Gare La nuova divisa di Marco Aurelio Fontana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Vedendo le foto del servizio a Marco son cambiate parecchie cose: non solo la divisa ma shimano e fsa invece sram, gaerne x le scarpe, crank brother le ruote, kenda le gomme...
Mica poco

E poi una curiosità: nella foto in action ha la divisa corta. Ha preso freddo mezz'ora x le foto o il tutto era pronto da qualche mese?
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Vedendo le foto del servizio a Marco son cambiate parecchie cose: non solo la divisa ma shimano e fsa invece sram, gaerne x le scarpe, crank brother le ruote, kenda le gomme...
Mica poco

E poi una curiosità: nella foto in action ha la divisa corta. Ha preso freddo mezz'ora x le foto o il tutto era pronto da qualche mese?
visti gli alberi nudi....ha preso freddo per mezz'ora:)
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
"stile moderno ed elegante" , a me pare invece retrò anni 20...ma l'importante è che ci dia gas a manate sempre! forza Marco! voglio vederti davanti a whippare con Nino!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non mi piace la maglietta così larga. Gli ci vuole una taglia in meno.
Per chi parla di angolo chiuso che rende difficile la Cv non la ha mai provata.
Per chi dice le ma methanol full non è all'altezza della concorrenza non la ha mai provata.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
le bretelle sono molto utili ma non indispensabili.
gli inserti in impact sulle cosce sono utilissimi, chissà ce ci sono altri pantaloncini aderenti stile xc che li hanno.. ne comprerei uno subito.
le maniche lunghe danno fastidio perché "legano" le braccia.
il risvoltino è una cacata spaziale
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Nell'articolo apparso ieri sul sito di Marco Fontana, cita anche una full!
IMG_5369.jpg

Eccola la full... Methanol 29 FS c'era anche lei alla presentazione della squadra ieri sera a Milano.
 
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per ovvie motivazioni di sponsor non si potrà mai sapere, ma mi piacerebbe sapere come si trova singolarmente con tutte le cose che ha cambiato: sella, freni, forcella, scarpe, cerchi e gomme....al di là di telaio e geometrie...ma è un vero pro...andrà comunque sempre a cannone!!

beh con ruote e gomme ha fatto sicuramente un passo indietro, poi non potrà mai dirlo.
Absalon si è già lamentato lo scorso anno che coi rapporti del XTR era svantaggiato rispetto all'eagle di Nino (e si è visto chiaramente quando lo ha rimontato e beffato allo sprint), penso che anche qui per Marco farà un bel passo indietro anche se il Di2 è una gran cosa.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Non mi piace la maglietta così larga. Gli ci vuole una taglia in meno.
Per chi parla di angolo chiuso che rende difficile la Cv non la ha mai provata.
Per chi dice le ma methanol full non è all'altezza della concorrenza non la ha mai provata.
è un dato di fatto che le le bici da lui sviluppate in cannondale andavano nella direzione opposta
è un dato di fatto che spark e scalpel sono ora il riferimento delle full XC.. chi si è mai cagato la full di Bianchi?
 

attiliolazio

Biker novus
6/2/17
16
1
0
124
Il mondo
Visita sito
Bike
Troppe
per ovvie motivazioni di sponsor non si potrà mai sapere, ma mi piacerebbe sapere come si trova singolarmente con tutte le cose che ha cambiato: sella, freni, forcella, scarpe, cerchi e gomme....al di là di telaio e geometrie...ma è un vero pro...andrà comunque sempre a cannone!!
dal intervista che ho letto, dice che la fox non è ai livelli della lefty. E che la bici, nel complesso, va alla grade.
 
Non mi piace la maglietta così larga. Gli ci vuole una taglia in meno.
Per chi parla di angolo chiuso che rende difficile la Cv non la ha mai provata.
Per chi dice le ma methanol full non è all'altezza della concorrenza non la ha mai provata.
è un dato di fatto che le le bici da lui sviluppate in cannondale andavano nella direzione opposta
è un dato di fatto che spark e scalpel sono ora il riferimento delle full XC.. chi si è mai cagato la full di Bianchi?
Io...tenuta per tre anni, ottima bike. L ho venduta a un tipo che ha ridato indietro la spank perché secondo lui fletteva troppo di carro.
 

greg2

Biker novus
4/1/15
11
4
0
Visita sito
la maglia è bella....i pantaloncini non si posso guardare, speriamo che la collaborazione sullo sviluppo della bici non porti allo stesso risultato....una bella methanol con i risvoltini ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pinzi

Classifica mensile dislivello positivo