La migliore Ruote (no custom) per XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
XTR o Crossmax SLR. Quest'ultima ha un piccolo problemino giacchè la guarnitura in gomma che protegge la ruota libera vicina al mozzo, se si secca lascia scorrere male la ruota libera stessa tendendo a trascinare la cate na se arresti la pedalata.
Altrimenti come rapporto qualità prezzo vanno benone anche le XT.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
In fatto di affidabilità molti parlano di Mavic come le più affidabili!

le mavic slr? problemi di raggiatura che scricchiola, possibile crepe in prossimita' dei nipples(successo anche a me) e mozzi..beh, 3 cuscinetti e una boccola nel posteriore, fai tu, paragonare un mozzo mavic ad un xtr e' offensivo per shimano, parlo da ex possessore di mavic slr e sl stregato dal marketing...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
DTswiss xr-1450
FRM FL-M12 XMD Disc
Fulcrum Red Metal Zero Disc
ma perché no custom?

ma non sono UST ci vuole il kit in tutte
alle frm basta un giro di nastro e la valvola hanno il profilo per i copertoni tubless che fa tenuta da solo
sono imho le più xc estreme

p.s. anche alle fulcrum basta il nastro a quanto vedo...

si fanno delle bellissime ruote con meno di 700€
es.
Custom Dt

tubless sempre con il kit
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
scusami...capisco la tua domanda, ma perchè non custom??
costano meno ed hai di più!

non custom: ho xmax sl ma ho già cambiato due volte i cuscinetti della ruota libera; quando sono a posto i cuscinetti , il set non è niente male.

custom: mozzi American Classic disk, raggi spim cx-ray, cerchi notubes355, nipples in ergal, yellow tape per tubeless e valvola (sarai su 1,4kg a set!)
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
scusami...capisco la tua domanda, ma perchè non custom??
costano meno ed hai di più!

non custom: ho xmax sl ma ho già cambiato due volte i cuscinetti della ruota libera; quando sono a posto i cuscinetti , il set non è niente male.

custom: mozzi American Classic disk, raggi spim cx-ray, cerchi notubes355, nipples in ergal, yellow tape per tubeless e valvola (sarai su 1,4kg a set!)


No custom per problemi di manutenzione / assemblaggio!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
No custom per problemi di manutenzione / assemblaggio!

premetto non voglio convincerti del contrario....
cmq la manutenzione la devi fare anche con cerchi non custom...ossia i cuscinetti si usurano cmq, i raggi si possono mollare, e colpi ne prendi lo stesso.
l'asseblaggio invece è una cosa delicata che deve fare una persona che conosce bene la materia; su questo non posso darti torto (per fortuna io ho trovato un meccanico veramente bravo....ed ora dico mai più ruote non custom o-o)

se dovessi prendermi un paio di ruote non custom ora, prenderei le xtr (attenzione attacco disco solo CL); sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo.
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao a tutti dopo varie informazioni aprese da diverse rivendite e consigli da mie colleghi della squadra che sono inscritto per la mia nuova bici mi sono fatto montare queste ruote con labinamento dei tubles michelin dry 2 nella vecchia bici avevo le mavic sempre tubels e' mi sono trovato molto bene spero che il mio giudizzio in merito possa servire alla discusione.
Un saluto Martino mtb team noale .
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao al bike che ha risposto la tecnologia delle ruote e basa molto sul intrecio dei raggi la quantita' di questo componente il fissaggio del raggio al cerchio e' il mozzo che suporta tutte le flessioni che al ruota soporta durante la corsa anche se adesso il mercato si sta portando verso il perno passante che a sul dire da molti e' la novita dell'anno 2009.
Martino mtb team noale.
 

Classifica mensile dislivello positivo