First Ride La nuova Cannondale Trigger

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sembra che la Lefty stia per essere riprogettata esteticamente: cavo freno interno, nuovo Opi, ecc.. (Qualcuno parla di una sola piastra e ibridazione con la Fatty). Pare che nel 2019 uscirà in concomitanza con la nuova front: qualcosa di completamente nuovo e forse rivoluzionario

Comunque non è una motivazione valida per eliminarla, in attesa del nuovo modello.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
scusate ma la lefty. bella futuristica....ma siete sicuri che in ambito trail e Am dia vantaggi??a me sembra una cosa che vedi e dici che figata poi a conti fatti ha più contro che pro. mi fa sorridere la cosa che gente compra la C solo per la lefty.
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Dopo l'epifania che ho subito l'anno scorso, quando son passato dalla 26" ad una Trigger 29" con Lefty, queste mi sembrano.... meh. Niente di esaltante. Posso solo sperare che le vere novità debbano ancora arrivare. E poi, la Habit che fine fa?
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Posso fare il pidocchio di turno? nel 2013 la trigger 2 costava 4.200 € (telaio full carbon, dyad, lefty, ruote mavic -26"-) nel 2014/2015 costava 5.200 € (telaio full carbon con carro in flessione, dyad, telescopico - mi pare reverb - lefty supermax, ruote da 27.5" credo sempre mavic), 2016 stessa bici un pò più cara..., 2017 6.000€ meno un caffè... allestimento che vedete tutti e colore sorcio morto.
Poi vabbè agli europei la trigger 3 gliela danno con la doppia perchè hanno comprato da shimano le guarniture... ma dateci la scelta no?
Per non dire che montare la lefty supermax dello scorso anno (che faceva 160 su j e 140 su t) non gli costava veramente nulla.
Che dire? sono triste.
Ah no, che dire ancora? che hanno cambiato anche l'anima del marchio di bici un pò più agili e pedaline (magari anche più nervose) della media: ora la nuova trigger ha un grado di sterzo in meno della Jekill 2016. Mi sembrano tanti cambiamenti, forse puntano su clienti diversi rispetto al passato.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
scusate ma la lefty. bella futuristica....ma siete sicuri che in ambito trail e Am dia vantaggi??a me sembra una cosa che vedi e dici che figata poi a conti fatti ha più contro che pro.

mi fa sorridere la cosa che gente compra la C solo per la lefty.
se veramente la gente comprasse Cannondale solo per la Lefty di sicuro non l'avrebbero tolta da tutta la gamma overmountain... va a finire invece che la gente comprava Cannondale nonostante la lefty, o preferiva le versioni senza... Aver tolto da queste bici la Lefty è senza dubbio una valutazione commerciale.

Dal punto di vista tecnico invece la lefty supermax in AM/EN ha sicuramente vantaggi (rigidità e scorrevolezza) ma anche debolezze (idraulica semplificata).

Io ne ho due (di supermax) montate su bici non cannondale... mi dispiace che dal punto di vista commerciale abbia avuto una vita così breve.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
ma lo capite che la lefty va bene giusto per il cross countri?!
La Lefty è una forcella meccanicamente superiore a tutte le altre, ma purtroppo idraulicamente non dono mai riusciti a stare la pari di altri marchi.
Se avessero sviluppato degnamente idrauliche e parte aria, con le sue fantastiche caratteristiche meccaniche, si sarebbe mangiata la concorrenza.
 

menollix

Biker superioris
Leggendo i commenti sembrerebbe che la Jekyll piaccia e sia stupenda, mentre la trigger faccia c@gare... c'è qualcosa che non mi torna!
A livello di design sono praticamente uguali. Se non fosse per l'orizzontale differente e per il colore sfiderei a distinguerle!
 

alberto g

Biker novus
12/11/13
43
6
0
Torino
Visita sito
Bike
Dune Mondraker
Bici interessante da provare, magari per sostituire la bici da enduro che ora mai sono mini DH che devi usare per prove speciali.
Nasce la nuova categoria All Enduro: "Cannondale dichiara una voluta sovrapposizione della Trigger tra il segmento All Mountain e quello Enduro"
 

pbike

Biker serius
A me non pare proprio così bruttissima, ma ovviamente i gusti personali sono, appunto, personali...a molti non piace.
Una cosa non ho capito, però: come mai la Jekyll è uscita anche con la versione più economica in alluminio mentre la Trigger ha limitato la gamma alle tre sole versioni in carbonio (ovviamente più costose) ?
 

Classifica mensile dislivello positivo