[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bella! Mi piace il design delle Cube...
Ma davvero con un budget di circa 500/600 € non si riesce a prendere una buona front da trail? :roll:

Una buona front da XC si'
RR 8.1 in fineserie venduta online a 599 ed in qualche negozio Deca a meno di 500 euro

Di fatto viene considerato il modello che e' stato sostituito dalla RR 560
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears

a seguito review con il possibile venditore la Niner viene scartata....14.5kg...e per giunta prezzo non trattabile neanche di un € é quindi fuori budget...2/2300 max!

Ad oggi
Intense Spider 29 Alloy - raw - telaio 2013 da Negozio - 2200
Gruppo Sram X9 / Deragliatore XTR
Freni Elixir 1
Forcella Fox Float 29 /Fox Float RPL
Cerchi Mavic Crossride (anteriore perno passante/posteriore quick release)
Reggi sella telescopico Specialized (avevo scritto erroneamente Crank Brothers)

Niner Jet 9 - rossa - 2014 - da privato
Gruppo tutto XX1
Freni X0
Forcella Revelation 2014 solo air RCT3 Dig Valve /Fox Float RPL
Cerchi American Classic Terrain 29 Tubeless
Reggi sella telescopico Rock-Shox reverb 2014

Telaio
Intense Spider 29 Alloy - raw - telaio nuovo - 1000
....e qui...con 1200 euro si assembla la bike?!?!....big big question!!! mi rivolgerei misto online + mercatino....
che dite?
entro stasera vorrei chiudere e decidere!!!
grazie mille
Paolo
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears

a seguito review con il possibile venditore la Niner viene scartata....14.5kg...e per giunta prezzo non trattabile neanche di un € é quindi fuori budget...2/2300 max!

Ad oggi
Intense Spider 29 Alloy - raw - telaio 2013 da Negozio - 2200
Gruppo Sram X9 / Deragliatore XTR
Freni Elixir 1
Forcella Fox Float 29 /Fox Float RPL
Cerchi Mavic Crossride (anteriore perno passante/posteriore quick release)
Reggi sella telescopico Specialized (avevo scritto erroneamente Crank Brothers)

Niner Jet 9 - rossa - 2014 - da privato
Gruppo tutto XX1
Freni X0
Forcella Revelation 2014 solo air RCT3 Dig Valve /Fox Float RPL
Cerchi American Classic Terrain 29 Tubeless
Reggi sella telescopico Rock-Shox reverb 2014

Telaio
Intense Spider 29 Alloy - raw - telaio nuovo - 1000
....e qui...con 1200 euro si assembla la bike?!?!....big big question!!! mi rivolgerei misto online + mercatino....
che dite?
entro stasera vorrei chiudere e decidere!!!
grazie mille
Paolo

Hello!! news?

Con 1200/1300 euro secondo voi con le dovute accortezze si assembla una bike medio/buona? Ovviamente per riamnere in pari anche con reggisella telescopico...1300 ovviamente escludendo telaio ed ammo posteriore.

ciao
paolo
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Con 1300 euro dovresti riuscire ad assemblarla, certo non allo stesso livello della Jet che ti hanno proposto, ma forse un pochino meglio dell'altra Intense citata.
Esatto...centrato in pieno...visto che sara la bike definitiva per x anni...o telaio e mi sbatto a costruirla cone voglio io...o finita e nn ci metto piu un euro...non ho la testa di dover upgradare questo o quel componente...
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Esatto...centrato in pieno...visto che sara la bike definitiva per x anni...o telaio e mi sbatto a costruirla cone voglio io...o finita e nn ci metto piu un euro...non ho la testa di dover upgradare questo o quel componente...

ok...per chiudere...altrimenti lo spider lo perdo..la JET 9 causa cambio di intenzione del venditore rimane li dov'è...non la vende...(non era sul mercatino mtb forum)

Telaio
Intense Spider 29 Alloy - raw - telaio nuovo - 1000

Vs

Niner JET RDO carbon green
FOX kashima + FOX Talas Kashima
Reggi KS
American Classic
Freni XT
Gruppo X9

grazie...e con questa chiudo...

se sara Intense apriro un topic per l'assemblaggio ;-)!
Paolo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok...per chiudere...altrimenti lo spider lo perdo..la JET 9 causa cambio di intenzione del venditore rimane li dov'è...non la vende...(non era sul mercatino mtb forum)

Telaio
Intense Spider 29 Alloy - raw - telaio nuovo - 1000

Vs

Niner JET RDO carbon green
FOX kashima + FOX Talas Kashima
Reggi KS
American Classic
Freni XT
Gruppo X9

grazie...e con questa chiudo...

se sara Intense apriro un topic per l'assemblaggio ;-)!
Paolo

La Niner RDO è assemblata piuttosto bene ed è anche più leggera. Costa forse un pò troppo poco. E' tutto regolare?
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
ciao. potete aiutarmi ?

questo telaio è da 26''... è possibile lo stesso montarlo 27.5 ?
se si : cambiano molto le geometrie.... angoli ??

aovqfd.jpg
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
E' da un po' di tempo che mi e' venuta voglia di acquistare una bici con ruote da 29 pollici e con escursione di 130mm.
Lasciando perdere l'estetica ma guardando soprattutto alle geometrie ed ai montaggi quale di queste scegliereste e perche'?

http://www.canyon.com/it/outlet/list.html#category=mtb-bikes&id=A1039448

http://www.rosebikes.it/bike/root-miller-3-29-2015/aid:747913?bikevariantchanged=747901

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-130-29-10.0-sl-17943/wg_id-655

Come prezzi sono piu' o meno sono simili, tranne per la Rose che nella configurazione originale prevede delle ruote Dtswiss che mi rifiuto di acquistare visto la brutta esperienza che ho avuto con il loro servizio clienti italiano e quindi dovrei aggiungere 120 euro per le Easton Haven.
Grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' da un po' di tempo che mi e' venuta voglia di acquistare una bici con ruote da 29 pollici e con escursione di 130mm.
Lasciando perdere l'estetica ma guardando soprattutto alle geometrie ed ai montaggi quale di queste scegliereste e perche'?

http://www.canyon.com/it/outlet/list.html#category=mtb-bikes&id=A1039448

http://www.rosebikes.it/bike/root-miller-3-29-2015/aid:747913?bikevariantchanged=747901

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-130-29-10.0-sl-17943/wg_id-655

Come prezzi sono piu' o meno sono simili, tranne per la Rose che nella configurazione originale prevede delle ruote Dtswiss che mi rifiuto di acquistare visto la brutta esperienza che ho avuto con il loro servizio clienti italiano e quindi dovrei aggiungere 120 euro per le Easton Haven.
Grazie.

Nessuna delle 3, direi meglio la Rose Root Miller 2 riconfigurata in modo da montare la Pike da 140, il RS Reverb, ruote Easton e freni XT.
 

Classifica mensile dislivello positivo