La nuova Ibis Mojo HD

Discussione in '4guimp' iniziata da AndreaBalli, 29/7/09.

1. Badorx

Badorx Biker superis

Ciao, mi sapete dire quali misure devo tenere in considerazione per valutare la compatibilità di un ammo per il mio telaio HD 2013 in taglia S?
    So per certo che nessun ammo con piggy bag monterebbe.
    Mi servirebbero anche le misure per il reggisella telescopico.
    Grazie.

2. ducams4r

ducams4r Biker ciceronis

Ammo 216x63

Telescopico diam 31,6

3. Badorx

Badorx Biker superis

Grazie!

4. Badorx

Badorx Biker superis

Oggi ho provato la mojo con la ss cicobike -1° e devo dire che la differenza si è sentita eccome! La prossima modifica sarà il montaggio della Marza da 170mm e credo che con quella le iniziali paure svaniranno...

5. sgamarco

sgamarco Biker poeticus

Ragazzi c'è qualcuno che ha montato un DEBONAIR sulla HD ?
    Volevo provarlo... qualcuno sa se l'upgrade è conveniente sia in termini di rendimento in discesa che in pedalata ( visto che ha anche il blocco ) ?

6. sgamarco

sgamarco Biker poeticus

Credo che con la Marza da 170 e SS da -1° ti si allunghi un po troppo l'interasse e si apra troppo l'angolo di sterzo.
    io con la Angleset e Marza da 170 ho aperto di 0.5 grado l'angolo che ora sta a 66.

7. black sheep

black sheep Biker ciceronis

Io con CC -1,5 gradi e Marza da 170, la bici con route da 26 va benissimo

8. sgamarco

sgamarco Biker poeticus

:celopiùg:

Qualcuno ha montato un RS Debonair sulla HD ???
    Chi mi sa dire come va come upgrade???

9. Badorx

Badorx Biker superis

Confermo, è da un pò che utilizzo la ss -1 di chico bike e marza da 170 e mi trovo bene. Più stabile nei ripidoni e sempre agile e rigida come è sempre la Mojo. In più, la Marza regge molto bene anche legnate pesanti e salti.
    Adesso mi manca il feeling con l'ammo posteriore (fox CTD) e avendo un telaio in taglia S non ho tante scelte a disposizione.
    A breve posterò le foto degli upgrade.

10. mugnax

mugnax Biker grossissimus

salve a tutti, sono in procinto di prendere una HD usata , che monta una Lyrik 170 . seguendo i vs discorsi sull'angolo di sterzo ed essendo piu amante della discesa dispostio a qualche sacrificio in piu in salita mi chiedevo se montando una ruota da 27,5 solo all'anteriore potrei aprire di quel tanto l'angolo rendendo piu stabile la bici in discesa senza stravolgere troppo la geometria , che comunque è stata studiata per accettare anche forche da 180 ... secondo voi la maggiore altezza della ruota da 27,5 equivale la stessa altezza di una 26 con forca da 180 ?

11. ducams4r

ducams4r Biker ciceronis

In linea di massima, una forcella per ruote da 27.5", a parità di escursione ha i foderi più lunghi della corrispettiva per ruote da 26".
    Quindi allungando la distanza tra serie sterzo inferiore e il terreno, avrai angoli più distesi, un passo più lungo e una maggiore altezza del movimento centrale.

Se la Lyrik è per ruote da 26", una ruota da 27.5" non ci sta.
    La differenza di raggio tra i 2 formati ruota è di circa 12mm a parità di gomma.

12. mugnax

mi sa che ci sta invece . come sulle fox ,, gia sperimentato resta un buon margine fra archetto e gomma , certo nelle giornate particolarmente fangose ,,, la cosa si complica un pò

13. mugnax

ciao a tutti, ho preso la bici ... ed è subito amore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il Fox cdc funziona bene, ma per curiosità volevo la conferma della misura in caso di sostituzione con un Monarch con il piggy bag .
    mi risulta esser 216 x 63 ... giusto ? qualcuno me lo puo confermare ?

14. endurik

endurik Biker delirius tremens

Bike:
    l' anticamera della bicibitume
    si, 216x63 :celopiùg:

15. mugnax

bene , riapro la discussione sulla IBIS con l'anteriore da 27,5 . ho montato la ruota davanti e sulla lyrik conl amaxxis da 2,35 ...ci va un po risicata ma ci va , provata un paio di volte anche con terreno un po fangoso nessun problema per ora .
    per quanto riguarda la geometria , la bici adesso ha un angolo ancor apiu aperto (ho la stessa sensazione di quando salgo sulla mia GT FURY da dh , ho abbassato il manubrio togliendo distanziali e l'assetto di guida è piu o meno come prima con la 26 , a caldo non so dare una risposta tecnica su come si amigliorata la bici. devo ancora testare per capire le differenze marcate, per ora posso solo dire che sapere che davanti hai la ruota piu grande mi aiuta psicologicamente ad andare sugli ostacoli con piu decisione ... per ora tutto li. vi posto alcune foto ma sono ancora quelle con la 26 montata .
    piu che altro è per farvi vedere come ho eliminato il cavo sopra il tubo orizzontale ... l'unica cosa che non mi è mai piaciuta di questa splendida bici. [​IMG] [​IMG][​IMG] http://i65.tinypic.com/j8kvpj.jpg http://i65.tinypic.com/o9q1pv.jpg http://i66.tinypic.com/2mnj5er.jpg http://i63.tinypic.com/imm5iw.jpg

#2790 mugnax, 30/1/17
    Ultima modifica: 30/1/17
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - nuova Ibis Mojo
  1. MGAN
    Risposte:
    0
    Visite:
    90

Condividi questa Pagina