Come dicevo prima non ho avvertito dolori al deretano, anzi mi pareva molto comoda. Ma appena sceso questo fastidioso formicolio in zona fallica.
Oki. Allora solo problema di inclinazione come giustamente dicevan più su.
Come dicevo prima non ho avvertito dolori al deretano, anzi mi pareva molto comoda. Ma appena sceso questo fastidioso formicolio in zona fallica.
@Vauxhall. Benvenuto nell'amaro e tragico mondo dei biker. Sei all'inizio di una erta, spinosa, arida, scivolosa e perigliosa salita. Puoi mollare subito, riportare al biga al deca oppure farti sbranare dalla scimma, che ti sei portato in casa. Ma iniziamo con ordine. La taglia è sicuramente giusta, persino grande, ma non piccola. Il manubrio devi lasciarlo basso. Rispetto alle bici da passeggio devi caricare le braccia e scaricare il perineo. La sella va posizionata giusta sia in altezza , sia in avanzamento, sia in inclinazione. In generale quest'ultima è correttamente regolata con la messa in bolla. Se con il condizionamento di diversi mesi di utilizzo costante non ti passa il formicolio, hai due strade, tagliarti il pisello, che sei anche più leggero, oppure cambiare sella e alleggerire il portafoglio.
Ti sconsiglio di tagliarti il pisello, non che ti servirà ancora, ma perché l'alleggerimento del portafoglio è inevitabile.
Adesso smettila di ravanare sul forum e vai e goditi la tua bici nuova. Torna qui solo quando sarà divenuta per te un limite e, siccome schurter va più di te solo per la biga, vorrai comprare una full, in carbonchio con ruote in carbonchio con tutto in carbonchio, che ti sembrerà costar poco perché costa quasi meno della nuova Panigale v4.
Ora godi della deca 560, e non tornare prima di un paio di settimane, quando ormai non ci sarà più niente da fare....
Mah ho messo un po di pancetta da quando ho smesso col calcio ma mi definirei comunque stretto se parliamo di bacino. Al max qualche birretta in più sul girovita
@Vauxhall. Puoi mollare subito, riportare al biga al deca oppure farti sbranare dalla scimma, che ti sei portato in casa.
La sella va posizionata giusta sia in altezza , sia in avanzamento, sia in inclinazione.
Se con il condizionamento di diversi mesi di utilizzo costante non ti passa il formicolio, hai due strade, tagliarti il pisello, che sei anche più leggero, oppure cambiare sella e alleggerire il portafoglio.
Ti sconsiglio di tagliarti il pisello, non che ti servirà ancora, ma perché l'alleggerimento del portafoglio è inevitabile.
Alzare o abbassare? Inclinazione avanti o indietro? Grazie
Grazie ma per la bici sono a posto. Ora cerco consigli e suggerimenti a 360°International update | Chain Reaction
An information update for customers outside the UK.www.chainreactioncycles.com
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Prova a guardare qualcosa qua...
Grazie ma per la bici sono a posto. Ora cerco consigli e suggerimenti a 360°
Comodissima? Non è una mtb allora!Prima uscita andata! 15 km di solo bosco. Che dire? Figata pazzesca! Mi sono divertito un botto! Con i vostri preziosi consigli ho regolato la sella (e nelle mie possibilità la posizione del piede sui pedali) e infatti son tornato senza formicolii ne alle punte dei piedi ne soprattutto ai miei genitali.
La bici è comodissima. Pur essendo una front, anche al posteriore la sentivo morbidissima. Forse i freni sono da rodare, in alcune discese ho avuto la sensazione di perderla.
Vorrei già riuscire domani...
Cerca sul forum come rodare i freni, e nelle discese cerca di non "appenderti" ai freni altrimenti rischi di vetrificare le pastigliePrima uscita andata! 15 km di solo bosco. Che dire? Figata pazzesca! Mi sono divertito un botto! Con i vostri preziosi consigli ho regolato la sella (e nelle mie possibilità la posizione del piede sui pedali) e infatti son tornato senza formicolii ne alle punte dei piedi ne soprattutto ai miei genitali.
La bici è comodissima. Pur essendo una front, anche al posteriore la sentivo morbidissima. Forse i freni sono da rodare, in alcune discese ho avuto la sensazione di perderla.
Vorrei già riuscire domani...
Prima uscita andata! 15 km di solo bosco. Che dire? Figata pazzesca! Mi sono divertito un botto! Con i vostri preziosi consigli ho regolato la sella (e nelle mie possibilità la posizione del piede sui pedali) e infatti son tornato senza formicolii ne alle punte dei piedi ne soprattutto ai miei genitali.
La bici è comodissima. Pur essendo una front, anche al posteriore la sentivo morbidissima. Forse i freni sono da rodare, in alcune discese ho avuto la sensazione di perderla.
Vorrei già riuscire domani...
Nel senso che se pinzavo poco sembrava nemmeno rallentare, che scivolasse il disco tra le pastiglie, con il rischio di prendere velocità, per me, pericolose. Aumentando la pressione sulle leve invece arrivavo al bloccaggio con conseguente scivolamento del posteriore sulla terra e rischio ribaltamento sull'anteriore.In che senso di perderla?
Nel senso che se pinzavo poco sembrava nemmeno rallentare, che scivolasse il disco tra le pastiglie, con il rischio di prendere velocità, per me, pericolose. Aumentando la pressione sulle leve invece arrivavo al bloccaggio con conseguente scivolamento del posteriore sulla terra e rischio ribaltamento sull'anteriore.
Con poco margine di tolleranza.
No all'anteriore l'ho sempre controllata, a parte la sensazione di inchiodare che però non ho mai fatto. Al posteriore qualche bella spazzolata invece l'ho fatta. Non che non mi sia divertito ma ho sfiorato tante belle radici grosse.Controlla la pressione delle gomme, probabilmente sono dure.
Poi in frenata dosa bene il posteriore, se sei su una buona pendenza si alleggerisce e la ruota tende a bloccare. Durante la frenata cerca di stare basso con corpo e talloni in modo da aumentare il grip.
Comunque l'importante è che non perda aderenza l'anteriore, il posteriore si recupera.
La pressione delle gomme mi sembra altina, specialmente se hai tubless certo c'è anche da valutare il tuo peso..No all'anteriore l'ho sempre controllata, a parte la sensazione di inchiodare che però non ho mai fatto. Al posteriore qualche bella spazzolata invece l'ho fatta. Non che non mi sia divertito ma ho sfiorato tante belle radici grosse.
Le gomme gonfiate prima della partenza a 2.2 e 2.4
IMHO troppi.Le gomme gonfiate prima della partenza a 2.2 e 2.4