La mia prima Whistle!

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
Da whisteliano:
Il Miwok lo lascerei perdere.
Il prezzo della Tonkawa è dovuto al costo del signor telaio; il resto è montato giusto per poter pedalarci subito e da cambaire al più presto: a mio avviso un acquisto da prendere in considerazione se si ha intenzione di partire con una buona base telaistica e personalizzare tutto il resto (ma a quel punto prenderei un frame kit): va da se che se sei alle prime armi, non te ne intendi, non sei un mago della meccanica, forse non è la scelta migliore ;-)
non è logico.
a sto punto meglio prendere buono tutto il resto e al limite cambiare il telaio dopo.
 

ilCorvo

Biker novus
15/1/11
6
0
0
Bari
Visita sito
Caspita ragazzi non credevo di avere così tanti consigli in poco tempo.
Grazie a tutti!

Ho dato un'occhiata alle Canyon, e se tutti quanti dite che sono migliori ci credo pure.
Io della Whistle me ne sono innamorato sostanzialmente per l'aspetto estetico che mi piace tantissimo, ed è poi per questo che ho chiesto a voi quale tra quei due modelli sarebbe più adatto.

Quì potete dare un'occhiata al sito dove ho trovato tutta la gamma Whistle parecchio scontata, http://www.diruvo.com/it/categorie.php?des=Uomo&cat=141

Date un'occhiata, per chi avesse qualche minuto da spendere ovviamente, e ditemi se tra le Whistle c'è qualcosa che possa fare al caso mio, altrimenti sarò costretto a prendere in cosiderazione altro, come le canyon.

Grazie ancora.
 

cesscali

Biker serius
ilCorvo ha scritto:
Quì potete dare un'occhiata al sito dove ho trovato tutta la gamma Whistle parecchio scontata, http://www.diruvo.com/it/categorie.php?des=Uomo&cat=141[url]http://www.diruvo.com/it/categorie.php?des=Uomo&cat=141[/URL]

Ho guardato velocemente ii sito. Per avere una bici decente devi cominciare a guardare da questa in su:
http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=853&cat=141&pagina=4[url]http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=853&cat=141&pagina=4[/URL]
Tieni conto che te la vende a 2029 euro scontata e vale quanto una canyon o radon da 1000 euro in meno. E penso che anche Cube ti faccia risparmiare cifre simili. E non parlo di rockrider dove prenderesti il top in carbonio con cambio xtr.
I soldi sono tuoi e lungi da me criticarti su come spenderli ma detto fra noi ad incaponirti con Whistle faresti una ca..ata.
Scusami ancora per la mia schiettezza.

Ciao e buona bici
 
Ciao, ho guardato il link della Tonkawa, ma... è una bici da supermercato. Ti rendi conto che usano un telaio al carbonio monoscocca e poi ci montano una forcella entry level più tutto il modello base della shimano. Senza parlare poi del peso che per una front è esagerato.

Io non so te ma per farmi spendere 1350 euro in quella bici dovrebbero puntarmi una pistola alla tempia.

Guarda questa:
[URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2055"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2055[/URL][/URL]

In confronto è una Ferrari e costa pure meno. Sto parlando di una bici che pesa 11 kg contro gli oltre 13 della Tonkawa. Guarnitura sram x9 che per intenderci equivale alla Shimano xt, per alcuni è pure meglio. Freni avid e cambio 10 x 3.

Scusa se sono stato brutale ma credimi se compri la Wistle Tonkawa te ne penti in tempo zero.

Ciao

Quoto pienamente.

Se sei nuovo fatti prima un bel giretto nel forum per un paio di settimane e guarda cosa cosa c'e' in giro.

Non fare come feci io che comperai l'Atala Shape (pur sempre ottima come entry, 7000 Km senza problemi, ma basso rapporto qualita' prezzo rispetto ad altre che erano sul mercato), salvo poi mangiarmi le dita per aver preso a frequentare il forum.

Christian
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
nescafè;4442698 ha scritto:
non è logico.
a sto punto meglio prendere buono tutto il resto e al limite cambiare il telaio dopo.

Negative! Da che mondo è mondo le case si fanno dalle fondamenta, non dai complementi d'arredo. Poi oh, uno fa come meglio crede, ma se parti dal fatto che il telaio è la componente che in genere si rovina/usura meno, facendo come dici poi ti ritrovi il telaio nuovo e *tutta* la componentistica già sfruttata e da rinnovare. Come ho già scritto parto da un'ottica dove la personalizzazione del mezzo è fondamentale.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Negative! Da che mondo è mondo le case si fanno dalle fondamenta, non dai complementi d'arredo..

appunto...allora ti compri solo il telaio e componenti di qualità a parte (non molto conveniente) o parti con una bike in carbonio già con componentistica di qualità (risparmiando sui componenti)!
scegliere una bici in carbonio con l'alivio e un tot >13kg non ha senso...la mia full fa 13.5kg e non è tutta XT.....
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io posso dire che il telaio cambia molto il modo di andare in mtb...
da possessore di whistle e possessore di flash posso dire che il telaio cambia..
e se io mettessi i pezzi della flash sulla whistle si sentirebbe la differenza ma fino ad un certo punto....questo vale anche per il contrario..
con questo però c'è da dire che un telaio buono è la base per personalizzare la bici e sicuramente il telaio è ciò che si deteriora di meno di tutto il resto..
da qui è evidente che la componentistica fa un pò ridere della whistle e per questo anche io ti consiglio di prendere il frame kit e poi cercare nel mercatino i pezzi per assemblarla..
perkè la whistle fa veramente bei telai..
se invece non vuoi impegnarti troppo conviene che vai in cerca di un usato oppure se ti piace proprio whistle devi cercare di capire prima di tutto cosa bvuoi fare con la mtb che ti prenderai e poi il budget...
se stai iniziando
poichè ogni telaio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...
Tieni conto che te la vende a 2029 euro scontata e vale quanto una canyon o radon da 1000 euro in meno...

Attenzione, stai considerando soprattutto la componentistica e nel caso di Whistle, come di altre marche, non è un'operazione corretta visto che il pezzo forte in questi casi è il telaio; considera un telaio di Cube o Canyon in fibra monoscocca 3 strati con rinforzi in Aramide e movimento centrale BB30, poi fai due conti e ti rendi conto che forse -forse- il prezzo alla fine non è poi tanto diverso... Sono politiche commercili diverse, che si possono più o meno condividere ma che hanno a mio avviso comunque un loro perchè.
 

cesscali

Biker serius
Attenzione, stai considerando soprattutto la componentistica e nel caso di Whistle, come di altre marche, non è un'operazione corretta visto che il pezzo forte in questi casi è il telaio

Ciao non voglio entrare in polemica ma guarda questa bici:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2061[/URL]
telaio in carbonio, gruppo x0 sram peso 9,4 kg e tante altre cose. Costa 2490 euro. Trovami una whistle con queste caratteristiche allo stesso prezzo.

Quella da me indicata costava 2029 euro scontata ma di listino eravamo a 2349 euro e ripeto per quanto il telaio fosse in carbonio aveva un montaggio scandaloso.

E come se io mi comprassi una scocca ferrari e ci montassi tutto ma proprio tutto di una berlina normale....

Poi come dici tu è giusto che ognuno abbia le sue opinioni.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao non voglio entrare in polemica ma guarda questa bici:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2061[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2061[/URL]
telaio in carbonio, gruppo x0 sram peso 9,4 kg e tante altre cose. Costa 2490 euro. Trovami una whistle con queste caratteristiche allo stesso prezzo

Nessuna polemica, ma ancora, valuta il solo telaio: capisci anche te che qui stiamo parlando di cose un po' diverse, livelli dove la finezza lo sappiamo, si paga, cara; quello Canyon è un bel telaio in fibra a tubi, con alcune peculiarità, ma non ha movimento BB30, non ha aramidi di rinforzo, non mi pare sia monoscocca; è molto bello e costa quasi 1300 eurozzi, contro i 990 dell'Huron... Poi qui possono e devono subentrare valutazioni del tutto personali come comfort, rigidezza, reattività, estetica. La grande convenienza di Canyon, come già fatto notare, sta nella sola vendita online con la quale si possono realizzare notevoli economie proprio sulla componentistica.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Quì potete dare un'occhiata al sito dove ho trovato tutta la gamma Whistle parecchio scontata, [URL]http://www.diruvo.com/it/categorie.php?des=Uomo&cat=141[/URL]

