News La nuova Canyon Lux

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Guardate la sella... e poi noi a farci le mille tesi su come siamo posizionati in sella/bici...

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
Più che il dislivello... Che mi sembra normale per chi pratica XC, guarderei quanto la sella sia avanzata rispetto al reggisella stesso...

Mi lascia pensare ad un telaio troppo lungo... Non ho le competenze da biomeccanico ma visto così, nell'insieme potrebbe anche essere un sistema studiato ad hoc per andare il fuorisella (col culo sulla ruota come si suol dire) in discesa senza che la sella intralci il rientro o dia fastidio nelle parti basse...

Ad ogni modo mi sembra un telaio lungo vista la sella così avanzata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Se fosse l'orizzontale lungo gli basterebbe mettere uno stem più corto, che a occhio quello che monta è abbastanza lungo.
Avrà le sue buone ragioni, magari anche per una posizione più avanzata in lunghe salite (è un maratoneta, non xcista).
Comunque dal vivo Lakata mi ha dato l'impressione di avere un fisico diverso da come appare in foto, meno possente e più "filante"
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Se fosse l'orizzontale lungo gli basterebbe mettere uno stem più corto, che a occhio quello che monta è abbastanza lungo.
Avrà le sue buone ragioni, magari anche per una posizione più avanzata in lunghe salite (è un maratoneta, non xcista).
Comunque dal vivo Lakata mi ha dato l'impressione di avere un fisico diverso da come appare in foto, meno possente e più "filante"
Comunque é strano che la sella sia così avanzata... Un telaio più piccolo 1 taglia con la sella posizionata al centro sul reggisella, non sarebbe meglio? É una mia supposizione... Avrebbe un telaio più leggero, di una taglia in meno e, magari adatto e non adattato...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Comunque é strano che la sella sia così avanzata... Un telaio più piccolo 1 taglia con la sella posizionata al centro sul reggisella, non sarebbe meglio? É una mia supposizione... Avrebbe un telaio più leggero, di una taglia in meno e, magari adatto e non adattato...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma sarebbe molto più corto, magari vuole una posizione molto lunga e distesa o vuole una posizione molto avanzata sui pedali che sicuramente nelle lunghe salite ripide può aiutare
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pure uno dei braidot ha la sella così...
Avranno sicuro le loro ragioni!

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app


Infatti,non dovremmo nemmeno preoccuparci,loro sono Elite Pro...cioè quelle persone facenti parte del pianeta Terra,ma probabilmente provenienti da altre costellazioni...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti,
sono molto vicino all'acquisto di una lux cf 6.0 pro race, bici che a me piace molto e sembra essere montata in maniera più che accettabile, ho valutato anche l'idea di prendere la 7.0 ma non mi piace l'idea di avre un gruppo a 11 velocità quando quasi tutte le bici modello 2019 escono con un gruppo a 12v..
Per quando riguarda l'ammortizzatore e la forcella rockshox montata sulla 6.0 c'è molta differenza rispetto a quelli Fox montati sulla 7.0?
Il reggisella è telescopico?
Inoltre, per la scelta della taglia meglio una S o una M per me che ho le seguenti misure?
- altezza 173 cm;
- altezza sella 73,2 cm
Ho tutto il resoconto fatto dal biomeccanico ma non riesco a scegliere la taglia più adatta a me....
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ciao a tutti,
sono molto vicino all'acquisto di una lux cf 6.0 pro race, bici che a me piace molto e sembra essere montata in maniera più che accettabile, ho valutato anche l'idea di prendere la 7.0 ma non mi piace l'idea di avre un gruppo a 11 velocità quando quasi tutte le bici modello 2019 escono con un gruppo a 12v..
Per quando riguarda l'ammortizzatore e la forcella rockshox montata sulla 6.0 c'è molta differenza rispetto a quelli Fox montati sulla 7.0?
Il reggisella è telescopico?
Inoltre, per la scelta della taglia meglio una S o una M per me che ho le seguenti misure?
- altezza 173 cm;
- altezza sella 73,2 cm
Ho tutto il resoconto fatto dal biomeccanico ma non riesco a scegliere la taglia più adatta a me....

Ti conviene porre la domanda su questa pagina, quasi tutti i proprietari della nuova Lux stanno scrivendo li.

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/thread-dedicato-canyon-lux-cf.331048/page-39
 

Classifica mensile dislivello positivo