[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao io da poco sono passato da una Merida full da xc da 29 pollici in alu dal peso di 11.9 e ora pedalo su una Onetwenty da 27.5 sempre in alu e pimpata , un altro mondo piu comoda piu facile da guidare digerisce megli lo scassato e inoltre stanca meno anche se pesa di piu, io non cerco il tempone sul giro voglio piu comodità e giocosita!
 

Allegati

  • Lato dx.jpg
    Lato dx.jpg
    435,2 KB · Visite: 99

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare bici, e passare ad una full! l'utilizzo che ne fare e lungi dall'essere estremo quindi vorrei una bici ben bilanciata e sono orientato sulle marche canyon e radon!!
avrei visto questa anche se un po' fuori budget
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-carbon-140-27,5-8.0-464157/wg_id-7247

da confrontarsi con
https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-9-0.html

che ne pensate? ovviamente sono anche orientato alle 27.5

opinioni e suggerimenti ed esperienze sono graditissime
 

MTBiker84

Biker novus
30/1/17
17
1
0
Jesi
Visita sito
Bike
-
Buongiorno a tutti. E' da un po' che vi seguo perchè vorrei mandare in pensione la mia vecchia (molto vecchia) front e passare ad una full principalmente per percorsi misti a livello di salite/discese.
Visto il budget che mi sono prefissato e la tipologia di bici, mi sto orientando su usato poichè preferirei avere un buon telaio e componenti di livello che mi permettano di andare avanti qualche stagione senza avere la necessità di ulteriori spese.
Sono riuscito a trovare una Stumpjumper s-works e una canyon spectral cf 9.0 ex, entrambe modello 2016, a prezzi di qualche centinaia di euro superiori ad un modello nuovo con telaio in alluminio (sj comp m5 e fuel ex 8.0).
Tra siti specializzati e forum non ho trovato confronti diretti tra i due modelli; secondo la vostra esperienza cosa scegliereste?
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
consiglio di dare un'occhiata alla nuova radon skeen trail, la fanno in versione 27,5 e 29, a differenza della skeen 2016 che ra una marathon, questa è una vera e propria trail bike, angolo di sterzo di 67,5°, escursione 130 avanti e 120 dietro, telaio in alluminio con un peso di soli 12,5kg, soluzioni tecniche di rilievo e allestimento anche base già di buon livello

http://www.radon-bikes.de/mountainbike/fullsuspension/
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
buongiorno ragazzi, sono in dubbio tra alcune bici: propain tyee cf am, giant trance advanced 1 e yt jeffsy...
per ora quella che mi attira di più è la propain, montata sram eagle, pike rct3, monarch superdeluxe rct3, ruote con cerchi ztr flow e il telaio che è davvero bello e con ottime geometrie.
della giant non mi convincono molto le geometrie del telaio e il montaggio è molto più scarso.
della yt mi sta sulle palle che sia mezza boost e mezza no
(la propain ha sia l'ammo metrico che entrambe le ruote boost)

chi mi aiuta? :-)
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,chiedo consiglio ai più esperti di me.
Cerco una bici pedalabile,sicura,budget sui 1500/2000.. so che non è moltissimo per questo genere di bike...

Grazie a tutti
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears
Indeciso tra montare la mia Jet 9 Carbon (2016) o passare alla Banshee Phantom 2016...entrambi telai nuovi entrambi che verrebbero montati con una formula 35 2017.
La Niner la conosco avendo avuto una Jet 9 Rdo...ma anche di sta phantom ne parlano ovunque molto bene....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears
Indeciso tra montare la mia Jet 9 Carbon (2016) o passare alla Banshee Phantom 2016...entrambi telai nuovi entrambi che verrebbero montati con una formula 35 2017.
La Niner la conosco avendo avuto una Jet 9 Rdo...ma anche di sta Phantom ne parlano ovunque molto bene....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Forumendoli, opinioni??
Grazie mille
Paolo
 

pallino.blu

Biker novus
5/8/11
1
0
0
Sandrigo
Visita sito
Bike
mtb
Un saluto a tutti i partecipanti del Forum. Vi ringrazio fin d'ora per le Vs. risposte. Sono in procinto all'acquisto di una trail Bike, giro prevalentemente in zona collinare, spaziando sull'altopiano di Asiago d'estate (1000/1900 m). Ho trattato con il negoziante per una Stumpjumper Fsr Comp M5 ruote da 29 in alluminio per euri 2310, taglia M (sono alto 178 cm con cavallo di 83 cm). Cosa ne pensate? può andare bene per me? oppure vado in cerca di qualcos'altro? ancora grazie. (Renato)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Buongiorno a tutti,
scusate l' intromissione a gamba tesa (visto che non scrivo mai). Avrei bisogno di un consiglio, sto per ordinare
http://www.chainreactioncycles.com/...bikes-sentier-vrs-slx-1x11-2017/rp-prod146561
Ho il dubbio sulla taglia M o L visto che sono 175cm e 82cm di cavallo.
La userei in montagna (dove abito) con salite su poderali e discese su sentieri escursionistici a velocità non sostenute.....
Diciamo che ogni uscita sono 1000md+ o più e 30km mediamente (per dare un idea dell' uso).
infinite grazie

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo