La mia prima uscita in MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
39
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Ciao ragazzi, non so se ho postato nel posto giusto, al max potete spostarlo, comunque ieri mattina sono andato a ritirare la mia MTB nuova e ieri pomeriggio l'ho subito testata insieme ai miei amici, abbiamo fatto circa 40 km tra asfalto e sentieri di montagna, un bel giro, ma vi assicuro che dopo la prima salita (molto ripida), avrei voluto vendere la bici, poi tutto è passato... mi sono molto divertito soprattutto nei tratti in discesa, ieri sera sarà che non ero abituato allo sforzo forse un pò esagerato per essere la prima volta, avevo addirittura la nausea, e alle 21:00 ero già in coma profondo... dopo 13 ore di sonno sono pronto per ripartire !!!
 

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
In questi casi si dice hai voluto la bicicletta??? eh adesso pedalaaa ahhahahahahahaahha no schedo ovviamento un po di stanchezza e normalee sta tutto nel gioco... in bocca al lupo vedrai pian pianino le salite nn saranno piu' un problema
 

Fugu88

Biker serius
8/5/11
101
0
0
Italia
Visita sito
Una quindicinadi giorni fa ho fatto per la prima volta 60 km (bici della coop, pantaloncini da calcetto e scarpe da ginnastica :specc:) gli ultimi 15 km ho avuto un calo pazzesco, non riuscivo più a pedalare, nel vero senso della parola, e quando sono arrivato a casa sono stato circa una ventina di minuti con i muscoli delle gambe che non volevano saperne di sciogliersi (una male cane)..... Tutto sto papiello per consigliarti di iniziare gradualmente e soprattutto con l'attrezzatura adatta :celopiùg:
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
diciamo che più o meno l'attrezzatura c'è, bici KTM, pantaloncini da MTB pedali a sgancio e relative scarpe, l'unica cosa che mi manca per ora sono le gambe...


Se trovi un negozio che ne vende di buone fammi un fischio !!!!!
Scherzi a parte , credo sia capitato a tutti durante le primissime uscite di voler buttare bici , casco e tutto il resto ma vedrai che oltre alla forma che arrivera' con l'allenamento , maturerai un'esperienza che ti permettera' durante le tue scorribande di dosare al meglio le forze , saprai quando e' ora di mangiare e qiando e ora di bere , riuscirai a conoscerti meglio e a godere maggiormente del divertimento che questo sport puo' darti !!!!!
 

truten

Biker novus
23/5/11
30
0
0
Cornaredo
Visita sito
Io in settimana esco sulla ciclabile: anche fare 30-35km spedito 2-3 volte la settimana aiuta parecchio nell'uscita domenicale montanara.

Comunque é normale io la prima volta che ho fatto 45km in piano (ero proprio fuori forma :fantasm:) mi sono sentito malissimo con gli ultimi 3 km fatti a tipo 6-7 km/h.
Peró é servito come stimolo a migliorare ed ora me ne faccio 65 in montagna. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo