la mtb spiegata alle mogli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vado in bici da oltre 20 anni e con le mie fidanzate ho sempre messo in chiaro subito che non dovevano mettermi limiti nell'uso della mtb, ad alcune andava bene ad altre meno....Leggo commenti di persone che sembrano agli arresti domiciliari e mi vengono i brividi..Io esco 3/4 volte alla settimana adesso che non lavoro (prima tutte le volte che avevo tempo, mattina sera Sabato o domenica) faccio diverse centinaia di km al mese e la mia attuale compagna non mi ha mai messo paletti come io non li ho mai messi a lei che ha le sue passioni (danza amiche shopping ecc.)e mai mi sognerei di farlo...La ritengo una donna speciale estremamente sensibile e intelligente (molto piu di me) ed io cerco di ripagarla con tutte le attenzioni che merita...Mai avuta una discussione dopo anni di convivenza per questi motivi ma anche per questioni più serie (merito suo)...tranne una volta che le feci saltare le ferie estive perché mi ruppi una mano durante un giro in Mtb sul Garda il giorno prima della partenza per il mare.Si limito' a dirmi in P.S dopo un attesa estenuante fino alle 3 di notte che se fosse capitato ancora mi sarei fatto accompagnare in Hsp dai miei soci biker e magari per l'anno successivo evitare giri in Mtb almeno la settimana prima delle ferie(consiglio ovviamente disatteso...)In buona sostanza: non tutte le donne sono uguali...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Vado in bici da oltre 20 anni e con le mie fidanzate ho sempre messo in chiaro subito che non dovevano mettermi limiti nell'uso della mtb, ad alcune andava bene ad altre meno....Leggo commenti di persone che sembrano agli arresti domiciliari e mi vengono i brividi..Io esco 3/4 volte alla settimana adesso che non lavoro (prima tutte le volte che avevo tempo, mattina sera Sabato o domenica) faccio diverse centinaia di km al mese e la mia attuale compagna non mi ha mai messo paletti come io non li ho mai messi a lei che ha le sue passioni (danza amiche shopping ecc.)e mai mi sognerei di farlo...La ritengo una donna speciale estremamente sensibile e intelligente (molto piu di me) ed io cerco di ripagarla con tutte le attenzioni che merita...Mai avuta una discussione dopo anni di convivenza per questi motivi ma anche per questioni più serie (merito suo)...tranne una volta che le feci saltare le ferie estive perché mi ruppi una mano durante un giro in Mtb sul Garda il giorno prima della partenza per il mare.Si limito' a dirmi in P.S dopi un attesa estenuante fino alle 3 di notte che se fosse capitato ancora mi sarei fatto accompagnare in Hsp dai miei soci biker e magari per l'anno successivo evitare giri in Mtb almeno la settimana prima delle ferie(consiglio oviammente disatteso...)In buona sostanza: non tutte le donne sono uguali...
Non hai figli... e comunque lei è una santa o non ti sopporta a casa :-)))!
Battute a parte, tienitela stretta!!!

Audentes fortuna iuvat
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Il massimo del compromesso è stato un'uscita al mese. Calcolate che io abito a Roma, a parte un giretto al parco non è che posso andare a fare un giretto su i sentieri dietro casa.

Inutile negarlo so disperato.:cry::cry::cry::cry::cry:


al regina coeli sono più permissivi :smile::smile::smile: secondo me se facciamo sapere il tuo caso a pannella uno sciopero della fame a tuo favore ci scappa di sicuro :celopiùg:

p.s. non è che durante l' unica uscita ti muovi anche con il radiocollare vero?

naturalmente scherzo andreazz! sia chiaro:prost:
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Non ho mai avuto grandi problemi ad uscire in MTB o BDC cercando però di non esagerare. Adesso esco anche con mio figlio e la moglie sta con la figlia ed è molto contenta.
 

pilippo

Biker novus
14/2/12
21
0
0
genova
Visita sito
Essendo residenti ,per lavoro in due città distinte il tempo per le uscite in biga ci sarebbero però il lavoro si prede tutto il tempo.

si aspetta la pensione :specc:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
il cielo nuvoloso si sta leggermente schiarendo e al di là del buio si vede la luce.

