La mia prima Whistle!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilCorvo

Biker novus
15/1/11
6
0
0
Bari
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto ma seguo qualche post già da tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la mia prima bici.

Partendo dal presupposto che deve trattarsi di una Whistle perchè adoro quelle bici, volevo solo sapere da voi se mi conviene cominciare con una tipo questa Miwok 1163 V o D

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1503&Itemid=754

che ho trovato sul web e mi costerebbe € 339.00.

Altrimenti necessito di spingermi oltre con la spesa per esempio di una Tonkawa 1160 D che ho trovato a € 1349.00

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1494&Itemid=754

Il mio obiettivo è cominciare ad utilizzare la mountainbike negli sterrati di campagna ( io sono pugliese ) o in qualche tracciato collinare, magari di qualche boschetto che si trova nei miei dintorni.

Grazie a tutti.

Vincenzo
 

cesscali

Biker serius
Ciao, ho guardato il link della Tonkawa, ma... è una bici da supermercato. Ti rendi conto che usano un telaio al carbonio monoscocca e poi ci montano una forcella entry level più tutto il modello base della shimano. Senza parlare poi del peso che per una front è esagerato.

Io non so te ma per farmi spendere 1350 euro in quella bici dovrebbero puntarmi una pistola alla tempia.

Guarda questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2055[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2055[/URL]

In confronto è una Ferrari e costa pure meno. Sto parlando di una bici che pesa 11 kg contro gli oltre 13 della Tonkawa. Guarnitura sram x9 che per intenderci equivale alla Shimano xt, per alcuni è pure meglio. Freni avid e cambio 10 x 3.

Scusa se sono stato brutale ma credimi se compri la Wistle Tonkawa te ne penti in tempo zero.

Ciao
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Io tra le 2 ti suggerirei la tonkawa poikè se è uno sport che gia pratichi,con il tempo ti viene la voglia di avere un mezzo più performante.Ma con i soldi che hai a disposizione potresti pure prendere una R.R. 8.2 montata meglio e ti rimangono anche 400 euro da poter investire in una coppia di ruote.
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
A dover proprio scegliere tra queste due bici io comprerei la prima a 339€ anche se probabilmente c'è di meglio.
Utilizzerei poi i 1000 € non spesi per comprare tra qualche tempo una bici più performante dopo aver capito che tipi di tracciati mi piace fare e che necessità avrei.

ps: una bici intermedia tra le due non c'è?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ciao, ho guardato il link della Tonkawa, ma... è una bici da supermercato. Ti rendi conto che usano un telaio al carbonio monoscocca e poi ci montano una forcella entry level più tutto il modello base della shimano. Senza parlare poi del peso che per una front è esagerato.

Io non so te ma per farmi spendere 1350 euro in quella bici dovrebbero puntarmi una pistola alla tempia.


quoto alla grande!



Partendo dal presupposto che deve trattarsi di una Whistle perchè adoro quelle bici,

"legarsi" per partito preso ad un marchio secondo me non ha senso! i soldi non si trovano in giro e bisognerebbe investirli nel migliore dei modi!
a 1350€ la scelta per una front inizia ad essere buona/vasta! pensaci bene!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ho una Whistle e va alla grande! semmai prenditi quella che costa meno se ti piace la bici che per iniziare va benissimo e a cambiarla sei sempre in tempo

Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto ma seguo qualche post già da tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la mia prima bici.

Partendo dal presupposto che deve trattarsi di una Whistle perchè adoro quelle bici, volevo solo sapere da voi se mi conviene cominciare con una tipo questa Miwok 1163 V o D

[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1503&Itemid=754[/URL]

che ho trovato sul web e mi costerebbe € 339.00.

Altrimenti necessito di spingermi oltre con la spesa per esempio di una Tonkawa 1160 D che ho trovato a € 1349.00

[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1494&Itemid=754[/URL]

Il mio obiettivo è cominciare ad utilizzare la mountainbike negli sterrati di campagna ( io sono pugliese ) o in qualche tracciato collinare, magari di qualche boschetto che si trova nei miei dintorni.

