La mia prima MTB Rockrider 8.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bomber70

Biker grossissimus
Finalmente ieri sono riuscito a fare l'uscita ufficiale o-o, è stato molto divertente e faticoso tantè che oggi mi fanno male i muscoli delle gambe.
Ho proprio visto la differenza tra lo sterrato che ho sempre fatto io e mettere a dura prova la bici e guidatore.
Ho fatto una discesa veramente da brivido (a velocità molto moderata li mi hanno staccato) nello spostare il peso indietro esco fuori sella è normale ? credo che la bici sia giusta per me 183cm misura L
Cmq la bici secondo me si è comportata benissimo e voglio sicuramente ripetere l'esperienza :-?
Sì, è normale.
E spesso ti evita il capottone!
:))):
 

LEWA

Biker novus
p.s. ovvio che non voglio dire che vada bene per fare freeride...solo che mi ha meravigliato...ovvio che se uno pesa 95 kg se ne porta a casa 2 di "RR"!!!!!!!!!!!
io peso 90 kili (...sono anche 1.90) e ho preso una rr 8.1 meno di un anno fa per entrare timidamente nel mondo della mtb... risultato: dopo un paio di mesi mi ero già innamorato dei discesoni tecnici da freeride (quanti fondocorsa!!) e tra un cappottone e l'altro la biga è ancora magnificamente intatta!! certo non dico che vado giù a cannone ma cmq sono impieghi un po' gravosi per una bici da xc che fino ad ora ha retto egregiamente! quando avrò il grano passerò ad una full, ma fino ad allora... forza deca!!!!!!!:-?

ps. unico neo: la manitou axel che flette da paura e si sgonfia regolarmente, ma le nuove hanno le rock shox con steli da 32 mm che è tutta un'altra music...
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
ottimo...sono contento per te!!!
Tutto ciò mi rende più tranquillo!
Domani, quando esco la voglio sfinire....ma mi sa che come al solito mi sfinisce prima lei!!!!!
 

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Presa finalmente anche io!! Leggera, cambio preciso e veloce e forcella e freni ottimi. Ho girato tanto ma il rapporto prezzo prestazione della rockrider 8.2 è imbattibile. Sono veramente soddisfatto, considerando anche che ero un po' restio a spendere questa cifra, ma devo dire che non c'è paragone con la mia vecchia Raleigh in alluminio che pur montava un gruppo DX completo. :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo