La prima bici... è arrivata! Insegnamenti e consigli cercasi

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ma Decathlon gestisce l'usato? Perché son preso veramente bene e sto già pensando avanti, a Babbo Natale e alle prossime candeline da spegnere. Considerata la fama della XC050 qui molto apprezzata, avrei puntato le sorellone XC100 e XC500 in quanto disponibili anche in 27,5". Ma avrò poi la mia 560 "nuova" da gestire e piazzare.
Ma in teoria quale sarebbe ora il tuo budget?
 
Ultima modifica:

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Ma in teoria quale sarebbe ora il tuo bugget?
Per ora nessuno perché ho già sforato per la 560. Ero sul range della 540 ma con uno sforzo sono arrivato qui. Ora ho un tapis roulant da vendere col quale conto di realizzarci 600 euro. Poi con la disdetta sky metto quei fondi nel salvadanaio virtuale. Aggiungiamo un paio di regali money tra Natale e compleanno. E tra marzo e maggio appunto potrei arrivare ai 1000/1300 delle XC100 e XC500 che diventerà la mia definitiva. Ma ci dovrà essere anche il valore della mia 560 da monetizzare.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
469
290
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ma l'ho usata e la userò ancora. Ho programmato i risparmi ed i "regali suggeriti" alla famiglia per Natale e compleanno e dovrei poter fare il salto a XC100 o XC500 tra marzo e maggio. È vero che sarò ancora entro i 365 giorni che mettono a disposizione ma anche se usata vale?
Il trocathlon cos'è invece?

No, la politica dei 365 giorni per il reso vale, come per tutti gli altri prodotti, solo se nuovi.
C'era un' "età dell'oro" in cui prendevano dentro anche le bighe usate in caso di upgrade, ma causa abusi della loro politica sui resi e furbate varie ora sono molto più severi. Poi magari hai fortuna e trovi il commesso che te la prende dentro...
 
  • Mi piace
Reactions: 500Lire

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@Vauxhall non per fare polemica....ma c'è una cosa che mi incuriosisce....quanti km avrai fatto con 'sta benedetta 560 (che tra l'altro hai preso dietro decisi suggerimenti in questa discussione...)? e già pensi al cambio? sicuro di riuscire a trovarne il limite? no perchè spesso si riscontra anche qui sul forum che prima di conoscere il limite della bici arriva il limite del biker.....io per esempio ho una bici della quale riuscirò a sfruttare sì e no il 34/40% delle potenzialità....ma il limite sono io....oltre quello non vado....

morale?...pedala sereno questa 560 e goditela senza farti tanti pensieri in testa.....tanto quando proverai a rivenderla ti daranno 2 baiocchi....hai voglia a privazioni per raggiungere il budget
 

p@sapian@

Biker popularis
10/8/18
48
1
0
costa adriatica
Visita sito
Bike
rr 560 bianca...
Se la riporti entro (orientativamente..) il primo mese in perfette condizioni "forse" accettano il reso altrimenti nisba... la politica dei resi decathlon è cambiata.... Io mi terrei ben stretta la mia 560... Dal punto di vista della mia modesta esperienza ha un rapporto prezzo/qualità elevato...
 
  • Mi piace
Reactions: 500Lire

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Per ora nessuno perché ho già sforato per la 560. Ero sul range della 540 ma con uno sforzo sono arrivato qui. Ora ho un tapis roulant da vendere col quale conto di realizzarci 600 euro. Poi con la disdetta sky metto quei fondi nel salvadanaio virtuale. Aggiungiamo un paio di regali money tra Natale e compleanno. E tra marzo e maggio appunto potrei arrivare ai 1000/1300 delle XC100 e XC500 che diventerà la mia definitiva. Ma ci dovrà essere anche il valore della mia 560 da monetizzare.

Io ti suggerirei di portare "alla fine" quella che hai, che come prima bici seria è già molto. Andare per gradi è sempre la cosa migliore. Risparmierei i soldi per vestiario [d'inverno te ne servirà parecchio], accessori, consumabili ed eventuali piccoli upgrade. Conta anche che in linea di massima più una bici è cara e più è cara da manutenere, non è forse direttamente proporzionale ma se ti si rompe un componente non lo vorrai sostituire con uno di qualità inferiore. Non da ultimo, farei prima molta pratica. Se cadi con l'attuale e rompi qualcosa tiri giù la madonna, ma se cadi con la xc ne tiri giù due.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
@Vauxhall non per fare polemica....ma c'è una cosa che mi incuriosisce....quanti km avrai fatto con 'sta benedetta 560 (che tra l'altro hai preso dietro decisi suggerimenti in questa discussione...)? e già pensi al cambio? sicuro di riuscire a trovarne il limite? no perchè spesso si riscontra anche qui sul forum che prima di conoscere il limite della bici arriva il limite del biker.....io per esempio ho una bici della quale riuscirò a sfruttare sì e no il 34/40% delle potenzialità....ma il limite sono io....oltre quello non vado....

morale?...pedala sereno questa 560 e goditela senza farti tanti pensieri in testa.....tanto quando proverai a rivenderla ti daranno 2 baiocchi....hai voglia a privazioni per raggiungere il budget
Guarda sono sincero, hai pienamente ragione. È più l'euforia che il resto. Il mio limite credo che la bici possa sostenerlo abbondantemente perché presumo di essere una pippa. Però mi sta affascinando questo mondo e vorrei il meglio che posso. Che per ora è questa però perché non sognare per il futuro?
Di questa bici sono contentissimo! È leggera, sono comodo in sella e sul manubrio, faccio salite sulle radici che mai avrei pensato di poter fare. Ora con freni che vanno come voglio me ne sento totalmente padrone. Però mi chiedo: se quella costa di più, varrà di più? Soprattutto, mi farà divertire di più? Comunque è un pensiero che facevo ora come preventivo per il futuro. Poi ora della prossima primavera potrei destinare quei risparmi ad altro. Intanto come mi suggerisci, conviene che pedalo sereno e mi godo per bene questa poi il futuro chissà... Grazie!!!
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Io ti suggerirei di portare "alla fine" quella che hai, che come prima bici seria è già molto. Andare per gradi è sempre la cosa migliore. Risparmierei i soldi per vestiario [d'inverno te ne servirà parecchio], accessori, consumabili ed eventuali piccoli upgrade. Conta anche che in linea di massima più una bici è cara e più è cara da manutenere, non è forse direttamente proporzionale ma se ti si rompe un componente non lo vorrai sostituire con uno di qualità inferiore. Non da ultimo, farei prima molta pratica. Se cadi con l'attuale e rompi qualcosa tiri giù la madonna, ma se cadi con la xc ne tiri giù due.
Questa è una saggia analisi! Meglio impratichirsi bene. Per ora tengo a bada la scimmia e mi godo appunto la mia 560. Era più che altro informativa per il futuro.
Grazie
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Per ora nessuno perché ho già sforato per la 560. Ero sul range della 540 ma con uno sforzo sono arrivato qui. Ora ho un tapis roulant da vendere col quale conto di realizzarci 600 euro. Poi con la disdetta sky metto quei fondi nel salvadanaio virtuale. Aggiungiamo un paio di regali money tra Natale e compleanno. E tra marzo e maggio appunto potrei arrivare ai 1000/1300 delle XC100 e XC500 che diventerà la mia definitiva. Ma ci dovrà essere anche il valore della mia 560 da monetizzare.
Se mi parli di quella cifra li (circa 1300) io punterei decisamente su questa.
Forca Fox da 34, escursione da 120mm, trasmissione Shimano misto Xt ed Slx, reggisella telescopico. canale cerchi da 27mm ed angolo sterzo da 68.5°. Poi in futuro se non ti piace la doppia puoi sempre trasformarla in monocorona con poco prezzo.
 
Ultima modifica:

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Se mi parli di quella cifra li (circa 1300) io punterei decisamente su questa.
Forca Fox da 34, escursione da 120mm, trasmissione Shimano misto Xt ed Slx, reggisella telescopico. Poi in futuro se non ti piace la doppia puoi sempre trasformarla in monocorona con poco prezzo.
Beh se mi dite che è superiore come equipaggiamento potrò valutarla al momento opportuno. Grazie.
Diciamo che la doppia sulla 560 praticamente non la sto usando.
 

Classifica mensile dislivello positivo