News La nuova Cannondale F-Si

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La nuova Cannondale F-Si
F75R1210-1600x944.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: alecame

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Gran bici e forcella oltre le aspettative. Non bisogna giudicarla " a vista " perche' si rischia davvero di sbagliare. Provare per credere.

Una sola nota: non ci sono modelli in gamma con il telescopico, ma la predisposizione c'e'.
E' possibile assemblare un dropper da 27,2mm con il routing completamente interno.

Trust me ;)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
"Il perno passante posteriore è un 12x148mm, con un accorgimento sul telaio per permettere di estrarre la ruota dopo pochi giri di chiave di brugola: in pratica il buco in cui si inserisce il perno è aperto verso il basso." ... vista così sono tornati ai QR!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Ero sicuro che fosse giunto il momento di cambiare la mia f29 (più per sfizio che per necessità) ma se non si può montare il telescopico non se ne fa niente

spe che chiedo per certezza, soprattutto dove dovrebbe passare il cavo
Freno e deragliatore posteriore passano sotto il perno della guarnitura (tenuti in posizioni da due guide di plastica integrate nella scatola del BB, mentre il cavo del dropper puo' passare sopra.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
I prezzi restano invariati ed è già una buona cosa, la carbon 2 e 3 mi sembrano già ben equipaggiate peccato che se ho una mezza idea di vendere la mia F29 non prendo più una cippa di quello che ho speso quasi 2 anni fa!
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
"Il perno passante posteriore è un 12x148mm, con un accorgimento sul telaio per permettere di estrarre la ruota dopo pochi giri di chiave di brugola: in pratica il buco in cui si inserisce il perno è aperto verso il basso." ... vista così sono tornati ai QR!
si infatti ,mi pareva troppo strano che fosse un vero perno passante, vedendo le foto nel dettaglio si vede che ne punto del passaggio del p.p a sx e' aperto il telaio, in pratica vanifica tutto, non si smentiscono mai, in piu non potendo montare un telescopico e' un grosso limite
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
I prezzi restano invariati ed è già una buona cosa, la carbon 2 e 3 mi sembrano già ben equipaggiate peccato che se ho una mezza idea di vendere la mia F29 non prendo più una cippa di quello che ho speso quasi 2 anni fa!
I prezzi restano invariati ? La vecchia Team non stava 7.999 € ?
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
"Il perno passante posteriore è un 12x148mm, con un accorgimento sul telaio per permettere di estrarre la ruota dopo pochi giri di chiave di brugola: in pratica il buco in cui si inserisce il perno è aperto verso il basso." ... vista così sono tornati ai QR!
si infatti ,mi pareva troppo strano che fosse un vero perno passante, vedendo le foto nel dettaglio si vede che ne punto del passaggio del p.p a sx e' aperto il telaio, in pratica vanifica tutto, non si smentiscono mai, in piu non potendo montare un telescopico e' un grosso limite
è un ottima soluzione molto pratica e veloce invece, pratico come un QR e moderno come un PP, mi piace assai!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
è un ottima soluzione molto pratica e veloce invece, pratico come un QR e moderno come un PP, mi piace assai!
si, ma vanifica tutte le caratteristiche di rigidita di un vero telaio perno passante, e' abbastanza inutile, risparmi 10 /20 secondi per smontare la ruota post , ma perdi di rigidita' dato che il telaio e' aperto
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
"Il perno passante posteriore è un 12x148mm, con un accorgimento sul telaio per permettere di estrarre la ruota dopo pochi giri di chiave di brugola: in pratica il buco in cui si inserisce il perno è aperto verso il basso." ... vista così sono tornati ai QR!
si infatti ,mi pareva troppo strano che fosse un vero perno passante, vedendo le foto nel dettaglio si vede che ne punto del passaggio del p.p a sx e' aperto il telaio, in pratica vanifica tutto, non si smentiscono mai, in piu non potendo montare un telescopico e' un grosso limite
è un ottima soluzione molto pratica e veloce invece, pratico come un QR e moderno come un PP, mi piace assai!
Esattamente
 

Classifica mensile dislivello positivo