Date un'occhiata, per chi avesse qualche minuto da spendere ovviamente, e ditemi se tra le Whistle c'è qualcosa che possa fare al caso mio, altrimenti sarò costretto a prendere in cosiderazione altro, come le canyon.

Grazie ancora.

Ci ho dato un'occhiata ma ti consiglierei di andare in un negozio che le vende perchè magari riesci a strappare anche un prezzo migliore di quello del web, soprattutto se non hai usato da dare indietro puoi trattare meglio il prezzo!
Se ti piace la Whistle allora vai di Whistle che è un ottimo telaio come ti hanno detto gli altri, certo comunque sia se ce la fai prendine uno con i freni a disco.
Comunque sia non ti fissare sulla marca, ce ne sono di altre belle, quando ho preso la Whistle pensa che mi piaceva tantissimo la Trek, poi per varie questioni non l'ho voluta prendere e sono andato di Whistle e ora sono contento di avere preso questa anzichè l'altra.

P.s.: Se vai di Whistle occhio a prendere la misura corretta!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
dico una cosa a tutti quelli che scrivono su questo forum che secondo me devono sapere..
se uno parla di marchi che hanno i rivenditori non si possono confrontare con canyon o rose o radon ecc.. che vendono solo online perkè ovviamente il prezzo di quest'ultimi saranno più bassi..(quindi al massimo si può consigliare di prendere quel marchio ma non si può fare una polemica!!)
in questo caso bisogna comparare la bici whistle con un altro marchio che trovi dai rivenditori.. per esempio frw o giant o altro ancora.. e se con 2000 si comparano le bici di marchi differenti e whistle allora si capirà che con 2000€ non si potrà desiderare di meglio!!!
 
A

Antiruggine

Ospite
E perchè scusa?
Forse Canyon non la conosceva nemmeno. Dopo averla vista magari cambia idea e compra una di quelle spendendo la stessa cifra per un mezzo 100 volte migliore.

Un biker felice in più.. e un acquirente in meno per uno dei tanti produttori con prezzi folli.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Questa forse è meglio che la spieghi un po': non è che se prende un'altra può prenderla di misura sbagliata! ;-)

Ok... la Whistle ha in genere 3 misure: 16" 18" 20" , una sorta di S, M, L. Trek ad es. ha misure diverse, mi pare se non vado errato es. anche un 17,5".
Fatto sta che l'acquirente potrebbe con facilità trovarsi a cavallo delle due misure vicine, es. avere bisogno di un 17, o 17,5 così potrebbe essere indeciso su quale acquistare, a quel punto gli conviene scegliere la taglia con molta attenzione per non trovarsi poi una bici troppo corta o troppo lunga. :celopiùg:
 

cesscali

Biker serius
dico che con 2000 euro spaccati neanche cayon ti da il carbonio!!! ;)

Farò agitare qualcuno, ma se uno non è atleta professionista e non fa gare del carbonio non se ne fa nulla. Guadagna qualcosa in peso ma voglio vedere se cadendo il telaio sbatte su qualche pietra e si crepa..... Dopo sono organi genitali maschili per diabetici....

Ragazzi per carità se uno ne ha da buttare va bene tutto. Ma se vogliamo essere pratici un telaio in alluminio idroformato con tutti i crismi ed un montaggio con i cosidetti non hanno nulla da togliere al carbonio.
Questo è il motivo che mi preferire una bici con telaio e montaggio equilibrati invece di telaio da formula uno e montaggio da passeggiate domenicali al parco.

Ripeto non agitatevi io la penso così poi la democrazia e santa quindi rispetto le opinioni ed i gusti di tutti.

IMHO
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo