La prima bici per ...disorientati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mondocanezippo

Biker novus
19/10/17
3
0
0
41
Faenza
Visita sito
Bike
Bianchi via nirone
Infatti è cosi
La kuma 650€ con alivio3x9 la grizzly 1000€ con deore 2x10. L'indecisione sta nel fatto che la kuma sia proprio un cancello mentre con i soldi della grizzly si possano comprare altre bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti è cosi
La kuma 650€ con alivio3x9 la grizzly 1000€ con deore 2x10. L'indecisione sta nel fatto che la kuma sia proprio un cancello mentre con i soldi della grizzly si possano comprare altre bici
Dovresti chiarire un bel po' di cose se vuoi aiuto. Di quali modelli in particolare stai parlando. Di cosa hai bisogno e che uso intendi farne. Quali sono le le alternative a queste due. Perché se dici che con i soldi della Grizzly puoi prendere altro, dipende cos'altro trovi. Si può trovare di meglio o anche di peggio, dipende...
 
Ultima modifica:

aleguasp

Biker novus
24/10/17
5
5
0
49
Lucca
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, bikers!!
Sono uno stradista che percorre 10mila km all'anno di strade asfaltate e che ha iniziato da poco a solcare sentieri e mulattiere con e-mtb a noleggio .
Risultato: l'esperienza mi è piaciuta a tal punto da spingermi a considerare l'acquisto di una MTB muscolare (visto che l'allenamento non mi manca).
I percorsi che vorrei fare sono mulattiere e sentieri non troppo difficili con spirito sportivo/turistico.
Pensavo a una XC di recente concezione con ruote 29", leggera ma con una buona stabilità in discesa...
Sabato passato, al Bike shop test di Montecatini ho provato la Bianchi Methanol CV e ne sono rimasto ammaliato: leggerezza e agilità di una bici da corsa unite a capacità fuoristradistiche XC. Il carbonio countervail, tra l'altro, lo conosco bene perchè ho proprio una Bianchi Infinito CV come bdc.
Ho anche provato la Scott Scale RC ma mi è sembrata super rigida e meno scorrevole.
Ho fatto un giro pure sulla hardtail della Specialized: la Epic ma esteticamente non mi piace.
Al test avrebbe dovuto essere presente la Trek con il sistema isospeed ma non c'era.

Voi che dite?

Bianchi Methanol cv
Scott Scale
Specialized Epic
altre ????

Grazie per i vostri consigli e suggerimenti
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo