La migliore RockRider??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Salve ragazzi, avendo praticamente esaurito la mia RR 340 sono in procinto di acquistare una nuova mtb principalmente per le escursioni in collina/montagna.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto dalla mia 340 che con soli 200€ mi ha fatto divertire molto e non vorrei abbandonare il marchio BTWIN.
A questo punto ecco la domandona: qual'è la migliore RockRider per rapporto qualità/prezzo?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Salve ragazzi, avendo praticamente esaurito la mia RR 340 sono in procinto di acquistare una nuova mtb principalmente per le escursioni in collina/montagna.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto dalla mia 340 che con soli 200€ mi ha fatto divertire molto e non vorrei abbandonare il marchio BTWIN.
A questo punto ecco la domandona: qual'è la migliore RockRider per rapporto qualità/prezzo?

Ti svelo un segreto che non sa ancora nessuno...
In alcuni Deca trovi la 8.1 in svendita! Ssshhhhhhh :spetteguless: Non dirlo in giro!
Che dire..mi sarò svegliato male vedendo il sole dopo 40km fatti ieri nella nebbia profonda :medita::omertà:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ciao, dipende dal budget che hai ma, in generale, le rockrider, soprattutto fino alla 8.1, hanno, probabilmente il miglior rapporto q/p sul mercato...
rispetto alla 340, già passando ad una 520 noteresti differenze enormi...

Ad, oggi, essendo modelli in fine serie, dipende da quale trovi piu' scontata (se ne trovi ancora, probabilmente la 8.1)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
nessuna delle due, se nn ricordo male la 540 ha sostituito la 5.3.

Credo, ma prendi col beneficio del dubbio, che sia la Big 8 la sostituta della 8.1
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
8.1 taglia S 430 euro a Roma tor vergata. La taglia M e L è ormai esaurita in tutta Roma. Oggi ho chiamato un punto vendita a Roma per sapere se c'era per un amico ( Io l'ho presa a 500 euro un mese fa) e mi hanno detto che sono finite tutte. La sostituta, a dire del ragazzo che mi ha parlato oggi, dovrebbe arrivare tra 3 gg in negozio, sempre da 26", al prezzo di 760... Rockrider 560
Avevo fatto la stessa tua ricerca per 3 mesi e la risposta era sempre 8.1. Chiama i negozi e vedi se la trovi ancora.
La sostituta dovrebbe essere questa, ma ha la forcella ad aria
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8293151.html
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
A San Benedetto del Tronto la hanno e ci sto facendo un pensierino serio...l'unica cosa che mi frena un po' è che ho paura che nel giro di poco tempo le 26" lasceranno il posto alle 27,5" e alle 29".
Non vorrei rischiare di comprare una mtb, passatemi il termine, passata di moda!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
A San Benedetto del Tronto la hanno e ci sto facendo un pensierino serio...l'unica cosa che mi frena un po' è che ho paura che nel giro di poco tempo le 26" lasceranno il posto alle 27,5" e alle 29".
Non vorrei rischiare di comprare una mtb, passatemi il termine, passata di moda!

Non ti far fregare da questo punto.
La 8.1 intorno ai €500 e praticamente ciò che di meglio puoi trovare.
La prendi e la usi sino alla morte, no up grade o altro. La usi e ti diverti.
Se vuoi una 27,5 o 29 con quelle caratteristiche o simili devi spendere il doppio. Tua scelta.
E poi a secondo delle gomme montate, credimi che a volte visivamente è difficile dire se una mtb è 26 o 27,5......
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Infatti io che ho preso la 8.1 da poco dopo aver letto molto me ne sono fregato delle mode e ho scelto la migliore soluzione in rapporto qualità prezzo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A San Benedetto del Tronto la hanno e ci sto facendo un pensierino serio...l'unica cosa che mi frena un po' è che ho paura che nel giro di poco tempo le 26" lasceranno il posto alle 27,5" e alle 29".
Non vorrei rischiare di comprare una mtb, passatemi il termine, passata di moda!

Sicuramente sarà una mtb "passata di moda" !!!
E io aggiungerei ... ecchissenefregaaaaa !!!

Con 500 Euro prendi una entry-entry level 27,5 o 29 mentre in questo caso prendi una 8.1 che è una buona bici con cui puoi pedalare bene.
Ma la bici la prendi per pedalare o perchè è alla moda? Se è perchè è alla moda ... allora è diverso. Compra una 27,5 o una 29 da 499 Euro ma poi è meglio se ci vai solo a bere il caffè al bar ... un bar alla moda, ovviamente. :medita:

P.S. ho un pò esasperato il concetto, ma la sostanza è quella: per prendere una 27,5 o una 29 al livello della 8.1 devi spendere parecchio di più di 500 Euro
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Sicuramente sarà una mtb "passata di moda" !!!
E io aggiungerei ... ecchissenefregaaaaa !!!

Con 500 Euro prendi una entry-entry level 27,5 o 29 mentre in questo caso prendi una 8.1 che è una buona bici con cui puoi pedalare bene.
Ma la bici la prendi per pedalare o perchè è alla moda? Se è perchè è alla moda ... allora è diverso. Compra una 27,5 o una 29 da 499 Euro ma poi è meglio se ci vai solo a bere il caffè al bar ... un bar alla moda, ovviamente. :medita:

P.S. ho un pò esasperato il concetto, ma la sostanza è quella: per prendere una 27,5 o una 29 al livello della 8.1 devi spendere parecchio di più di 500 Euro

Appunto per questo che chiedo consigli! Per fuori moda intendo che ci potrebbero essere problemi per quanto riguarda manutenzione e pezzi di ricambio...per il resto me ne sono sempre fregato delle mode fine a se stesse
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Come detto la prendi e la usi alla morte. No up grade o modifiche.
I ricambi come le gomme le pagherai solo meno, gli altri tipo pignoni catena ed ecc.. non cambia nulla, forca, se mai morisse prima dell'intera bici , come le gomme.
Seriamente..mal che ti vada spenderai meno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Appunto per questo che chiedo consigli! Per fuori moda intendo che ci potrebbero essere problemi per quanto riguarda manutenzione e pezzi di ricambio...per il resto me ne sono sempre fregato delle mode fine a se stesse

....trasmissione , freni , manubrio , comandi , stem , reggisella , manopole , cavi e tubazioni varie , sella sono identici per tutti i formati ...

....solo forca e ruote sono specifici , e cmq i produttori hanno ancora tutto in catalogo , il che andrà avanti ( scelta limitata ovviamente ) per molti anni
 

Classifica mensile dislivello positivo