News La nuova Canyon Lux

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamarino

Biker novus
20/3/17
7
0
0
38
roma
Visita sito
Bike
scott
La nuova Canyon Lux
lux-cf-slx-9-race-team_team_replica-1503x1100.jpg



Continua la lettura
k

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Da fans sfegatato di canyon, resto solo un po deluso dalle grafiche..mi sarei aspettato il nero/oro della Spectral. Avevo una LUX 8.9 fino a nove scorso..grande bici davvero. Le canyon sono sottovalutate tantissimo. Sempre Specialized Scott Cannondale ecc ecc..io x uscire dal coro, ho sempre optato x la canyon, sia bdc che mtb.però l.ho tradita x una Rdr Ares quest'anno..e x ora mi tengo questa.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ragazzi, qualcuno sa la differenza , a parte gli ammortizzatori, tra il telaio top di gamma ed il piu' basso di gamma?
Grazie
cambiano di mezzo grado le geometrie... e il peso di circa 180 grammi...x l'slx si utilizza un carbonio alto modulo...
peso e basta. geometria cambia solo perchè usa la forcella da 110mm
Grazie. Ma dovuto a cosa? Link non in carbonio, carbonio differente? Perchè se parliamo di 180 gr di peso, a parte l'ammo kashima, sarebbe da prendere la bici completa entry level che costa come il solo telaio top e poi tenere appunto solo il frame, montandolo con componenti piu' pregiati. Quello che ho fatto io con la nuova Anthem, prendendo il modello 1. Vorrei prendermi il telaio perchè esteticamente è spaziale....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Mi aspettavo qualcosa un di più leggero...comunque la bici è bellissima.
Il problema delle FULL è sempre il peso.

La gestione della sospensioni/ammortizzatore ha un unico comando o sono separate ?[/QUOTE


il problema peso se non hai limiti di budget e' facilmente risolvibile....oggi con i moderni telai dai pesi intorno i 2 kg si possono realizzare tranquillamente full da 9 kg.... io non le difinirei bici pesanti...chiaramente una front a parita di montaggio sara sempre piu leggera....
Ciao, ti quoto...la mia Anthme Pro pesa 9450 gr ma costa a conti fatti come una moto, pero' è di un'efficienza mostruosa. Esteticamente meglio pero' questa nuova Canyon (anche la nuova CUBE non è niente male)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Grazie. Ma dovuto a cosa? Link non in carbonio, carbonio differente? Perchè se parliamo di 180 gr di peso, a parte l'ammo kashima, sarebbe da prendere la bici completa entry level che costa come il solo telaio top e poi tenere appunto solo il frame, montandolo con componenti piu' pregiati. Quello che ho fatto io con la nuova Anthem, prendendo il modello 1. Vorrei prendermi il telaio perchè esteticamente è spaziale....

Si la differenza sono solo 180g però ora che prendi la base è rivendi i pezzi non so quanto ti conviene
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Si la differenza sono solo 180g però ora che prendi la base è rivendi i pezzi non so quanto ti conviene
Già fatto con la Giant. In una settimana ho venduto tutto tranne telaio e fork. I pezzi nuovi a buon prezzo si vendono subito. Pagare un telaio del genere 1500 euro mi andrebbe bene. Vuoi non tirare su da tutto il resto 1000 euro? Ruote, forcella, gruppo, freni....ma si dai
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Ho preso la stessa con il programma sponsoring...ma nera... mi deve ancora arrivare la conferma d'ordine per inviargli il tesserino.
Una domanda commerciale per così dire: ordinando una bici non immediatamente disponibile e scegliendo come modalità di pagamento PayPal, prelevano la somma immediatamente oppure aspettano quando la bici è pronta per essere spedita?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Una domanda commerciale per così dire: ordinando una bici non immediatamente disponibile e scegliendo come modalità di pagamento PayPal, prelevano la somma immediatamente oppure aspettano quando la bici è pronta per essere spedita?
Secondo me prelevano subito l'importo assicurandosi i soldi e assicurandoti la priorità di avere la mtb prescelta appena pronta. Non avrebbe senso il contrario, altrimenti tutti farebbero acquisti senza avere i soldi disponibili sul conto PayPal e Canyon si ritroverebbe con bici pronte ma non vendute...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Secondo me prelevano subito l'importo assicurandosi i soldi e assicurandoti la priorità di avere la mtb prescelta appena pronta. Non avrebbe senso il contrario, altrimenti tutti farebbero acquisti senza avere i soldi disponibili sul conto PayPal e Canyon si ritroverebbe con bici pronte ma non vendute...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti concordo........ La mia domanda nasceva dalla perplessità che leggendo le condizioni di pagamento sul sito Canyon viene riportato (copio ed incollo) quanto segue riguardo PayPal:

"PAYPAL
Puoi anche pagare con PayPal. Il pagamento è crittografato in SSL. I pagamenti con PayPal sono possibili solo in Euro. Ti invieremo un link per completare il pagamento via e-mail quando la tua bici sara' in preparazione."
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Infatti concordo........ La mia domanda nasceva dalla perplessità che leggendo le condizioni di pagamento sul sito Canyon viene riportato (copio ed incollo) quanto segue riguardo PayPal:

"PAYPAL
Puoi anche pagare con PayPal. Il pagamento è crittografato in SSL. I pagamenti con PayPal sono possibili solo in Euro. Ti invieremo un link per completare il pagamento via e-mail quando la tua bici sara' in preparazione."

I soldi vengono prelevati quando la tua bici entra in catena di montaggio/spedizione....ragazzi con Canyon scegliete il top
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Direi proprio di sì! Non credo che quei 10mm stravolgano la bici, poi chiaramente la forcella da 34( solo fox) è un pochino più pesante (1600g) ma cambia poco
 

Classifica mensile dislivello positivo