anch'io ho fatto saltare alla mia signora le vacanze natalizie con una frattura scomposta di tibia, perone e malleolo, durante una discesa ad un bike park. devo dire che in quell'occasione è stata fantastica, mai un accenno o un rimbrotto. inutile dire che sono stato diversi mesi inchiodato a casa con un umore funereo, nonostante ciò lei è sempre stata paziente e premurosa. credo che il problema con alcune mogli risieda nel fatto che non hanno una malattia come quella che abbiamo noi con la mtb. in altre parole non hanno un interesse che le attragga e le impegni altrettanto. a volte credo che in fondo ci invidiano la nostra passione per la bici e l'aggregazione con gli amici. :spetteguless::spetteguless:
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
. credo che il problema con alcune mogli risieda nel fatto che non hanno una malattia come quella che abbiamo noi con la mtb. in altre parole non hanno un interesse che le attragga e le impegni altrettanto. a volte credo che in fondo ci invidiano la nostra passione per la bici e l'aggregazione con gli amici. :spetteguless::spetteguless:

Di tante cose dette questa mi pare molto azzeccata, ottima considerazione. [emoji122]

Aggiungo però che quella che definisci "la nostra passione", è più un'ossessione! [emoji6] A cui non rinuncerei mai!!![emoji123]



Audentes fortuna iuvat
 
Di tante cose dette questa mi pare molto azzeccata, ottima considerazione. [emoji122]

Aggiungo però che quella che definisci "la nostra passione", è più un'ossessione! [emoji6] A cui non rinuncerei mai!!![emoji123]



Audentes fortuna iuvat



siamo da gruppo di auto sostegno... insomma avete presente quelli seduti a semi cerchio che parlano delle loro problematiche ?

Io: ciao sono Alessio "DilettanteAlloSbaraglio" e sono un biker
Voi CIAO ALESSIO! :celopiùg:
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
La convivenza/matrimonio è l'arte del compromesso, l'unica soluzione penso sia venirsi un po incontro... [emoji53]

ho amici che escono sabato e domenica, altri che non escono mai; bisognerebbe raggiungere un accordo mediano. Magari uscendo la mattina e il pomeriggio insieme... o meglio: un giorno ti fai il tuo bel girone epico e poi l'altro giorno ripulisci casa come un "filippino"! [emoji6]

Audentes fortuna iuvat

Bravo! Questa è l'unica strada percorribile.
Dedicarle tempo di qualità , non prima del giro perché sei nervoso e non dopo perché sei morto, al massimo la porti fuori a mangiare la pizza.
Lei ama i centri commerciali, io mi farei impagliare piuttosto :omertà:
Un giorno mi sparo 5-6 ore tra Ikea e mondo convenienza con lei facendo meditazione tantrica :medita: il giorno dopo solitario rigenero il corpo, lo spirito e la mente nei boschetti tra fagiani e leprotti. :smile:::smile:
Un'altra giorno vado a fare la spesa con lei, le porto su tutti i pacchi, il giorno dopo svanisco sulle salite intorno a casa...
Filippino.... Io le chiamo attività di stretching e defatigamento.:spetteguless:

Si insomma avete capito, il compromesso tra fare quello che vuole lei e quello che faresti come single e figlio unico :duello:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Bravo! Questa è l'unica strada percorribile.
Dedicarle tempo di qualità , non prima del giro perché sei nervoso e non dopo perché sei morto, al massimo la porti fuori a mangiare la pizza.
Lei ama i centri commerciali, io mi farei impagliare piuttosto :omertà:
Un giorno mi sparo 5-6 ore tra Ikea e mondo convenienza con lei facendo meditazione tantrica :medita: il giorno dopo solitario rigenero il corpo, lo spirito e la mente nei boschetti tra fagiani e leprotti. :smile:::smile:
Un'altra giorno vado a fare la spesa con lei, le porto su tutti i pacchi, il giorno dopo svanisco sulle salite intorno a casa...
Filippino.... Io le chiamo attività di stretching e defatigamento.:spetteguless:

Si insomma avete capito, il compromesso tra fare quello che vuole lei e quello che faresti come single e figlio unico :duello:

bhe almeno la mia signora ama il trekking in montagna e l'escursionismo (a piedi sigh) e odia lo shopping e i centri commerciali. altrimenti sarei già in una comunità riabilitativa. :smile::smile:
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Io mi ritengo fortunato. Riesco ad allenarmi 3/4 volte a settimana, complice anche il fatto che avendo il telelavoro non perdo tempo negli spostamenti. L' unico rammarico è che non riesco a farlo in giorni fissi, quindi mi alleno un po' a sentimento.
Certo, qualche bisticcio con la fidanzata capita, però lei sa bene che comunque l' allenamento non è qualcosa che toglie tempo ad altre attività, ma oltre che un piacere è un dovere verso sé stessi, perché è ciò che ti permette di rimanere efficiente e affrontare meglio anche tutti gli altri impegni della vita quotidiana

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo