La MTB più costosa!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Quella da 23000 mi sembra un po' improponibile: bisogna vedere se il prezzo è giusto) e se è un prototipo speciale costruito con chissa quali materiali e ammennicoli vari ( se ci monto la sella che c'era all' EICMA di settembre incastonata di diamanti il prezzo raddoppia ma... lasciamo perdere.)
Che io sappia (catalogo tutto mtb 2006 una delle piu care è la scott ransom limited (6450€), la bhoss carbon head top (6500€) la cannondale scalpel team replica (7099€) ce ne sono altre e, a seconda di come le monti puoi avvicinarti o superare questi prezzi..ma credo che 7000 euri sia vicino al limite massimo per una bici "normale"
 
  • Mi piace
Reactions: Pi75

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
bè, fra le + care dh/fr, è la nicolai nucleon tst.... solo il telaio + di 5000 euross..... se poi si monta con dei bei pezzettini esoterici credo k a 9000 o + ci arriverei!!


ciauz
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
pensare che credevo che di 303 ce ne fosse un solo esemplare in Italia...il n° 44 dei 300 prodotti....

a quanto ne so io con il primo stock ne sono state importate 3
una delle quali è questa di questo mio amcio, ogni tanto è possibile vederla a pavia nel negozio dove lavora (prima o dopo che la usa...)
ci ho anche fatto un giretto sopra...

decisamente troppo costosa per le mie tasche però da vedere è una delle bici più belle che abbia mai visto...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
confermo che di yeti 303 ce ne sono un paio in giro....

come bici molto care ricordo perfettamente che nei primissimi anni 90 (credo non oltre il 1992), il solo telaio Specialized Ultimate costava oltre 9.000.000 di lire. badate bene...primi anni 90.
come componentistica, sempre nei primi anni 90 una guarnitura tripla Magic Motorcycle costava oltre 2.000.000 di lire. ho tutto sui tutto mtb dell'epoca
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
c'è anche da valutare i telai seven in titanio... costicchiano pure loro hihiihihihi

da catologo DSB 2006 il duo-lux con sitema maverick viene in versione custom 4899, allestire una bici da XC con un telaio del genere viene fuori una bella spesa...

ed è mooooolto esoterico come telaio...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Non spararla super grossa, ma la Honda di Minaar mi pareva di aver sentito che si agirasse sui 35.000€!!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
beh, volendo montare un telaio costoso con componenti esoterici le cifre possono essere oltre ai 10k€ senza troppi problemi...

basta pensare ad un componente come la catena: ce ne sono anche da oltre 500€...

scegliendo accuratamente tutto in funzione della massima spesa ce ne sarebbe da dire...

L'altro giorno vedevo un bel set di ruote per lefty che costavano 1500€ e non è neanche quello più costoso (forse).....

alla fine fatti due conti e oplà!

Comunque direi che la mtb più costosa, prototipi a parte (come la honda di minaar...), sia quella assemblata ad hoc per esserlo!
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo984

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
beh, volendo montare un telaio costoso con componenti esoterici le cifre possono essere oltre ai 10k€ senza troppi problemi...

basta pensare ad un componente come la catena: ce ne sono anche da oltre 500€...

scegliendo accuratamente tutto in funzione della massima spesa ce ne sarebbe da dire...

L'altro giorno vedevo un bel set di ruote per lefty che costavano 1500€ e non è neanche quello più costoso (forse).....

alla fine fatti due conti e oplà!

Comunque direi che la mtb più costosa, prototipi a parte (come la honda di minaar...), sia quella assemblata ad hoc per esserlo!

quoto dalla prima all'ultima parola...

zao-mente-quellocheènoncicapiscoancoranulla la honda di minnar è un prototipo, non si vende :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo