News La nuova Santa Cruz Tallboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
come diceva D-lock effettivamente è una prova di un singolo e non una sentenza..
ma perché tra i lati negativi mette average climber ?
Che motivo c’era...
non só bene l’inglese ho fatto fatica...
i colori forse forse mi piacciono, è il vpp basso che non riesco a digerire del tutto, è tanto che lo vedo con ragazzi che pedalano con me con nomadv4 e non sono mai riuscito a dire che è bello... mi piace guardare la bici e deve appagarmi esteticamente..
ammesso che salga bene allora è la bici totale .. vedremo come risponderà il pubblico.. dalle mie parti tallboy 3 non se ne vedevano... chi sà questa
Secondo me il motivo è semplice, hanno chiaramente scritto che la sospensione è abbastanza attiva e che antisquat non è molto alto, quindi una bici da aperta meno scattante di quanto ci si potrebbe immaginare. Abbiniamo questo all'impossibilita' di bloccare al volo l'ammortizzatore (a meno che non abbiate le braccia da ispettore gadget) ed ecco il motivo del segno negativo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a me non dispiace,anzi, ma a me piacciono le trail bike con geo discesistiche e della salita mi importa relativamente, per me è solo un trasferimento.
mi sono letto il test su pink bike ,non mi sembra che dica che va "male" in salita anzi .

"And to be fair, I managed to get the Santa Cruz to claw up a bunch of stuff that has troubled many other test bikes, the latest and greatest included"

"average climber" è la versione diplomatica per "arrampica male", soprattutto se messa fra i lati negativi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la proverete?
magari confrontandola con la Ripley appena testata?

penso proprio di sì, fortunamente la parte americana della nostra redazione è a pochi km da Santa Cruz e hanno contatti con tutte le aziende del posto. Perché se aspettiamo i distributori italiani, siamo a posto.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
come diceva D-lock effettivamente è una prova di un singolo e non una sentenza..
ma perché tra i lati negativi mette average climber ?
Che motivo c’era...
non só bene l’inglese ho fatto fatica...
i colori forse forse mi piacciono, è il vpp basso che non riesco a digerire del tutto, è tanto che lo vedo con ragazzi che pedalano con me con nomadv4 e non sono mai riuscito a dire che è bello... mi piace guardare la bici e deve appagarmi esteticamente..
ammesso che salga bene allora è la bici totale .. vedremo come risponderà il pubblico.. dalle mie parti tallboy 3 non se ne vedevano... chi sà questa

Io la interpreto così: non sale male perchè è pur sempre una bici da 120mm ma in questa categoria ci sono comunque bici che salgono meglio. Poi che il tester sia riuscito a chiudere facilmente qualche passaggio tecnico in salita vuol dire più che altro che la sospensione garantisce tanta trazione. Anche qua sul mag ogni tanto capita di leggere di bici a medio-lunga escursione che sullo scassato in salita salgono meglio di bici con poca escursione, ma è abbastanza normale, quando il terreno è difficile è meglio avere una sospensione che copia bene e non perde aderenza piuttosto che una efficente in pedalata ma che ti fa slittare la ruota
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Classifica mensile dislivello positivo