Grazie a tutti.

Vincenzo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quello che non capisco sinceramente è come fanno certi produttori ad allestire telai in carbonio in quel modo e a quella cifra..

Con quei soldi ti fai una bike in alluminio che pesa almeno 2kg in meno e con componenti molto piu efficienti...

Vabbeh che il marketing e la moda del carbonio contano tanto, ma rinunciare a componenti degni per avere un telaio in fibra non lo vedo molto azzeccato..
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Premetto: non vengo qui a dirti come spendere i tuoi soldi. I soldi sono tuoi e li spendi come vuoi tu!

Detto questo non posso fare a meno di dirti che se fossi in te la parola Alivio io non la vorrei sentire neanche su una bicicletta che costa la metà dei 1400€ che vorresti spendere...
 

Hiro93

Biker serius
26/11/10
136
0
0
Marineo
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto ma seguo qualche post già da tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la mia prima bici.

Partendo dal presupposto che deve trattarsi di una Whistle perchè adoro quelle bici, volevo solo sapere da voi se mi conviene cominciare con una tipo questa Miwok 1163 V o D

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1503&Itemid=754

che ho trovato sul web e mi costerebbe € 339.00.

Altrimenti necessito di spingermi oltre con la spesa per esempio di una Tonkawa 1160 D che ho trovato a € 1349.00

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1494&Itemid=754

Il mio obiettivo è cominciare ad utilizzare la mountainbike negli sterrati di campagna ( io sono pugliese ) o in qualche tracciato collinare, magari di qualche boschetto che si trova nei miei dintorni.

Grazie a tutti.

Vincenzo

la tonkawa è scandalosa!! 1400€ e vedo scritto alivio!!! secondo me non ne vale piu di 600-700
guarda questa http://www.bike-discount.de/shop/k95/a28854/zr-race-8-0.html?mfid=52 secondo me anche meglio della canyon, pesa anche meno...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Tempo fa prima di prendere la Deca avevo dato un'occhiata a Whistle e sinceramente mi avevano colpito i prezzi in rapporto a come erano montate (forcella e guarnitura entry-entry level su bici dal costo medio-alto). Non è che forse ti piacciono perchè le ha il venditore vicino casa e non hai visto molte altre bici davvero belle?

Penso che i margini di guadagno per i venditori delle Whistle siano davvero alti...
Non so come sono i loro telai ma per il resto non va bene...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
devo idre che il telaio whistle è ben curato e realizzato bene..
saldature perfette... e fatti fuori dalla convenzione..
per questo il telaio affascina..
il fatto è che bisogna trovare le offerte;)
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
se proprio devi scegliere tra quelle 2 andrei sulla prima anche con i v-brake dato che non sembrano impegnativi i percorsi che vuoi affrontare. Se ti posso dare un consiglio lascia perdere le Whistle costano molto offrendo poco per 1350 euro io prenderei una Canyon Nerve da xc o comunque un altra front che a quel prezzo mi offre molto di più. ciao
 

mikicek

Biker novus
12/1/11
3
0
0
Pianiga
Visita sito
In confronto è una Ferrari e costa pure meno. Sto parlando di una bici che pesa 11 kg contro gli oltre 13 della Tonkawa. Guarnitura sram x9 che per intenderci equivale alla Shimano xt, per alcuni è pure meglio. Freni avid e cambio 10 x 3.

Veramente non c'è paragone!!! Personalmente, ti consiglio VIVAMENTE la Canyon!!! Ed è assemblata con dei componenti di buonissimo livello!!!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Da whisteliano:
Il Miwok lo lascerei perdere.
Il prezzo della Tonkawa è dovuto al costo del signor telaio; il resto è montato giusto per poter pedalarci subito e da cambaire al più presto: a mio avviso un acquisto da prendere in considerazione se si ha intenzione di partire con una buona base telaistica e personalizzare tutto il resto (ma a quel punto prenderei un frame kit): va da se che se sei alle prime armi, non te ne intendi, non sei un mago della meccanica, forse non è la scelta migliore ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo