La misura ideale della biga ... questo è il dilemma

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Beh, a dire il vero non ho fatto altro che andare sul sito della specialized e vedere i rivenditori della tua zona.....


Cmq l'importante è che riesca ad andare dai negozi di persona e possa prendere visione di queste belle biciclette specy.

Mi raccomando. Facci sapere.

il rivenditore mi ha detto che va bene..... 175cm x 19"

forse ha detto se era per fare gare era meglio 17 perche piu compatta.....

.... ma per me va bene 19!!!!!
 
il rivenditore mi ha detto che va bene..... 175cm x 19"

forse ha detto se era per fare gare era meglio 17 perche piu compatta.....

.... ma per me va bene 19!!!!!


Hai visto?Tanto rumore per nulla.....
Per carità, la bici è mooolto soggettiva. Ecco perchè ti dicevo, vai dal si vende e se hai la possibilità provala sotto le gambe....
Che una volta comprata poi, soprattutto se usata, è difficile tornare indietro.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Secondo me, se devi acquistare una bici nuova, anzichè ascoltare consigli generici e magari non sempre diinteressati, mi farei una bella visita biomeccanica, così ti danno le TUE misure (e non solo del piantone). E magari scopri anche che non tutti i modelli di bici fanno per te
 
Secondo me, se devi acquistare una bici nuova, anzichè ascoltare consigli generici e magari non sempre diinteressati, mi farei una bella visita biomeccanica, così ti danno le TUE misure (e non solo del piantone). E magari scopri anche che non tutti i modelli di bici fanno per te

Infatti condivido. E come ho detto pure in passato non tutte le biciclette hanno uguali misure anche se con la stessa grandezza in pollici.
Per esempio ad alcude decathlon a me va bene la m, con le wistle mi andava bene la 18''.

Ecco perchè ho detto che uno la bici la deve provare di presona.
Che poi si abbia la possibilità di andare da un biomeccanico ancora meglio poichè questi sicuramente trova le dimensioni giuste della persona.
Il problema è dopo, a trovare la biga che corrisponda esattamente a quelle misure. A meno che uno non se la faccia costruire appunto su misura.....ehehehhe
:i-want-t:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
certo, senza arrivare a farsi fare la bici su misura, però sarebbe già buona cosa orientarsi su quella/e che hanno le due misure fondamentali (piantone e orizzontale) che più si avvicinano alle tue
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma come si fa' a rintracciare un biomeccanico nella propria zona....bisogna battere tutti i negozzi e chiedere?????
Beh, anche senza il biomeccanico, un primo approccio può essere quallo di misurarsi in casa, seguendo uno dei vari uttorial che si trovano su internet. Non tutti portano agli stessi risultati e talvolta si contraddicono, però come ho già detto almeno uno inizia a stringere il campo delle scelte
 

Classifica mensile dislivello positivo