la mtb spiegata alle mogli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
E questa teoria da dove l'hai tirata fuori ? Sono una donna, amo andare in mtb, e sono riuscita a coinvolgere abbastanza il moroso, che altrimenti sarebbe rimasto sul divano beatamente . Ho iniziato per gioco, e ora esco 5/6 volte a settimana, la domenica spesso partecipo a gf e sono felice così .Il fatto che molte donne non condividano le stesse passioni degli uomini non significa che non abbiano passioni, semplicemente ne hanno altre, ma, a differenza dei consorti, spesso sono costrette a "trascurare" queste loro passioni in favore della famiglia /casa/partner ecc..
Sinceramente sono curioso di come venga vissuto questo disagio al contrario, ovvero quando è la donna la biker.
Il tuo partner che dice? Agisce sui sensi di colpa? Ti accusa di lasciarlo solo o si gode il suo tempo con amici o hobby?
Mera osservazione, ovviamente su un campione non significativo ;-) .

Non dico che se a una donna non piacciono il calcio e i film d'azione allora non ha passioni :-) , ma che genericamente si vedono meno donne coltivare i loro interessi con l'intesità (e le esagerazioni [emoji2] ) degli uomini.
Per esempio, oggigiorno molte ragazze praticano degli sport fino all'età adolescenziale, ma in percentuale poche lo portano avanti.
Mi guardo intorno e vedo che le mogli e fidanzate di amici non hanno passioni specifiche, e se fanno qualcosa con costanza non è per la cosa in sè, ma per un altro fine, come andare a correre/passeggiare per la forma fisica o partecipare a gruppi parrocchiali e simili per stare in compagnia.

Il rovesci di questa medaglia è che una donna, quando poi le cose le fa con impegno, proprio in quanto donna fa il culo a tutti :duello: (ma questo - sssh - è un segereto, non dovete saperlo :-) !), lo dimostri tu per prima che esci 6 giorni su 7 e fai le granfondo la domenica ;-), e dalle mie parti tutti sappiamo che le ultime persone che devi ingaggiare in salita sono quelle uniche due donne biker che ci sono :spetteguless: :omertà: !

Quando poi si è in età "da famiglia", è normale avere meno tempo per tutto, ma questo vale per tutti e due i sessi, o così dovrebbe essere se c'è giusta suddivisione del lavoro: in casa mia le cose si fanno tutte e due, non perché ci sia un "bilancino", ma perché viene naturale fare così, e mia moglie, se volesse, potrebbe avere abbastanza tempo libero per fare quello che vuole, è lei che non fa nulla :-) :rosik: .
Il fatto è che la mtb è una passione e come tale non è spiegabile a parole: o uno ce l'ha oppure no. Sia esso uomo o (talvolta) donna.

Fermo rimane che se è il fidanzato/compagno/marito ad averla come passione la cosa si fa molto difficile se la signora si impunta a fartela pesare. Inoltre, se ci sono figli finisce che quando esci ti viene fatto pure pesare che togli tempo a loro. E ve lo dice uno che esce al più una volta a settimana e per anni non ha potuto nemmeno giardarla la mtb quando nacque mio figlio.

Ma ciò dipende dalla compagna perché ho amici che con 3 figli escono tranquillamente anche una volta infrasettimanale e una il weekend. Beati loro ;-)

Audentes fortuna iuvat
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Sì, ma io questi compromessi non li capisco... Lei mica viene a portarmi l'integrale in cima alla discesa..!
Io capisco mia moglie che mi chiede tempo di qualità con la famiglia (esempio: la domenica mattina d'estate andiamo tutti in piscina invece che tu da solo in bici), ma qui parliamo di scambiare tempo INSIEME a fare una cosa che io ODIO per tempo DA SOLO a fare quello che piace a me... E mentre io sono in bici lei che fa, qualcosa che le fa schifo per non sentirsi in colpa?

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.

Se non li capisci ... Mi sa che hai un problema ma ancora non lo sai... :spetteguless:

Al tuo ritorno cosa le porti? Un fiore preso nella radura del bosco?
No!
Una montagna di panni bagnati di sudore e puzzolenti oltre che infangati.
Pensi che la sua passione sia quella di lavarli e stirarli? Il suo hobby? :arrabbiat:
Quando sono fuori, la mia ne approfitta per pulirsi la casa senza un rompi tra i piedi e magari dopo il mio rientro ed essermi ripulito e profumato la porto fuori a mangiare.
Alle volte invece, al mio rientro ha già anche cucinato le cose giuste per me :medita:
Non penso che non abbia di meglio da fare o non sappia cosa fare, conosco invece cosa le piace e come gratificarla.
Lei verrebbe anche con me, lo so, ma so anche che per rispetto dei miei spazi mi lascia andare solo.
Lei invece preferisce condividere tutto con me, ho provato anche a darle la carta di credito e spedirla al centro commerciale, ma è tornata dopo due ore annoiata e comprando quasi nulla, si diverte se ci sono anche io :nunsacci::omertà:

Certo, mica tutte sono così... Però io ho scelto lei! :celopiùg:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Sinceramente sono curioso di come venga vissuto questo disagio al contrario, ovvero quando è la donna la biker.
Il tuo partner che dice? Agisce sui sensi di colpa? Ti accusa di lasciarlo solo o si gode il suo tempo con amici o hobby?

Il fatto è che la mtb è una passione e come tale non è spiegabile a parole: o uno ce l'ha oppure no. Sia esso uomo o (talvolta) donna.

Fermo rimane che se è il fidanzato/compagno/marito ad averla come passione la cosa si fa molto difficile se la signora si impunta a fartela pesare. Inoltre, se ci sono figli finisce che quando esci ti viene fatto pure pesare che togli tempo a loro. E ve lo dice uno che esce al più una volta a settimana e per anni non ha potuto nemmeno giardarla la mtb quando nacque mio figlio.

Ma ciò dipende dalla compagna perché ho amici che con 3 figli escono tranquillamente anche una volta infrasettimanale e una il weekend. Beati loro ;-)

Audentes fortuna iuvat
No ...è contento che abbia un mio hobby...e raramente usciamo un bike assieme. Di solito io vado da sola e lui si trova con i suoi amici a fare altri giri (questo non perché non voglia passare del tempo con me, ma solo perché lui ha " l'anima da cicloturista" e a me piace avere invece un certo ritmo) . non mi rifaccia mai niente (e non ne avrebbe motivo) ma a volte è preoccupato per me (anch'io se uscisse solo mi preoccuperei ). Quasi sempre mi accompagna alle gare e devo ammettere che ha una gran pazienza.. io al suo posto mi stuferei a trascorrere la domenica ad aspettare una matta. :) sono fortunata...o forse prima o poi si stufera' e mi manderà a quel paese ...vedremo :)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sinceramente sono curioso di come venga vissuto questo disagio al contrario, ovvero quando è la donna la biker.
Il tuo partner che dice? Agisce sui sensi di colpa? Ti accusa di lasciarlo solo o si gode il suo tempo con amici o hobby?

Il fatto è che la mtb è una passione e come tale non è spiegabile a parole: o uno ce l'ha oppure no. Sia esso uomo o (talvolta) donna.

Fermo rimane che se è il fidanzato/compagno/marito ad averla come passione la cosa si fa molto difficile se la signora si impunta a fartela pesare. Inoltre, se ci sono figli finisce che quando esci ti viene fatto pure pesare che togli tempo a loro. E ve lo dice uno che esce al più una volta a settimana e per anni non ha potuto nemmeno giardarla la mtb quando nacque mio figlio.

Ma ciò dipende dalla compagna perché ho amici che con 3 figli escono tranquillamente anche una volta infrasettimanale e una il weekend. Beati loro ;-)

Audentes fortuna iuvat



Sì, ma poi intendiamoci: non sta scritto da nessuna cazz0 di parte che tu moglie devi tenere i figli mentre io io vado a divertirmi!

Ne conosco molte di situazioni così, dove il marito ha tutta la libertà di impiegare il tempo libero "comune" (ossia quando sia lui che la moglie non lavorano) per andare in bici, e la moglie fa altro coi figli.

Magari possono fare un po' invidia quando vedi che questa gente ti rimbecillisce FB di notifiche Runtastic e soprattutto quando uscendo ti accorgi che sono allenati dieci volte te... però a conti fatti non mi piace questo modo di fare e sarei il primo a non volerlo applicare.
In primis, perché stare con mio figlio mi piace, e sicuramente se facciamo il gioco della torre butto giù la bici.
Inoltre, perché sono molto lontano dalla visione della famiglia in cui la donna accudisce la prole e il marito va al circolo a fumare sigari e a dedicarsi ad attività suisitamente maschili [cit.].
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se non li capisci ... Mi sa che hai un problema ma ancora non lo sai... :spetteguless:

Al tuo ritorno cosa le porti? Un fiore preso nella radura del bosco?
No!
Una montagna di panni bagnati di sudore e puzzolenti oltre che infangati.
Pensi che la sua passione sia quella di lavarli e stirarli? Il suo hobby? :arrabbiat:
Quando sono fuori, la mia ne approfitta per pulirsi la casa senza un rompi tra i piedi e magari dopo il mio rientro ed essermi ripulito e profumato la porto fuori a mangiare.
Alle volte invece, al mio rientro ha già anche cucinato le cose giuste per me :medita:
Non penso che non abbia di meglio da fare o non sappia cosa fare, conosco invece cosa le piace e come gratificarla.
Lei verrebbe anche con me, lo so, ma so anche che per rispetto dei miei spazi mi lascia andare solo.
Lei invece preferisce condividere tutto con me, ho provato anche a darle la carta di credito e spedirla al centro commerciale, ma è tornata dopo due ore annoiata e comprando quasi nulla, si diverte se ci sono anche io :nunsacci::omertà:

Certo, mica tutte sono così... Però io ho scelto lei! :celopiùg:




Beh, specialmente con questi caldi, tornare dalla raidata e tornare dall'ufficio non fa molta differenza quanto necessitò di lavare i panni :-) .

Scherzi a parte, sì, per carità, è giusto quello che dici ;-) .

Però il fulcro del mio discorso sta proprio nelle tue parole:
"Lei invece preferisce condividere tutto con me"

E' esattamente questo quello che voglio dire.

Nella mia esperienza di vita, un uomo sa stare bene sia con sè stesso (con le sue passioni) che con la sua donna. Una donna, quasi sempre solo la seconda cosa.
Ecco perché non si possono "stringere accordi" proficui per entrambe le parti del tipo "mentre io vado in bici tu vai a correre" (tempo totale da spendere: 2 ore, entrambe le persone fanno cose che amano), ma si va su "tu vai in bici e POI andiamo INSIEME a correre" (tempo totale da spendere: 4 ore, una persona fa una cosa che ama mentre l'altra si scazza, poi viceversa).

Per questo motivo, preferisco non avere alcun tipo di "accordo", nemmeno tacito: vado in bici a buon senso, il ché significa per esempio evitare (salvo eventi speciali) quell'unico giorno ogni quattordici in cui siamo tutte e due a casa per tutta la giornata, e altre attenzioni familiari del genere ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
No ...è contento che abbia un mio hobby...e raramente usciamo un bike assieme. Di solito io vado da sola e lui si trova con i suoi amici a fare altri giri (questo non perché non voglia passare del tempo con me, ma solo perché lui ha " l'anima da cicloturista" e a me piace avere invece un certo ritmo) . non mi rifaccia mai niente (e non ne avrebbe motivo) ma a volte è preoccupato per me (anch'io se uscisse solo mi preoccuperei ). Quasi sempre mi accompagna alle gare e devo ammettere che ha una gran pazienza.. io al suo posto mi stuferei a trascorrere la domenica ad aspettare una matta. :) sono fortunata...o forse prima o poi si stufera' e mi manderà a quel paese ...vedremo :)


Sai che ficata passare la domenica a guarda gare MTB :celopiùg: !

Anche se a quel punto preferirei correre anche io :-) :i-want-t: !
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Sì, ma poi intendiamoci: non sta scritto da nessuna cazz0 di parte che tu moglie devi tenere i figli mentre io io vado a divertirmi!

Ne conosco molte di situazioni così, dove il marito ha tutta la libertà di impiegare il tempo libero "comune" (ossia quando sia lui che la moglie non lavorano) per andare in bici, e la moglie fa altro coi figli.

Magari possono fare un po' invidia quando vedi che questa gente ti rimbecillisce FB di notifiche Runtastic e soprattutto quando uscendo ti accorgi che sono allenati dieci volte te... però a conti fatti non mi piace questo modo di fare e sarei il primo a non volerlo applicare.
In primis, perché stare con mio figlio mi piace, e sicuramente se facciamo il gioco della torre butto giù la bici.
Inoltre, perché sono molto lontano dalla visione della famiglia in cui la donna accudisce la prole e il marito va al circolo a fumare sigari e a dedicarsi ad attività suisitamente maschili [cit.].
In realtà nessuno dice che le donne "debbano" stare coi figli mentre gli uomini si vanno a divertire, il punto è che ci sono mogli che te lo fanno pesare e che se non sei tu a casa sembra che non possano far nulla, e altre che hanno vita e passioni proprie e che utilizzano quel tempo per far altro senza o con i figli.

Quando resto solo con mio figlio non è per me un'attesta nella speranza che torni la madre per far qualcosa, bensì mi vivo finalmente un po di tempo testa a testa con il "mostriciattolo".

Quello che dico è che se una persona si coltiva la sua passione una giornata a settimana non è per questo uno sciagurato, inoltre rimanere soli con i figli non è necessariamente una sofferenza o un'eterna attesa...

Audentes fortuna iuvat
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Traiano

Biker urlandum
In realtà nessuno dice che le donne "debbano" stare coi figli mentre gli uomini si vanno a divertire, il punto è che ci sono mogli che te lo fanno pesare e che se non sei tu a casa sembra che non possano far nulla, e altre che hanno vita e passioni proprie e che utilizzano quel tempo per far altro senza o con i figli.

Quando resto solo con mio figlio non è per me un'attesta nella speranza che torni la madre per far qualcosa, bensì mi vivo finalmente un po di tempo testa a testa con il "mostriciattolo".

Quello che dico è che se una persona si coltiva la sua passione una giornata a settimana non è per questo uno sciagurato, inoltre rimanere soli con i figli non è necessariamente una sofferenza o un'eterna attesa...

Audentes fortuna iuvat

+
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In realtà nessuno dice che le donne "debbano" stare coi figli mentre gli uomini si vanno a divertire, il punto è che ci sono mogli che te lo fanno pesare e che se non sei tu a casa sembra che non possano far nulla, e altre che hanno vita e passioni proprie e che utilizzano quel tempo per far altro senza o con i figli.

Quando resto solo con mio figlio non è per me un'attesta nella speranza che torni la madre per far qualcosa, bensì mi vivo finalmente un po di tempo testa a testa con il "mostriciattolo".

Quello che dico è che se una persona si coltiva la sua passione una giornata a settimana non è per questo uno sciagurato, inoltre rimanere soli con i figli non è necessariamente una sofferenza o un'eterna attesa...

Audentes fortuna iuvat


Eh in questa sezione non ci sono i "+", te lo dò moralmente.
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Forse dovremmo riflettere sul fatto che le nostre signore adorano trascorrere il loro tempo con noi, tanto quanto noi adoriamo trascorrerlo con la mtb senza di loro. Bel rompicapo.:nunsacci::nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Proprio l'altra settimana...'guarda che arrivo li in bici(quella attuale) in negozio un attimo'...ne sono uscito con la mtb nuova...(pronta fine settimana)...lascio a voi immaginare come l'ha presa...:loll::loll: ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il trucco è negare sempre, anche l'evidenza. :smile::smile:

...questo sempre !!!







es. di discussione :

...amore ma quanto hai speso dal ciclista per quella forcella nera ... prima mi pare fosse dorata !

...ma nò amore , ho speso 80 euro in offerta , l'altra era rotta e non funzionava bene , avrei dovuto cambiarla a breve , e questa era in offerta a questo ottimo prezzo !

...ah ok ! ma che nome strano che ha...... pike ! !

no... ma sono adesivi così che ci attaccano !
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
...questo sempre !!!







es. di discussione :

...amore ma quanto hai speso dal ciclista per quella forcella nera ... prima mi pare fosse dorata !

...ma nò amore , ho speso 80 euro in offerta , l'altra era rotta e non funzionava bene , avrei dovuto cambiarla a breve , e questa era in offerta a questo ottimo prezzo !

...ah ok ! ma che nome strano che ha...... pike ! !

no... ma sono adesivi così che ci attaccano !


Hai capito perfettamente quello che volevo dire.:smile::smile:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
sono piu' fortunato di voi raga. mia moglie anke se gli cambio bike sotto il culo non se ne accorge !! ocio al colore solo ma x il resto pedala e si diverte senza accorgersi che gli ho cambiato tutto!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
E questa teoria da dove l'hai tirata fuori ? Sono una donna, amo andare in mtb, e sono riuscita a coinvolgere abbastanza il moroso, che altrimenti sarebbe rimasto sul divano beatamente . Ho iniziato per gioco, e ora esco 5/6 volte a settimana, la domenica spesso partecipo a gf e sono felice così .Il fatto che molte donne non condividano le stesse passioni degli uomini non significa che non abbiano passioni, semplicemente ne hanno altre, ma, a differenza dei consorti, spesso sono costrette a "trascurare" queste loro passioni in favore della famiglia /casa/partner ecc..

Brava!
Con mia moglie ,dapprima ho provato a coinvolgerla ma con la mtb non c'è stato nulla da fare: troppo x lei
Poi ,però, abbiamo scoperto il ciclo turismo e abbiamo fatto dei bellissimi viaggi insieme divertendoci entrambi
Poi volevamoun cane(non abbiamo figli...) e lei si è appassionata di agility dog
Così due sere la settimana esce x allenarsi e poi le gare;così anch io ho un sacco di we x me e quando stiamo insieme abbiamo un sacco di cose da raccontarci:bacetto:
 

Classifica mensile dislivello positivo