[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emabike1973

Biker novus
8/11/14
19
0
0
Visita sito
Ok grassie ragazzi mi tengo la doppia...cmq il liguria e un continuo scalare e i piedi perterra non mi piace metterli.....piu la gamba che hai ..in mtb conta mi sa di piu il cuore ...vado anche in strada....e far girare le gambe in mtb paga .....sopprattutto sul fango pietre bagnate.......e fango e pietre bagnate mi sa che bisogna farci abitudine.....(cavolo a genova non smette piu di piove.)...cmq grassie
 

fufotelaio

Biker novus
29/4/13
4
0
0
sul mare
Visita sito
Salve a tutti! Vorrei sostituire la mia Trek fuel EX7 26" del 2010. Tenete conto che passo dai trail un po' scassati a tratti di ciclabili con ghiaia e anche gite con abbasatanza asfalto. faccio presente che ormai vado per i 50, peso sui 110 kg e ho problemi di schiena, per cui anche i tratti più tecnici li affronto con relativa tranquillità. Quindi passerei ad una full da 29 che dovrebbe consentirmi di limitare i danni da "scassamento"...
Mi piace molto la Specy Camber Comp Carbon anche se costicchia parecchio; in alternativa pensavo alla Comp in alu, ma ho paura che forse pesi un po' troppo.
Oppure potrei optare ancora per la Fuel ex7 ma 29" ed ho anche visto la Cannondale Trigger 4, bellissima bici ma mi pare meno trail, pesantina e con geometria più "aperta".
Consigli?
Saluti:vecio:
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Salve a tutti! Vorrei sostituire la mia Trek fuel EX7 26" del 2010. Tenete conto che passo dai trail un po' scassati a tratti di ciclabili con ghiaia e anche gite con abbasatanza asfalto. faccio presente che ormai vado per i 50, peso sui 110 kg e ho problemi di schiena, per cui anche i tratti più tecnici li affronto con relativa tranquillità. Quindi passerei ad una full da 29 che dovrebbe consentirmi di limitare i danni da "scassamento"...
Mi piace molto la Specy Camber Comp Carbon anche se costicchia parecchio; in alternativa pensavo alla Comp in alu, ma ho paura che forse pesi un po' troppo.
Oppure potrei optare ancora per la Fuel ex7 ma 29" ed ho anche visto la Cannondale Trigger 4, bellissima bici ma mi pare meno trail, pesantina e con geometria più "aperta".
Consigli?
Saluti:vecio:
Ci sarebbero anche le CUBE, niente male o potresti dare uno sguardo anche allo BMC con i modelli della SPEEDFOX
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti! Vorrei sostituire la mia Trek fuel EX7 26" del 2010. Tenete conto che passo dai trail un po' scassati a tratti di ciclabili con ghiaia e anche gite con abbasatanza asfalto. faccio presente che ormai vado per i 50, peso sui 110 kg e ho problemi di schiena, per cui anche i tratti più tecnici li affronto con relativa tranquillità. Quindi passerei ad una full da 29 che dovrebbe consentirmi di limitare i danni da "scassamento"...
Mi piace molto la Specy Camber Comp Carbon anche se costicchia parecchio; in alternativa pensavo alla Comp in alu, ma ho paura che forse pesi un po' troppo.
Oppure potrei optare ancora per la Fuel ex7 ma 29" ed ho anche visto la Cannondale Trigger 4, bellissima bici ma mi pare meno trail, pesantina e con geometria più "aperta".
Consigli?
Saluti:vecio:

Senza offesa ma....
Visto il tuo peso non mi preoccuperei troppo di quello della bici...
La comp in alluminio secondo me è perfetta per te...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
ciao a tutti qualche consiglio su cosa scegliere tra specialized camber comp M5 e cube stereo 29 120 hpc pro
sulla carta io prenderei la cube (visto che da listino ci sono circa 250 euro però il montaggio della cube li ripaga alla grande) ma guardando sul forum la camber sembra una gran bici ...
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao a tutti ho provato di recente una nerve 29pollici....e mi ha entusiasmato il modo con cui si mangia letteralmente gli ostacoli e per la comodita per la schiena, ora ero molto orientato ad acquiastare la spectral 9.9 (sempre canyon), perchè in discesa mi sembrava che alla nerve mancasse qualcosa......

ora vengo al dubbio....

sono passato da un negozio di zona, che aveva una foxy r mondraker del 2014 in offerta 2500 euri.... questa è una 27,5 pesa 13,3(ammo fox)

la spectral invece è la 9.9 del 2015 e costa 3000 euri peso 13,1 (pike e cane crrek db inline)

che dite?????? la stesse buone sensazioni di rolling over,me le puo dare anche il formato 27,5??? la pedalabilità visto che il peso è uguale???

i miei percorsi sono prevalentemente trail.....direi vado ovunque

opinioni?????????????????'grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se la tua guida è aggressiva e cerchi di avere il massimo piacere in discesa, una bici pronta andrei di 27.5 mondraker

se vuoi una bici più "pedalatrice" che ti faciliti la vita in discesa senza necessità di farla andare a tutta direi la spectral 29

più che altro non vedo i 500€ in più, e son tanti, di differenza tra la 9.9 e la 8.9 :nunsacci: la 8.9 per me è un best buy, più equilibrata, monta le stesse ottime ruote della 9.9
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Mahhh...solo gli ammo valgono la differenza.. x nn parlare della trasmissione e soprattutto dei freni....la 8.9 monta tutto xt freni xt e gli ammo fox,che nn mi fanno impazzire,la 9.9 ha la pike e dietro il db inline...tramissione xo e freni sram guide... mi sembra che 500 sono piu che giustificati... �� nooo???
 

Classifica mensile dislivello positivo