First Ride La nuova Rock Shox Pike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[First Ride] La nuova Rock Shox Pike

SRAM_Groupe1_Jeremie_Reuiller-27-1600x1067.jpg


[ad3]

1.831 commenti e 279.535 visite. Questi sono i numeri riguardanti il test della Rock Shox Pike, pubblicato nell'ormai lontano 16 luglio del 2013. Se il successo di un prodotto si valutasse dalla sua popolarità sul web, la Pike sarebbe ai primi posti assoluti in ambito mountain bike. Ed in effetti, in...
Continue reading....
 

alberto g

Biker novus
12/11/13
43
6
0
Torino
Visita sito
Bike
Dune Mondraker
non c'è più la versione Dual Position?
Sarei curioso di sapere come hanno ridotto il peso della cartuccia Charger 2? (se togliendo olio oppure usando materiali e componenti diversi).
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
quello che mi fa rimanere in dubbio è il peso. quello dichiarato era già simile a quello attuale, mi sembra più una trovata commerciale, allora ammettono di aver sempre mentito per la versione passata o questo peso è fasullo.. boh..
dati trovati tranquillamente su internet:
Peso: 27.5” – 1861g (4.10 lb) per la versione160mm
 

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
e io che dopo aver letto il titolo puntavo già alle pike rimaste in magazzino dei vari crc, probike e poi leggo che la vecchia rimane ancora a listino!
comunque salta all'occhio una cosa hanno deciso di uccidere definitivamente il formato 15x100 a favore del Boost.
Interessante!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e io che dopo aver letto il titolo puntavo già alle pike rimaste in magazzino dei vari crc, probike e poi leggo che la vecchia rimane ancora a listino!
comunque salta all'occhio una cosa hanno deciso di uccidere definitivamente il formato 15x100 a favore del Boost.
Interessante!
i nuovi telai sono tutti boost. Morto il vecchio formato.
 

simoerry

Biker novus
22/12/13
6
2
0
Visita sito
Una curiosità, avendo progettato la forcella di "base" per dischi da 180mm...dovremo tenere conto della cosa in fase di acquisto di eventuali adattatori per dischi da 200mm ?
Mi spiego...per esempio se prima la forcella senza adattatori andava bene per dischi da 160mm e per dischi da 200mm l'adattatore aggiungeva un tot di spessori, ora dovremo prendere un adattatore per dischi da 180mm, per montare un disco da 200mm?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Una curiosità, avendo progettato la forcella di "base" per dischi da 180mm...dovremo tenere conto della cosa in fase di acquisto di eventuali adattatori per dischi da 200mm ?
Mi spiego...per esempio se prima la forcella senza adattatori andava bene per dischi da 160mm e per dischi da 200mm l'adattatore aggiungeva un tot di spessori, ora dovremo prendere un adattatore per dischi da 180mm, per montare un disco da 200mm?
si
 

toty rr

Biker popularis
29/10/10
60
5
0
caltagirone
Visita sito
Ho anticipato tempo ha.... Sram e Trek dettano legge con standard inutili solo per marketing lasciando un brevetto aperto e costringendo tutti i telaisti e noi ad adattare a cambiare bike...... quanto era bello cambiare solo il telaio e montare i componenti che avevi o viceversa....... no prima cambio generazionale come le 26/29 poi tutte stè cazzate e di nuovo un nuovo standard inutile perlopiù già esistevano i 150/20 post.ecc... e come dire passiamo dall'iniezione ai carburatori facendoti intendere che sono meglio .... con carreggiate da tir (voglio vedere tra le rocce....... prima si è cercato di minimizzare ora si allarga il tutto....... mega cazzate di rigidità delle ruote.... bastava alzare le flange dei raggi (tipo american classic = campanatura più larga di circa 2mm a lato per cm e raggio più corto + mozzo corto ed ecco un cerchio super rigiro..... no!!! cambi tutto anche il movimento centrale boost per il fattore Q..... mahhh!! la fisica detta più allarghi più flette specie sulle monopiastra (parlo di PP e teste forka) insomma un gran casino solo per marketing, per assurdo nello stesso momento si cercano (parlo delle front) carri più comodi con aumento della flessibilità e ruote rigide.... fermateliiii è diventato tutto come la telefoniaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo