[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da caval, 14/5/14.

1. sapo117

sapo117 Biker novus

In realtà cerco una bici tuttofare però pedalò anche molto quando esco nonostante in discesa mi piacerebbe osare di più ora...

2. Patrik_82

Patrik_82 Biker novus

Ciao a tutti ,
    stavo valutando l'acquisto di questa trail bike:
    si tratta della commencal meta trail origin 650B 2015.. qualcuno sa darmi delle info in merito alla pedabilità per giri alpini sui 35/40 km e dislivello sui 1000 metri.. come escursione può essere abbastanza(120MM) considerando che non oso troppo in discesa o è troppo poca?
    Montata così non mi sembra malvagia l'unico dubbio che ho è sulla forca e ammo della marca x-fusion che non conosco.

3. Domingosh

Domingosh MoD Endorfinico
    Membro dello Staff Moderatur

è una bici nasce proprio per giri che vuoi fare tu
    L'escursione è sufficiente se dici di non osare troppo in discesa
    Non conosco il reparto sospensioni

4. zirbo77

zirbo77 Biker serius

Scusate ma la Jeffsy al comp 1 ha come data di consegna 25 maggio. ...

5. zirbo77

zirbo77 Biker serius

Yt jeffsy al comp 1 data consegna 25 maggio taglia m

6. Franz.80

Franz.80 Biker novus

👍👍👍 Complimenti, ottimo acquisto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

7. zirbo77

zirbo77 Biker serius

Grazie. ..sarà la mia prima full ☺☺ ����

8. rosso73

rosso73 Biker superis

Ciao io da poco sono passato da una Merida full da xc da 29 pollici in alu dal peso di 11.9 e ora pedalo su una Onetwenty da 27.5 sempre in alu e pimpata , un altro mondo piu comoda piu facile da guidare digerisce megli lo scassato e inoltre stanca meno anche se pesa di piu, io non cerco il tempone sul giro voglio piu comodità e giocosita!

Files Allegati:

9. ricciolone

ricciolone Biker popularis

ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare bici, e passare ad una full! l'utilizzo che ne fare e lungi dall'essere estremo quindi vorrei una bici ben bilanciata e sono orientato sulle marche canyon e radon!!
    avrei visto questa anche se un po' fuori budget
    https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-carbon-140-27,5-8.0-464157/wg_id-7247

da confrontarsi con
    https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-9-0.html

che ne pensate? ovviamente sono anche orientato alle 27.5

opinioni e suggerimenti ed esperienze sono graditissime

10. MTBiker84

MTBiker84 Biker novus

Bike:
    -
    Buongiorno a tutti. E' da un po' che vi seguo perchè vorrei mandare in pensione la mia vecchia (molto vecchia) front e passare ad una full principalmente per percorsi misti a livello di salite/discese.
    Visto il budget che mi sono prefissato e la tipologia di bici, mi sto orientando su usato poichè preferirei avere un buon telaio e componenti di livello che mi permettano di andare avanti qualche stagione senza avere la necessità di ulteriori spese.
    Sono riuscito a trovare una Stumpjumper s-works e una canyon spectral cf 9.0 ex, entrambe modello 2016, a prezzi di qualche centinaia di euro superiori ad un modello nuovo con telaio in alluminio (sj comp m5 e fuel ex 8.0).
    Tra siti specializzati e forum non ho trovato confronti diretti tra i due modelli; secondo la vostra esperienza cosa scegliereste?

11. grafio79

grafio79 Biker serius

consiglio di dare un'occhiata alla nuova radon skeen trail, la fanno in versione 27,5 e 29, a differenza della skeen 2016 che ra una marathon, questa è una vera e propria trail bike, angolo di sterzo di 67,5°, escursione 130 avanti e 120 dietro, telaio in alluminio con un peso di soli 12,5kg, soluzioni tecniche di rilievo e allestimento anche base già di buon livello

http://www.radon-bikes.de/mountainbike/fullsuspension/

12. stinky_23

stinky_23 Biker grossissimus

buongiorno ragazzi, sono in dubbio tra alcune bici: propain tyee cf am, giant trance advanced 1 e yt jeffsy...
    per ora quella che mi attira di più è la propain, montata sram eagle, pike rct3, monarch superdeluxe rct3, ruote con cerchi ztr flow e il telaio che è davvero bello e con ottime geometrie.
    della giant non mi convincono molto le geometrie del telaio e il montaggio è molto più scarso.
    della yt mi sta sulle palle che sia mezza boost e mezza no
    (la propain ha sia l'ammo metrico che entrambe le ruote boost)

chi mi aiuta? :-)

13. Rik.art

Rik.art Biker popularis

Ciao a tutti,chiedo consiglio ai più esperti di me.
    Cerco una bici pedalabile,sicura,budget sui 1500/2000.. so che non è moltissimo per questo genere di bike...

Grazie a tutti

14. bonfrizio

bonfrizio Biker ultra

15. Rik.art

Rik.art Biker popularis

Veramente ho adocchiato la Camber FSR M5 29..
    1790,scontata 1430...
    non è proprio la stessa cosa lo so...

Condividi questa Pagina