La nuova GT Force di Hans Rey

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Si sono sicuro che la useranno in coppa del mondo ma per quante gare ?
Dopo una caduta lo tengono il telaio o lo cambiano con uno nuovo ?
Il carbonio và benissimo per le competizioni se si hanno i soldi per sostenere i costi, ma per un uso privato mi sembra sprecato.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
mah il colpo che spacca il carbonio distrugge anche un telaio in alluminio, non capisco perché ci si ostini a considerarlo meno resistente... e poi la bici da DH in carbonio la vendono anche non è che la usano solo in Coppa del mondo!!

il carbonio è oggettivamente un materiale migliore e per questo più costoso, se uno può permetterselo perché non prenderlo? poi sono d'accordo che bisogna vedere cosa dice la garanzia, spero che per un certo periodo la copertura dei danni sia integrale!! adesso pure SantaCruz si è arresa e ha fatto la Blur LT in carbonio (anche lei da 140mm quindi uso AM) poi c'è la Cannondale Moto da 160mm... insomma mi pare che a meno che i costruttori non siano dei folli sia un materiale adatto!! se poi fai telai in carbonio che pesano come quelli in alluminio ottieni un mostro di rigidità e resistenza!!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
dicono che il futuro sia tutto Carbonio, il fatto di prendere un colpo nel telaio cioè una gran botta, poi può succedere che il telaio ceda. so di bici da strada che cedevano nel movimento centrale
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Secondo me il miglior materiale è l'acciaio con alto tenore di cromo circa 10-12 %
resistente alla corrosione e indistruttibile ma non dico altro altrimenti mi bannano di nuovo per off-topic o per meglio dire mi bannano perchè vado controcorrente.
 

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
Le cobalt montate sulla GT vengono consigliate ai non professionisti per il xc. X le competizioni si sono viste montate anche su bici da 4x.
Sulla mia tracer ho montato le iodine, un pò + robuste, da AM e x ora non ne sono rimasto molto contento. Ho riscontrato del gioco nei mozzi.
 

Allegati

  • Crankbrothers wheels_iodine_rear.jpg
    Crankbrothers wheels_iodine_rear.jpg
    36,7 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo