la mtb spiegata alle mogli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ritengo che una delle problematiche tecniche affrontate dal biker esperto sia costituita dalla gestione della consorte. Secondo la dolce metà il biker ha la mtb per osservarla e contemplarla ma non per utilizzarla. In quanto ogni volta che il biker vuole utilizzare la sua amata mtb insieme agli amici, la dolce metà denuncia di essere trascurata e lasciata sola. Conseguentemente si scatenano polemiche discussioni che non fanno altro che inficiare l'allegria che dovrebbe scaturire dall'uso della mtb. Alla fine il povero biker si trova a contrattare il numero delle proprie uscite in mtb, che si riducono ad un'inezia rispetto alle ore d'aria concesse ad un detenuto con il 41 bis. E' in questo momento che il biker esperto chiede aiuto e consiglio ai suoi simili..... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ritengo che una delle problematiche tecniche affrontate dal biker esperto sia costituita dalla gestione della consorte. Secondo la dolce metà il biker ha la mtb per osservarla e contemplarla ma non per utilizzarla. In quanto ogni volta che il biker vuole utilizzare la sua amata mtb insieme agli amici, la dolce metà denuncia di essere trascurata e lasciata sola. Conseguentemente si scatenano polemiche discussioni che non fanno altro che inficiare l'allegria che dovrebbe scaturire dall'uso della mtb. Alla fine il povero biker si trova a contrattare il numero delle proprie uscite in mtb, che si riducono ad un'inezia rispetto alle ore d'aria concesso ad un detenuto con il 41 bis. E' in questo momento che il biker esperto chiede aiuto e consiglio ai suoi simili..... :spetteguless:
E pensa che se hai figli è ancora peggio!!!

Quoto in pieno ciò che dici: è una guerra e noi uomini la perdiamo in partenza...

Gioisco come un bambino però quelle volte che riesco a uscire e questo dà un valore ancora maggiore alla meta raggiunta!

Audentes fortuna iuvat
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ritengo che una delle problematiche tecniche affrontate dal biker esperto sia costituita dalla gestione della consorte. Secondo la dolce metà il biker ha la mtb per osservarla e contemplarla ma non per utilizzarla. In quanto ogni volta che il biker vuole utilizzare la sua amata mtb insieme agli amici, la dolce metà denuncia di essere trascurata e lasciata sola. Conseguentemente si scatenano polemiche discussioni che non fanno altro che inficiare l'allegria che dovrebbe scaturire dall'uso della mtb. Alla fine il povero biker si trova a contrattare il numero delle proprie uscite in mtb, che si riducono ad un'inezia rispetto alle ore d'aria concesse ad un detenuto con il 41 bis. E' in questo momento che il biker esperto chiede aiuto e consiglio ai suoi simili..... :spetteguless:

Fai come me, gira di notte! Siamo un gruppo di biker che per problemi vari (chi per lavoro, chi per famiglia, ecc) fa una notturna ogni martedì e giovedì.... l'ultima volta eravamo in 17!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ritengo che una delle problematiche tecniche affrontate dal biker esperto sia costituita dalla gestione della consorte. Secondo la dolce metà il biker ha la mtb per osservarla e contemplarla ma non per utilizzarla. In quanto ogni volta che il biker vuole utilizzare la sua amata mtb insieme agli amici, la dolce metà denuncia di essere trascurata e lasciata sola. Conseguentemente si scatenano polemiche discussioni che non fanno altro che inficiare l'allegria che dovrebbe scaturire dall'uso della mtb. Alla fine il povero biker si trova a contrattare il numero delle proprie uscite in mtb, che si riducono ad un'inezia rispetto alle ore d'aria concesse ad un detenuto con il 41 bis. E' in questo momento che il biker esperto chiede aiuto e consiglio ai suoi simili..... :spetteguless:

Ma guarda...io domani parto in solitaria e Domenica 5 Luglio dovrei essere nella tua città...la moglie mia lascia fare...dici che dovrei preoccuparmi??!!:loll::loll:
Scherzi a parte,probabilmente quella santa donna,capisce che se chiude quella valvola di sfogo,potrebbe essere peggio e perciò non insiste troppo, dopo più di 20 anni di matrimonio se siamo ancora insieme un motivo ci sarà...:celopiùg:
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io esco tranquillo ogni domenica, e mi alleno ogni mattina presto quasi tutti i giorni,
il problema nasce quando si incazza e mi rinfaccia tutto.
butterei la bici dal balcone.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Se porto la moglie pure in bici quando stacco la testa dal solito tran tran lavoro-famiglia? E la prole dove la lasci???
In verità invidio davvero chi riesce a conigare le 2 cose, ma la vedo dura far digerire alla signora l'idea di fare enduro: quando ha visto la prima volta le protezioni ha fatto una faccia stile esorcista!!!

Per ora ho spuntato un' uscita settimanale e, nel periodo estivo, un pomeriggio qualche ora a fare un po di allenamento per non crepare nel weekend.



Audentes fortuna iuvat
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
La convivenza/matrimonio è l'arte del compromesso, l'unica soluzione penso sia venirsi un po incontro... [emoji53]

ho amici che escono sabato e domenica, altri che non escono mai; bisognerebbe raggiungere un accordo mediano. Magari uscendo la mattina e il pomeriggio insieme... o meglio: un giorno ti fai il tuo bel girone epico e poi l'altro giorno ripulisci casa come un "filippino"! [emoji6]

Audentes fortuna iuvat
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Il massimo del compromesso è stato un'uscita al mese. Calcolate che io abito a Roma, a parte un giretto al parco non è che posso andare a fare un giretto su i sentieri dietro casa.

Inutile negarlo so disperato.:cry::cry::cry::cry::cry:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
È assurdo che si debba trovare un compromesso per fare un'attività sportiva... [emoji15]
Avendo un bimbo di 2 anni e mezzo la mia difficoltà maggiore è quella di trovare il tempo dopo aver gestito lui è dato una mano alla signora... Maledetto tempo!!! [emoji30]
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Un giro al mese è veramente poco. .. immagino tu sia disperato. .. [emoji33] Una valvola di sfogo uno deve pur averla!
Pensa che chi gioca a pallone si allena anche 3 volte a settimana più che la partita nel weekend. .. [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Anche io ho un bimbo di circa 3 anni e non è affatto semplice staccare per uscire in mtb, però se riesco a fare la mia uscita poi ne sento il giovamento x tutta la settimana in quanto a tranquillità e rilassamento sia a casa che al lavoro. Penso che ultimamente la signora abbia compreso proprio questo e mi lasci andare un po di piu' ... ovviamente sempre con l'occhio all'orologio [emoji6]

Audentes fortuna iuvat
 

Traiano

Biker urlandum
Ritengo che una delle problematiche tecniche affrontate dal biker esperto sia costituita dalla gestione della consorte. Secondo la dolce metà il biker ha la mtb per osservarla e contemplarla ma non per utilizzarla. In quanto ogni volta che il biker vuole utilizzare la sua amata mtb insieme agli amici, la dolce metà denuncia di essere trascurata e lasciata sola. Conseguentemente si scatenano polemiche discussioni che non fanno altro che inficiare l'allegria che dovrebbe scaturire dall'uso della mtb. Alla fine il povero biker si trova a contrattare il numero delle proprie uscite in mtb, che si riducono ad un'inezia rispetto alle ore d'aria concesse ad un detenuto con il 41 bis. E' in questo momento che il biker esperto chiede aiuto e consiglio ai suoi simili..... :spetteguless:


Sono d'accordo con chi ti ha già detto che con un figlio la situazione "peggiora" (passatemi il termine brutto non associabile alla nascita di un pargolo ;-) ).
Io effettivamente riscontro questo problema....a volte, da turnista, risolvo convincendo la moglie ad andare da sua mamma per una mezza giornata, altre volte faccio ricorso a tutto il mio testosterone e....... la supplico in ginocchio :smile:

Ora le ho fatto conosce la moglie di un collega che ha anche lui la passione della MTB e sembra che le signore si siano già trovate in sintonia, speriamo dai ;-)

Comunque la sto convincendo a lasciare l'erede dai nonni un pomeriggio ed a fare un'uscita in MTB insieme, magari si appassiona ed a quel punto........il gioco è fatto :celopiùg:


( P.S. a volte la faccio "sentire in colpa" dicendole: non vado per bar, non vado a fighe, non gioco alle macchinette, sono tutti i giorni mezza giornata a casa, un paio di ore per un giro in bici vuoi darmele!!!!!)
 

Classifica mensile dislivello positivo