Spero che oltre a tutte ste cose tecniche "che ben vengano" hanno anche modificato la verniciatura visto che si sciupano a guardarle (esteticamente)
Me la devi fare smontare dalla bici? O l'hai pesata?@officialsmLa Pike attuale è dichiarata 1861 (27.5 - solo air - 15mm Maxle), come fa questa a pesare 150 grammi in meno e fare 1830?
sono 150 grammi in meno della Pike attuale con Boost.
Hmm mi sa che hai ragioneGhost Lektor, cioè una bici da trail da 29 pollici e 140mm di escursione ????
Ghost fa la Lector se non sbaglio ed è una front.
La bici sembra un SL AMR7 LC con ammo cambiato .....
Si. Riesco a dirti poco perché era su una bici che non conoscevo, comunque è super sensibile, ma personalmente non lo monterei su una trailbike: 500 grammi in più rispetto ad uno ad aria non giustificano il limitato miglioramento di performance e le maggiori difficoltà nel settingNella foto "in azione" sembra che tu stia usando un ammo a molla...hai provato anche il nuovo super deluxe coil? @marco toniolo
@Lucky86 devi riferirti alla versione boost e non a quella normale. quella boost attuale pesa di più, quasi 2kgquello che mi fa rimanere in dubbio è il peso. quello dichiarato era già simile a quello attuale, mi sembra più una trovata commerciale, allora ammettono di aver sempre mentito per la versione passata o questo peso è fasullo.. boh..
dati trovati tranquillamente su internet:
Peso: 27.5” – 1861g (4.10 lb) per la versione160mm
epico !! ... con che marmo te lo faccio fare il monumento ?Se si ci sente aggrediti da ogni novità utile o meno, e se si sostiene che era meglio prima, che adesso è tutta fuffa ed ect. ..si è molto più schiavi del marketing di quanto si voglia ammettere.
di immortali esistono solo gli haters .....Morte le 26 morti i telai non boost morte le Fat,le plus sono morte durante il parto ecc (la lista dei defunti è lunga e noiosa) ma quello che mi domando io è: dove vuole andare un movimento basato su dei funerali? E non parlate di progresso perché sappiamo bene che non é così..
Morto non direii nuovi telai sono tutti boost. Morto il vecchio formato.e io che dopo aver letto il titolo puntavo già alle pike rimaste in magazzino dei vari crc, probike e poi leggo che la vecchia rimane ancora a listino!
comunque salta all'occhio una cosa hanno deciso di uccidere definitivamente il formato 15x100 a favore del Boost.
Interessante!
Un movimento!?? Cacchio siamo, un partito?Morte le 26 morti i telai non boost morte le Fat,le plus sono morte durante il parto ecc (la lista dei defunti è lunga e noiosa) ma quello che mi domando io è: dove vuole andare un movimento basato su dei funerali? E non parlate di progresso perché sappiamo bene che non é così..
Bravo!Se si ci sente aggrediti da ogni novità utile o meno, e se si sostiene che era meglio prima, che adesso è tutta fuffa ed ect. ..si è molto più schiavi del marketing di quanto si voglia ammettere.
Saranno inutili per te.. Hai provato il boost su una 29?Ho anticipato tempo ha.... Sram e Trek dettano legge con standard inutili solo per marketing lasciando un brevetto aperto e costringendo tutti i telaisti e noi ad adattare a cambiare bike...... quanto era bello cambiare solo il telaio e montare i componenti che avevi o viceversa....... no prima cambio generazionale come le 26/29 poi tutte stè cazzate e di nuovo un nuovo standard inutile perlopiù già esistevano i 150/20 post.ecc... e come dire passiamo dall'iniezione ai carburatori facendoti intendere che sono meglio .... con carreggiate da tir (voglio vedere tra le rocce....... prima si è cercato di minimizzare ora si allarga il tutto....... mega cazzate di rigidità delle ruote.... bastava alzare le flange dei raggi (tipo american classic = campanatura più larga di circa 2mm a lato per cm e raggio più corto + mozzo corto ed ecco un cerchio super rigiro..... no!!! cambi tutto anche il movimento centrale boost per il fattore Q..... mahhh!! la fisica detta più allarghi più flette specie sulle monopiastra (parlo di PP e teste forka) insomma un gran casino solo per marketing, per assurdo nello stesso momento si cercano (parlo delle front) carri più comodi con aumento della flessibilità e ruote rigide.... fermateliiii è diventato tutto come la telefoniaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Come pensavo grazie mille della risposta @marco tonioloSi. Riesco a dirti poco perché era su una bici che non conoscevo, comunque è super sensibile, ma personalmente non lo monterei su una trailbike: 500 grammi in più rispetto ad uno ad aria non giustificano il limitato miglioramento di performance e le maggiori difficoltà nel settingNella foto "in azione" sembra che tu stia usando un ammo a molla...hai provato anche il nuovo super deluxe coil? @marco toniolo
Campanatura più larga, raggio più corto... per favore non diamogli anche noi altri spunti per nuovi standard ;pHo anticipato tempo ha.... Sram e Trek dettano legge con standard inutili solo per marketing lasciando un brevetto aperto e costringendo tutti i telaisti e noi ad adattare a cambiare bike...... quanto era bello cambiare solo il telaio e montare i componenti che avevi o viceversa....... no prima cambio generazionale come le 26/29 poi tutte stè cazzate e di nuovo un nuovo standard inutile perlopiù già esistevano i 150/20 post.ecc... e come dire passiamo dall'iniezione ai carburatori facendoti intendere che sono meglio .... con carreggiate da tir (voglio vedere tra le rocce....... prima si è cercato di minimizzare ora si allarga il tutto....... mega cazzate di rigidità delle ruote.... bastava alzare le flange dei raggi (tipo american classic = campanatura più larga di circa 2mm a lato per cm e raggio più corto + mozzo corto ed ecco un cerchio super rigiro..... no!!! cambi tutto anche il movimento centrale boost per il fattore Q..... mahhh!! la fisica detta più allarghi più flette specie sulle monopiastra (parlo di PP e teste forka) insomma un gran casino solo per marketing, per assurdo nello stesso momento si cercano (parlo delle front) carri più comodi con aumento della flessibilità e ruote rigide.... fermateliiii è diventato tutto come la telefoniaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Dipende, se magari come hanno già detto vuoi cambiare telaio o ruote o forca, per eventuali rotture o semplice sfizio, sarai per forza costretto a cambiare il resto perché quello che hai in casa non andrà più bene.Se si ci sente aggrediti da ogni novità utile o meno, e se si sostiene che era meglio prima, che adesso è tutta fuffa ed ect. ..si è molto più schiavi del marketing di quanto si voglia ammettere.