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La palestra nel ciclismo

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da M4rkM4b98, 25/1/18.

  1. M4rkM4b98

    M4rkM4b98 Biker novus

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    25/1/18
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    Buonasera, pratico ciclismo da un pò vado in bici 5-6 giorni a settimana ma vorrei introdurre la palestra quando piove, diciamo da un minimo di una volta a settimana a un massimo di 3 volte con una media di 2 volte.

    Il problema è che non so che esercizi fare, il mio obbiettivo è potenziare le gambe e mantenere il resto del corpo proporzionato sviluppando un pò di petto/bicipiti/schiena e poi potenziare anche la zona addominale/lombare dove ho diversi problemi essendo debole in bici mi da spesso fastidio(qui vi chiedo anche quanti/quali es di stretching fare a fine di allenamento?)

    La mia idea era di fare un esercizio importante (es panca) per ogni gruppo muscolare e fare 3 es per gambe e 3 per addome ma credo che non vada bene, cosa mi consigliate?

    Per ora facevo così:
    Petto (Panca 3x10)
    Spalle (Trazioni 4x sfinimento)
    Bicipiti (Curl 3x10)
    Tricipiti (Dip 4x sfinimento)
    Gambe:
    Squat 3x10
    Stacchi/Calf raises/ Pistol squat 3x10
    Affondi 3x10
    Addome:
    Crunch 3x15
    Plank 3x30sec
    Sforbiciate 3x15sec
    Però mi sembra di portare poco avanti i gruppi muscolari dove faccio solo un esercizio, e già fare tutti questi mi viene una bella ora e mezza circa di palestra quando vorrei fare anche meno possibilmente
     
  2. andymcnab4

    andymcnab4 Bisbetico Biker

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    Visto che frequenti la palestra ti conviene fatti seguire da un personal trainer, parlandogli dei tuoi obbiettivi e problemi che hai...
     
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