quella che mi piace di più ed è anche quella che dovrebbe essere più stabile e sicura in discesa visto l'angolo di sterzo.
67.5 radon
69.5 canyon
68.5 cube


Ma per lo stesso motivo anche la meno indicata delle tre per la salita
Esteticamente per me la Radon è inguardabile: anche l'occhio vuole la sua parte ;-)

La Cube, sempre a mio parere, ormai ha un "telaio vecchio" e delle tre è quella che pesa di più
La forca e l'ammo che monta non le conosco per cui non mi esprimo

La Canyon è la più equilibrata
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ma per lo stesso motivo anche la meno indicata delle tre per la salita
Esteticamente per me la Radon è inguardabile: anche l'occhio vuole la sua parte ;-)

La Cube, sempre a mio parere, ormai ha un "telaio vecchio" e delle tre è quella che pesa di più
La forca e l'ammo che monta non le conosco per cui non mi esprimo

La Canyon è la più equilibrata

si ovvio che tra le tre è la meno indicata per le salite, però esteticamente a me piace di tutte, poi i gusti sono gusti e magari sono l'unico, ma di canyon non riesco a farmi piacere quell'angolo sul tubo orizzontale
tralasciando quindi il fattore estetico che è personale, concordo con te sulla cube in tutto...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si ovvio che tra le tre è la meno indicata per le salite, però esteticamente a me piace di tutte, poi i gusti sono gusti e magari sono l'unico, ma di canyon non riesco a farmi piacere quell'angolo sul tubo orizzontale
tralasciando quindi il fattore estetico che è personale, concordo con te sulla cube in tutto...


Quella piccola "gobba" ?
Io l'adoro:-)
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
La più bella è la canyon a mio gusto, però le manca il telescopico, che su una bici del genere è d'obbligo.
Io andrei da un rivenditore giant e mi farei fare un preventivo per la trance 2 ltd opppure, se preferisci una bici più tranquilla, la anthem 2 GE...ciao!
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao,
non posso consigliarti ma posso dirti che ho una Neuron 7.0, e anche se l'ho usata pochissimo mi è sembrata buona. Mi è piaciuta molto in salita, in discesa non posso ancora dare un giudizio. Considera che il mio termine di paragone sono rockrider front...
Non dovevo aprire il link...sono scontate ora :sculacci:
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io ho la cube, ma montaggio sl, leggermente superiore a quella postata nel link, da settembre ad oggi ho fatto circa 600km, e per le mie esigenze, il tipo di percorsi che frequento e per il tipo di biker che sono, ritengo di poter affermare che mi sembra di stare sul divano mentre pedalo...
posizione in sella comodissima, pedalabile in salita e facilissima da portare in discesa, per niente stancante anche dopo 40km di uscita. a me piace moltissimo, e per le mie esigenze è perfetta. ma è il mio parere, basato sulla mia esperienza, poi ogni biker è diverso.
anche io ero indeciso, e a suo tempo avevo preso in considerazione anche la canyon e la scott spark. poi, un po' in base ai tempi di consegna e al budget ho scelto cube, e non sono pentito.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Canyon è forse la più Trail. .ed ha cmq una 34 come forca. Che male non fa. ..
La Radon strizza di più l'occhio alla discesa. ..ma la Revelation è 32?
Cube. .è quella con sospensioni più xc/Trail del trio e personalmente mai piaciute a livello estetico ( che poi essendo soggettivo lascia il tempo che trova )
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io ho la cube, ma montaggio sl, leggermente superiore a quella postata nel link, da settembre ad oggi ho fatto circa 600km, e per le mie esigenze, il tipo di percorsi che frequento e per il tipo di biker che sono, ritengo di poter affermare che mi sembra di stare sul divano mentre pedalo...
posizione in sella comodissima, pedalabile in salita e facilissima da portare in discesa, per niente stancante anche dopo 40km di uscita. a me piace moltissimo, e per le mie esigenze è perfetta. ma è il mio parere, basato sulla mia esperienza, poi ogni biker è diverso.
anche io ero indeciso, e a suo tempo avevo preso in considerazione anche la canyon e la scott spark. poi, un po' in base ai tempi di consegna e al budget ho scelto cube, e non sono pentito.
Io pure ho la SL.
Gran bici,a secondo me su un giro di 70 km ti massacra. Tra le bici proposte, prenderei la Canyon, ma 29".

Poi... Secondo me la bici ideale per giri così lunghi è una full marathon più pura possibile... Ma si va su altri prezzi [emoji51] .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Canyon è forse la più Trail. .ed ha cmq una 34 come forca. Che male non fa. ..
La Radon strizza di più l'occhio alla discesa. ..ma la Revelation è 32?
Cube. .è quella con sospensioni più xc/Trail del trio e personalmente mai piaciute a livello estetico ( che poi essendo soggettivo lascia il tempo che trova )
Perdona l'ignoranza ma che intendi per "più Trail"? Adatta a percorsi più accidentati?

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
A me esteticamente la cube non dispiace, anche se I colori sono abbastanza banali. E poi pesa davvero tanto rispetto alle altre.
La radon mi sembrava quella messa meglio come componentistica, e mi piacciono i colori, ma se mi dite che è molto votata alla discesa mi sa che non va bene.
Come componentistica cosa mi dite? In particolare le sospensioni, I freni?
Avevo omesso di dire che adesso ho una front cube analog da 14 kg, con cui ho percorso davvero pochi km (600), quindi non ho molta esperienza di guida ma vorrei una full anche per problemi fisici...e perché credo sia più divertente :-)

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo