La nascita di un Trail -2-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il Mazinga parte. Supera il gradone con la forcella (una reba!!!) che affonda fino quasi a scoppiare.

Poi il tempo si ferma.

Seguono attimi che sembrano girati alla moviola. Una lenta sequenza di fotogrammi:

-il Mazinga ha la ruota anteriore ad 1mm dal precipizio
-fermo in equilibrio con la ruota post praticamente ad uso supposta
-l'espressione del suo viso fa capire che non sa cosa fare o che forse spera in un colpo di sonno
-poi lentamente si inclina sul lato dx (il suo lato dx, quello esterno)
-supera il punto di equilbrio verticale
-toglie il piede dal pedale, ma scalcia ormai nel vuoto
-sparisce dall'inquadratura

Sul sparisce dall'inquadratura stavo piangendo dal ridere... pensando ad un paio di volte (beh...un pò più di un paio) quando sono sparito io!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:


Mitico Ser!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ho cominciato a leggere con un certo disinteresse ma poi sono stato rapito dalla dialettica davvero entusiasmante!
complimenti!! :prost:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
A me è capitato lunedì sera..su un trail a genova che non conoscevo, ero convinto che ci fosse una compressione davanti a me mentre invece dovevo fare una curva secca a sinistra...quando ho provato a fermarmi improvvisamente con una manovra disperata ed inutile (accortomi che stavo finendo dritto nel vuoto) sono rimasto anch'io sospeso per qualche istante per poi "sparire dall'inquadratura" e cadere per 2/3 metri, come ha detto qualche mio compagno di uscita "come un materasso che cade in un vano scale".
Ringrazio la fortuna ed il mio zaino con paraschiena integrato..ora sono tutto pieno di contusioni e lividi ma intero! :hail:
Il racconto trasmette perfettamente le sensazioni tragicomiche che si vivono in quei momenti. Bravo! :-)
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Frande Ser,se mistico!Hai mai pensato di fare il messia??:prega:Secondo me spaccheresti...
Aaah la magnifica sensazione di superare i propri limiti...Anche voi però portare un crosscountrista su dei supertrail incazzati non è così corretto..:sculacci: muahahah!!!
 

Eky71

Biker popularis
Citazione:
Cosi', naque il Maz-Trail

:nunsacci: detto così, più che la Trail del Mazzinga, mi pare la Trail del Mazzo... ovvero, che ti fai un Ma...o tanto per riuscire a passare la Trail... ovviamente, sempre se sei "Miracolato" come il Mazzinga!!!... :prega:

:-? Grande come sempre Ser... e attendo con trepidazione la prossima Story!!!... :il-saggi:
 

giocecco95

Biker novus
27/1/06
5
0
0
Pistoia
Visita sito
Troppoooooo spassosso, mi sono sganasciato dalle risate !!!!!

_________________________________________________________________

Oggi non ho fatto niente ... perchè ieri non avevo fatto niente ma non avevo finito !
_________________________________________________________________
 

Classifica mensile dislivello positivo