News La nuova Pivot 429 con montaggio enduro

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mah... Soprattutto su una 29 120-130 sono decisamente.escursioni da Trail.

Poi il carattere Trail o enduro o altro lo fa principalmente la geometria.

Il fatto è che ultimamente vedo 'privilegiata' la sezione discesa e poi ci vendono prestazioni mirabolanti in salita nonostante escursioni generose. E molti si convincono.

Comunque basta verificare quanta corsa si sfrutta con le.pressioni Forcella e ammortizzatore corrette e rendersi conto che spesso ci bastano e avanzano 130

Il problema è che esistono bici da 160 che si pedalano bene quanto quelle da 120 (con geo/montaggi discesistici in ottica enduro diciamo) e non ha senso avere poca escursione posteriore se in salita è una chiavica tanto quanto l'endurona...almeno questo è diventato il mio pensiero da possessore di una Transition Smuggler montata ''gravity''.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Il problema è che esistono bici da 160 che si pedalano bene quanto quelle da 120 (con geo/montaggi discesistici in ottica enduro diciamo) e non ha senso avere poca escursione posteriore se in salita è una chiavica tanto quanto l'endurona...almeno questo è diventato il mio pensiero da possessore di una Transition Smuggler montata ''gravity''.
Quindi passiamo dal frontino 80 alla full 160 perché la 120 si pedala come la 160?
A prescindere dalla definizione di Trail ci sono vie di mezzo perché certe modalità di utilizzo in quell'ambito non si addicono ad un'escursione da 160. E credo che la performance in salita sia uno dei motivi
 

Classifica mensile dislivello positivo