[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da caval, 14/5/14.

1. Bar O

Bar O Biker extra

ottima scelta!
    con quella cifra mi sa che vai sull'haibike!

2. frullo81

frullo81 Biker cesareus

Quoto sulla trance,ma se ti fanno un minimo di sconto con 2000 di budget puoi andare sulla 2,che secondo me tra l'altro è tra le migliori in assoluto come rapporto qualità-prezzo

3. gianrond

gianrond Biker ultra

Canyon Spectral?

4. tom123

tom123 Biker infernalis

Ben al di sotto, cioè ? In media quanto costa ?

5. nosferato

nosferato Biker dantescus

6. lele86best

lele86best Biker popularis

1.699 di listino, se poi ci metti gli sconto che fanno alcuni negozianti...

7. tom123

tom123 Biker infernalis

Grazie.

8. Funcarver74

Funcarver74 Biker popularis

Raga lo stressors dilemma!

L'indecisione mi sta uccidendo.
    Praticamente in finale siamo con la Fuel ex 9.8 2015 (quella con colore verde fluo bellissima) e la remedy 9 sempre 2015 (celeste arancione spettacolare anche questa) entrambe 27,5!
    Alla fine con l'usato indietro il prezzo è anche molto vicino quindi non è una discriminante.
    Ora ho un stumpy expert carbon (front), gf non n'è faccio più da qualche anno, e vorrei passare ad una full per un indirizzo più escursionistico trail
    L'altro giorno ho affittato delle bici da dh e mi sono divertito moltissimo.
    L'utilizzo è completo: escursioni con salita e discesa
    Sulla carta la mia bici è la fuel però non vorrei trovarmi con una corsa troppo corta ed una bici non troppo diversa nell'uso da quella che ho ora!

Aiutat'm :specc:

9. Mtb_Fra

Mtb_Fra Biker ultra

beh tutto dipende anche da che tipo di giri fai... fondamentalmente fuel e remedy hanno geometrie molto simili... la vera differenza sta nelle escursioni delle sospensioni... per cui possono affrontare lo stesso tipo di percorso con velocità diverse ovviamente, ma questo dipende anche dal manico...Puoi stare tranquillo che la fuel non ha niente a che vedere con una xc... viste anche le sue geometrie molto più tendenti all' AM .... questo si ripercuote negativamente sulla pedalabilità, ma vabbeh sono compromessi calcolati!
    Per concludere anche io ho da un mesetto una fuel 8! e ne sono felicissimo!! se non fai saltoni e se ti piace pedalare parecchio ma senza togliere divertimento in discesa vai di FUEL!!

10. Funcarver74

Ordinata! ... [​IMG]

Funcarver

11. Mtb_Fra

Mtb_Fra Biker ultra

Bella!! Auguri! :D

12. Looka

Looka Biker novus

Io ho la remedy 9 29 2014 (quella con finitura raw) e giro con un mio carissimo amico (entrambi ex stradisti, lui con un passato da dilettante) che ha una epic 29... facciamo giri pedalati, e raramente quale carraia a velocità folle. La grossa differenza la vedo negli scatti in salita, e su pendenze >18 20% dove io fatico non poco a tenere l'anteriore basso e direzionale e dove il carro anche se bloccato bobba un pochino. Ma si parla di inezie in ambito trail... tanto ci si aspetta, magari arrivo un paio di minuti dopo....
    Ad esempio nei passaggi in salita difficili con gradoni rocce e scalini a volte salgo meglio io che lui...
    In discesa non c'è paragone invece, la remedy è un carro armato, punti l'obbiettivo molli i freni, e sullo scassato è micidiale, galleggia su tutto e il carro è di una sensibilità mostruosa (difatti, ormai mi sono assestato a 10-15 PSI in più rispetto alle specifiche consigliate da trek) e a fine corsa diventa veramente sostenuto. Va solo guidata un po' di ignoranza in curva perchè ha un interasse importante anche se la posizione in sella è raccolta (il triangolo ant è molto compatto).
    Prossimo step mio infatti saranno 2 gomme più strong delle bont di serie (che invece trovo ottime come scorrevolezza e grip sulla maggior parte dei fondi)
    attacco da 35-40mm e una manubrio almeno da 78...

é una bici fantastica per me, l'importante è non pretendere di fare i tempi sulle salite o di stare dietro a delle xc da 10 kili..

P.S le colorazione 2015 di trek sono fotoniche...

13. Funcarver74

"Va guiidata con un po' Di ignoranza" ...stupendo! :-)

Concordo anche sulle colorazioni! Quando l'ho vista è stato amore a prima vista!

14. Looka

Looka Biker novus

un ultimo appunto.. il mino link lo tengo sempre nella posizione alta, la bici guadagna in pedalanilitá sul ripido, e anche in manovrabilità. la "sdraio" solo quando mi affaccio in qualche linea easy in bike park...

15. Domingosh

Domingosh MoD Endorfinico
    Membro dello Staff Moderatur

In questo topic, esponete tutti i vostri dubbi prima del vostro acquisto

Non saranno accettati topic contenenti richieste da singoli utenti: questi verranno chiusi o qui indirizzati

Grazie per la collaborazione

Condividi questa Pagina