La nuova GT Fury

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
La trovo bellissima! Ma quanto è sdraiataa??? Comunque se non ho capito male nel video dicono che è più leggera e più rigida del modello in carbonchio, capito male io o è vero?? Sembra molto simile come disegno al prototipo enduro, il carro sembra proprio il solito, mi chiedo quindi se anche il nuovo modello enduro avrà quella bielletta aggiuntiva all'ammo oppure no??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La trovo bellissima! Ma quanto è sdraiataa??? Comunque se non ho capito male nel video dicono che è più leggera e più rigida del modello in carbonchio, capito male io o è vero?? Sembra molto simile come disegno al prototipo enduro, il carro sembra proprio il solito, mi chiedo quindi se anche il nuovo modello enduro avrà quella bielletta aggiuntiva all'ammo oppure no??

il carro dell'enduro sarà identico: http://www.mtb-forum.it/ews-punta-ala-la-nuova-gt-di-dan-atherton/
Fra 2 settimane Danybiker va nello Utah alla presentazione GT e ci porterà tutte le novità
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
in realtà nel video dice anche che per ora utilizzano l'alluminio (come ovvio) perchè han cambiato le quote geometriche ecc e avevano bisogno di avere possibilità di variare il progetto in corso d'opera.... per il futuro sarà probabilmente prevista la versone carbon (che ovviamente necessita degli stampi, da ammortizzare nel tempo con una grossa produzione)...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Avere lo stesso chainstay per tutte le taglie non cambia la distribuzione dei pesi tra ant e post a seconda della taglia?
Certo che 1257mm sono già molti per girare in certi passaggi.
Con Rachel e Dan non proprio alti uguali, penso che non si sarebbero fatti fare una bici che non è comoda... :-P Di sicuro le sensazioni di guida saranno lievemente differenti.

Da notare quando atterra abbastanza flat da quel piccolo cliff, come i pedali rimangano indifferenti. Questo i-drive ottimizzato per il gravity dev'essere interessante, perché credo sia molto comunicativo e allo stesso tempo lasci la sospensione lavorare al meglio.
Anche se esteticamente non mi piace e la posizione dell'ammo non è delle più basse, è un oggettino che terrò d'occhio volentieri. :-)
 
T

teoDH

Ospite
MI PIACE!
Linea pulita, meno chiassosa dell'attuale ma secondo me molto più elegante, anche i pesi sono a parer mio meglio distribuiti che nell'attuale, spero che non la stravolgano troppo quando faranno gli stampi per la carbon...

Il completino degli Atherton invece è agghiacciante, Gee, che ha un fisico impressionante, sembra che abbia la pancia...
 

Classifica mensile dislivello positivo