la mtb spiegata alle mogli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io per fortuna faccio un po come mi pare basta non esagerare e dare il colpo al cerchio e uno alla botte,poi ultimamente mia figlia 13 anni sta prendendo passione per la mtb,quindi mia moglie è sempre in minoranza
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Io ho 2 figli e insomma diciamo che è una situazione precaria..però alla fine riesco a portare a casa un'uscita tutti i weekend..e ogni tanto anche nel post lavoro..ma da quest'anno,l'anno scorso sono uscito poco poco poco.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Fatte come me io esco con la moglie gli ho attaccato la passione per la mtb problema risolto 😎
Sei fortunato oppure lei è molto brava a fingere interesse per amore tuo: in media le donne sono donne, ossia non hanno vere passioni, non come le ha un uomo.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Sei fortunato oppure lei è molto brava a fingere interesse per amore tuo: in media le donne sono donne, ossia non hanno vere passioni, non come le ha un uomo.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.



Penso che se non gli piaceva non fa 35 km con 1000metri dislivello
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Un giro al mese è veramente poco. .. immagino tu sia disperato. .. [emoji33] Una valvola di sfogo uno deve pur averla!
Pensa che chi gioca a pallone si allena anche 3 volte a settimana più che la partita nel weekend. .. [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Anche io ho un bimbo di circa 3 anni e non è affatto semplice staccare per uscire in mtb, però se riesco a fare la mia uscita poi ne sento il giovamento x tutta la settimana in quanto a tranquillità e rilassamento sia a casa che al lavoro. Penso che ultimamente la signora abbia compreso proprio questo e mi lasci andare un po di piu' ... ovviamente sempre con l'occhio all'orologio [emoji6]

Audentes fortuna iuvat
Eh no, perché vedi, la MTB é lo sport della gente strana (forse pure m3zzi froci, chi lo sa), invece se giochi a calcio é normale fare 3 allenamenti settimanali dopo lavoro e giocare la domenica... In genere comunque il Signore ci guarda e accoppia il calciatore con una femmina predisposta a tollerare tutto.




P.S.: non sono un anticalcio, anzi!

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vado in bici da oltre 20 anni e con le mie fidanzate ho sempre messo in chiaro subito che non dovevano mettermi limiti nell'uso della mtb, ad alcune andava bene ad altre meno....Leggo commenti di persone che sembrano agli arresti domiciliari e mi vengono i brividi..Io esco 3/4 volte alla settimana adesso che non lavoro (prima tutte le volte che avevo tempo, mattina sera Sabato o domenica) faccio diverse centinaia di km al mese e la mia attuale compagna non mi ha mai messo paletti come io non li ho mai messi a lei che ha le sue passioni (danza amiche shopping ecc.)e mai mi sognerei di farlo...La ritengo una donna speciale estremamente sensibile e intelligente (molto piu di me) ed io cerco di ripagarla con tutte le attenzioni che merita...Mai avuta una discussione dopo anni di convivenza per questi motivi ma anche per questioni più serie (merito suo)...tranne una volta che le feci saltare le ferie estive perché mi ruppi una mano durante un giro in Mtb sul Garda il giorno prima della partenza per il mare.Si limito' a dirmi in P.S dopo un attesa estenuante fino alle 3 di notte che se fosse capitato ancora mi sarei fatto accompagnare in Hsp dai miei soci biker e magari per l'anno successivo evitare giri in Mtb almeno la settimana prima delle ferie(consiglio ovviamente disatteso...)In buona sostanza: non tutte le donne sono uguali...
Mi ritengo fortunato ad avere una moglie comprensiva, ma una fidanzata e una famiglia con figli non sono paragonabili.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il cielo nuvoloso si sta leggermente schiarendo e al di là del buio si vede la luce.

anch'io ho fatto saltare alla mia signora le vacanze natalizie con una frattura scomposta di tibia, perone e malleolo, durante una discesa ad un bike park. devo dire che in quell'occasione è stata fantastica, mai un accenno o un rimbrotto. inutile dire che sono stato diversi mesi inchiodato a casa con un umore funereo, nonostante ciò lei è sempre stata paziente e premurosa. credo che il problema con alcune mogli risieda nel fatto che non hanno una malattia come quella che abbiamo noi con la mtb. in altre parole non hanno un interesse che le attragga e le impegni altrettanto. a volte credo che in fondo ci invidiano la nostra passione per la bici e l'aggregazione con gli amici. :spetteguless::spetteguless:
Concordo pienamente, é quello che dicevo sopra.
A una donna "normale" non puoi spiegare la passione per la MTB, il calcio, ecc.

Aggiungo che MENO uno gira e più è facile farsi male (mancanza di confidenza).

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Chissà come si trovano le cicliste del forum... Avranno gli stessi problemi con i compagni o mariti?
Se tanto mi dà tanto, hanno partner biker.
É davvero difficile che una donna con una passione profonda stia con un uomo che "non fa nulla".
Ma sentiamo le signore ;-).

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bravo! Questa è l'unica strada percorribile.
Dedicarle tempo di qualità , non prima del giro perché sei nervoso e non dopo perché sei morto, al massimo la porti fuori a mangiare la pizza.
Lei ama i centri commerciali, io mi farei impagliare piuttosto :omertà:
Un giorno mi sparo 5-6 ore tra Ikea e mondo convenienza con lei facendo meditazione tantrica :medita: il giorno dopo solitario rigenero il corpo, lo spirito e la mente nei boschetti tra fagiani e leprotti. [emoji2]:[emoji2]
Un'altra giorno vado a fare la spesa con lei, le porto su tutti i pacchi, il giorno dopo svanisco sulle salite intorno a casa...
Filippino.... Io le chiamo attività di stretching e defatigamento.:spetteguless:

Si insomma avete capito, il compromesso tra fare quello che vuole lei e quello che faresti come single e figlio unico :duello:
Sì, ma io questi compromessi non li capisco... Lei mica viene a portarmi l'integrale in cima alla discesa..!
Io capisco mia moglie che mi chiede tempo di qualità con la famiglia (esempio: la domenica mattina d'estate andiamo tutti in piscina invece che tu da solo in bici), ma qui parliamo di scambiare tempo INSIEME a fare una cosa che io ODIO per tempo DA SOLO a fare quello che piace a me... E mentre io sono in bici lei che fa, qualcosa che le fa schifo per non sentirsi in colpa?

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Concordo pienamente, é quello che dicevo sopra.
A una donna "normale" non puoi spiegare la passione per la MTB, il calcio, ecc.

Aggiungo che MENO uno gira e più è facile farsi male (mancanza di confidenza).

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
E questa teoria da dove l'hai tirata fuori ? Sono una donna, amo andare in mtb, e sono riuscita a coinvolgere abbastanza il moroso, che altrimenti sarebbe rimasto sul divano beatamente . Ho iniziato per gioco, e ora esco 5/6 volte a settimana, la domenica spesso partecipo a gf e sono felice così .Il fatto che molte donne non condividano le stesse passioni degli uomini non significa che non abbiano passioni, semplicemente ne hanno altre, ma, a differenza dei consorti, spesso sono costrette a "trascurare" queste loro passioni in favore della famiglia /casa/partner ecc..
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Se posso vorrei dare il mio punto di vista, non da marito o fidanzato bensì da figlio.
Io(il maggiore) e mio padre 4 o 5 anni fa ci siamo appassionati di mtb e abbiamo iniziato a praticarla seriamente.
È una tortura, spesso in famiglia sembra ci sia una crociata contro la mtb.
Questa estate purtroppo riusciamo ad uscire solo la Domenica mattina per questioni di lavoro, ma anche quel giorno della settimana bisogna lottare per uscire.
Si va in contro a frasi della sorella del tipo "anche se non uscite in bici per una volta non morite mica, sempre con sta bici" se quella volta è ogni settimana si che muoio! Spesso viene accostata a una settimana o più in cui si è stato fermi o per impegni o per infortuni, quindi peggio! Ma comunque c'è ne freghiamo e usciamo facendo un po' finta di non sentire.
Poi però bisogna convivere con donne "offese" e che tengono il broncio!
Allora spesso accade che dopo che uno si è sparato una 50ina di km in bosco, con 30 gradi, bisogna pure farsi una gita o un'uscita fuori porta quando le gambe ti chiedono pietà.
Altra cosa che accade, ma più spesso in inverno perché non si esce sempre negli stessi giorni come ora la domenica: si decide che il giorno X si esce. Si tasta il terreno accennando qualcosa sul fatto che il giorno si uscirà. Si mette ben in chiaro che il giorno X si esce. Arriva il giorno X... E le donne... "Vogliamo andare IN UN POSTO PALLOSO QUALSIASI GIUSTO PER NON FARCI ANDARE IN BICI".
E li non puoi quasi mai farci niente, si va li per evitare discussioni. Sembra lo facciano apposta per far dispetto a noi.
E io dico, cavolo! È una passione, è una cosa salutare, ci fa stare bene, ci toglie lo stress e torniamo a casa col sorriso. Perché doverci martellare le palle?
Trovatevi anche voi due qualche hobby, ma forse ha ragione un utente di qualche post fa... Le donne non si appassionano veramente.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E questa teoria da dove l'hai tirata fuori ? Sono una donna, amo andare in mtb, e sono riuscita a coinvolgere abbastanza il moroso, che altrimenti sarebbe rimasto sul divano beatamente . Ho iniziato per gioco, e ora esco 5/6 volte a settimana, la domenica spesso partecipo a gf e sono felice così .Il fatto che molte donne non condividano le stesse passioni degli uomini non significa che non abbiano passioni, semplicemente ne hanno altre, ma, a differenza dei consorti, spesso sono costrette a "trascurare" queste loro passioni in favore della famiglia /casa/partner ecc..



Mera osservazione, ovviamente su un campione non significativo ;-) .

Non dico che se a una donna non piacciono il calcio e i film d'azione allora non ha passioni :-) , ma che genericamente si vedono meno donne coltivare i loro interessi con l'intesità (e le esagerazioni :smile: ) degli uomini.
Per esempio, oggigiorno molte ragazze praticano degli sport fino all'età adolescenziale, ma in percentuale poche lo portano avanti.
Mi guardo intorno e vedo che le mogli e fidanzate di amici non hanno passioni specifiche, e se fanno qualcosa con costanza non è per la cosa in sè, ma per un altro fine, come andare a correre/passeggiare per la forma fisica o partecipare a gruppi parrocchiali e simili per stare in compagnia.

Il rovesci di questa medaglia è che una donna, quando poi le cose le fa con impegno, proprio in quanto donna fa il culo a tutti :duello: (ma questo - sssh - è un segereto, non dovete saperlo :-) !), lo dimostri tu per prima che esci 6 giorni su 7 e fai le granfondo la domenica ;-), e dalle mie parti tutti sappiamo che le ultime persone che devi ingaggiare in salita sono quelle uniche due donne biker che ci sono :spetteguless: :omertà: !

Quando poi si è in età "da famiglia", è normale avere meno tempo per tutto, ma questo vale per tutti e due i sessi, o così dovrebbe essere se c'è giusta suddivisione del lavoro: in casa mia le cose si fanno tutte e due, non perché ci sia un "bilancino", ma perché viene naturale fare così, e mia moglie, se volesse, potrebbe avere abbastanza tempo libero per fare quello che vuole, è lei che non fa nulla :-) :rosik: .
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Bravo , la tua famiglia è organizzata bene. ..ma In età "da famiglia" purtroppo, anche se il compagno può aiutare , i figli sempre la donna li partorisce e li accudisce principalmente :). ..tornando al discorso passioni, le donne diciamo che hanno priorità diverse ...se proprio vogliamo guardare, le uniche che hanno coltivato le loro passioni, soprattutto sportive, bambini non ne hanno, o li hanno fatti dopo aver avviato bene la carriera. Io posso permettermi di fare questa vita qui solo perché non ho nessuno che abbia bisogno della mia presenza a casa, non devo rispettare orari particolari ed ho un moroso particolarmente comprensivo ...ma se a casa avessi bambini, le cose sarebbero ben diverse ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bravo , la tua famiglia è organizzata bene. ..ma In età "da famiglia" purtroppo, anche se il compagno può aiutare , i figli sempre la donna li partorisce e li accudisce principalmente :). ..tornando al discorso passioni, le donne diciamo che hanno priorità diverse ...se proprio vogliamo guardare, le uniche che hanno coltivato le loro passioni, soprattutto sportive, bambini non ne hanno, o li hanno fatti dopo aver avviato bene la carriera. Io posso permettermi di fare questa vita qui solo perché non ho nessuno che abbia bisogno della mia presenza a casa, non devo rispettare orari particolari ed ho un moroso particolarmente comprensivo ...ma se a casa avessi bambini, le cose sarebbero ben diverse ...



Eh, questo è vero e lo capisco perfettamente, io, pure da uomo, non potrei rinunciare in maniera drastica a mio figlio per lo sport o il lavoro.
 

Classifica mensile dislivello positivo