La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Temevo che l'attenzione sarebbe andata sull'usato, però ormai avevo mandato il messaggio XD. Anche se mi aspettato una risposta tipo " con 50 euro non prendi nulla" e lo avrei capito ^_^

Allora lassa sta se è usato o nuovo e se costa 30 o 1000... quello che chiedevo non era questo! Quello di cui ho bisogno è capire la tipologia/modello di bici che servirebbe al nostro utilizzo, poi che io la trovi usata nuova o che altro è un discorso che vedrò... ma se non so cosa mi serve non so neanche cosa cercare XD

Quindi concentriamoci sull'utilizzo... con un utilizzo parco, e annessa città perchè al parco ci devo arrivare, e con tutte le necessità che ho scritto su quale tipologia di bici mi devo orientare?
Bici da trekking. Ci vai ovunque hai detto e con una posizione in sella non troppo caricata come la MTB o la bici da strada/gravel
 

Enigmisth

Biker novus
26/4/18
10
1
0
37
Milano
Visita sito
Bike
sto scevliendo
Come dicevo essendo stato operato alla spalla insieme a altre 7 fratture forse è meglio che la bici ammortizzi un pò lo sconnesso, ma è solo un pensiero magari sbaglio non avendolo mai provato.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come dicevo essendo stato operato alla spalla insieme a altre 7 fratture forse è meglio che la bici ammortizzi un pò lo sconnesso, ma è solo un pensiero magari sbaglio non avendolo mai provato.
L'ammortizzazione un po' fa, ma non fa miracoli. In molti casi c'è comunque da aiutarsi con gambe e braccia.
Ma c'è da provare. Se ammortizza in maniera sufficiente o meno non lo saprai fin quando non provi...
 

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
31
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti mi chiamo Maicol, sono nuovo sul forum e avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio...

Ho letto molti post a riguardo e svolto anche diverse ricerche, devo acquistare una prima MB e ho bisogno di qualche consiglio..

Premetto che sono un novellino e che le bici da me selezionate possono non rispettare un buon inizio..

Detto questo per aiutarvi a capire la mia situazione, sono alto 1.70m per 61kg e vorrei una bike per asfalto e strerrato (non impegnativo, senza muri da scalare etc)..

Le bici che vorrei metter a confronto sono le seguenti:

Sixfifty 600 XC Sport MY15 Front Alluminio 20V Khs

Oppure

Una ROCKRIDER 520/540/900

Sono bike anche con una notevole differenza di prezzo e il mio budget più o meno è quello.. voi cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Salve a tutti mi chiamo Maicol, sono nuovo sul forum e avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio...

Ho letto molti post a riguardo e svolto anche diverse ricerche, devo acquistare una prima MB e ho bisogno di qualche consiglio..

Premetto che sono un novellino e che le bici da me selezionate possono non rispettare un buon inizio..

Detto questo per aiutarvi a capire la mia situazione, sono alto 1.70m per 61kg e vorrei una bike per asfalto e strerrato (non impegnativo, senza muri da scalare etc)..

Le bici che vorrei metter a confronto sono le seguenti:

Sixfifty 600 XC Sport MY15 Front Alluminio 20V Khs

Oppure

Una ROCKRIDER 520/540/900

Sono bike anche con una notevole differenza di prezzo e il mio budget più o meno è quello.. voi cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!
c'è uno scarto di 500€ tra la 520,e la 900, devi prima stabilire una cifra.
ovviamente la 900 e' superiore alla prima.
l'altra servirebbero le caratteristiche
 

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
31
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna
c'è uno scarto di 500€ tra la 520,e la 900, devi prima stabilire una cifra.
ovviamente la 900 e' superiore alla prima.
l'altra servirebbero le caratteristiche

Grazie per la risposta,
Dello scarto lo so che è notevole.. io però non volevo spendere 500€ su una bici (anche se per iniziare) quando poi magari con 200€ in più poter prendere una mb più performante e di qualita superiore..
Tipo la sixfifty 600 l’ho trovata a 700€, parere su questa?? Sulla rr 520 mi orienterei in caso che le altre a qualità/prezzo sia eccessivo e che magari aspettando e con qualche soldo in più prendere una bici nettamente superiore..

Ovviamente essendo alle prime armi e avendo letto centinaia di commenti di ogni tipo mi trovo un po’ di confusione in testa e veramente molta indecisione al momento..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie per la risposta,
Dello scarto lo so che è notevole.. io però non volevo spendere 500€ su una bici (anche se per iniziare) quando poi magari con 200€ in più poter prendere una mb più performante e di qualita superiore..
Tipo la sixfifty 600 l’ho trovata a 700€, parere su questa?? Sulla rr 520 mi orienterei in caso che le altre a qualità/prezzo sia eccessivo e che magari aspettando e con qualche soldo in più prendere una bici nettamente superiore..

Ovviamente essendo alle prime armi e avendo letto centinaia di commenti di ogni tipo mi trovo un po’ di confusione in testa e veramente molta indecisione al momento..
Hai un link della sixfifty?
Nuova o usata?
Altrimenti a naso direi la 900 oppure quello che trovi in saldo nei negozi o in rete.
Peculiarità per una onesta bici, dovrebbe essere una forcella ad aria ed un peso non eccessivo
 

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
31
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
31
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna
E' una discreta bici.
Se lo fai scendere ancora facendo leva che è un modello 2015 e glielo levi dal magazzino, la terrei in considerazione.
Sempre che sia della tua taglia

Quella che ha è una M quindi come taglia ci dovrei essere.. proverò a far scendere il prezzo un altro po, altrimenti valuterò se prenderla ugualmente o andare sulla RR 900.. grazie per i consigli!
 

dropframe

Biker novus
11/5/18
9
0
0
40
Pordenone
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao aggiungo i miei dubbi a quelli dei tanti neofiti prima di me, ma vorrei farla facile, la domanda è questa:
Prima MTB seria,
Destinazione d'uso AM/TRAIL
Budget attorno agli 800-1000€
optereste per:

OPZIONE 1: una FULL datata 2010 più o meno, da 26" con allestimento Top ddel peso circa 12 Kg ( per l'epoca e parecchio upgradata nel tempo) (sugli 800€)
OPZIONE 2: una FULL datata 2015 più o meno, da 27,5" con allestimento Entry Level del peso circa di 14.5Kg (sui 500€)

Non dico le marche (almento per il momento) perchè vorrei rimanere neutro e più sul contenuto che sul brand
Escursioni 140 e dischi freno da 180 per entrambe
Grazie a quanti mi vorranno aiutare ( non tirate fuori per piacere OPZIONI 3 a meno che non mi proponiate un usato da valutare :-) )
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao aggiungo i miei dubbi a quelli dei tanti neofiti prima di me, ma vorrei farla facile, la domanda è questa:
Prima MTB seria,
Destinazione d'uso AM/TRAIL
Budget attorno agli 800-1000€
optereste per:

OPZIONE 1: una FULL datata 2010 più o meno, da 26" con allestimento Top ddel peso circa 12 Kg ( per l'epoca e parecchio upgradata nel tempo) (sugli 800€)
OPZIONE 2: una FULL datata 2015 più o meno, da 27,5" con allestimento Entry Level del peso circa di 14.5Kg (sui 500€)

Non dico le marche (almento per il momento) perchè vorrei rimanere neutro e più sul contenuto che sul brand
Escursioni 140 e dischi freno da 180 per entrambe
Grazie a quanti mi vorranno aiutare ( non tirate fuori per piacere OPZIONI 3 a meno che non mi proponiate un usato da valutare :-) )
opzione 3...:-)
ci sono 5 anni di sviluppi, magari il top del 2010 non dico che sia simile al 2015 ma un gradino sotto.
però è stata upgradata ma sono sempre 800 € per un 2010 ma di contro una full a 500€ del 2015 sembra un po' poco...
bel dilemma
 

alexsimpa

Biker novus
13/5/18
3
0
0
43
Zurigo
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi associo anche io a tutti coloro che sono alla ricerca della loro prima mtb.
Premetto subito che non voglio spendere più di 500 euro :)
Abito in svizzera e magari i prezzi sono un po diversi non saprei.
Avevo messo gli occhi su questa bici, che con sconti vari riesco a prendere per 450 euro nuova

Bicicletta MTB “WHISTLE” MIWOK 1720 – 27,5” – Ammortizzata – con Cambio Shimano – Colore Nero / Verde fluo / Azzurro opaco


TELAIO ALLUMINIO 27,5″, CAVI INTERNI
FORCELLA SUNTOUR XCM RL 27,5″ 100mm CON BLOCCAGGIO REMOTO
SERIE STERZO FSA No.11 1″1/8
GUARNITURA SHIMANO DEORE FC-M617 38/24
CAMBIO SHIMANO SLX RD-M7000 SHADOW PLUS, 10 Velocità
DERAGLIATORE SHIMANO DEORE FD-M618-L, PER CORONA DOPPIA
COMANDI SHIMANO DEORE SL-M610 10×2 Velocità
FRENI SHIMANO BR-M365 DISCO IDRAULICO, ROTOR SM-RT30 160mm CL
PIEGA ALLUMINO BYTE KEEK FLAT DB, 720mm
PACCO PIGNONI SHIMANO CS-HG50 10 Velocità 11/36
PEDALI ALLUMINIO MTB
MOZZI SHIMANO RM35 CL, 32h
CERCHI WHISTLE
ATTACCO ALLUMINIO FORGIATO BYTE KUTE 3D
REGGISELLA ALLUMINIO FORGIATO BYTE KING 3D 30,9mm
SELLA WHISTLE
COPERTURE KYTE MANGHEN 27TPI 27,5×2,25
TAGLIE DISPONIBILI S (41) – M (46) – L (51)

Ci sono bici migliori intorno a questo prezzo? E se si quali?

Grazie mille per le eventuali risposte
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi associo anche io a tutti coloro che sono alla ricerca della loro prima mtb.
Premetto subito che non voglio spendere più di 500 euro :)
Abito in svizzera e magari i prezzi sono un po diversi non saprei.
Avevo messo gli occhi su questa bici, che con sconti vari riesco a prendere per 450 euro nuova

Bicicletta MTB “WHISTLE” MIWOK 1720 – 27,5” – Ammortizzata – con Cambio Shimano – Colore Nero / Verde fluo / Azzurro opaco


TELAIO ALLUMINIO 27,5″, CAVI INTERNI
FORCELLA SUNTOUR XCM RL 27,5″ 100mm CON BLOCCAGGIO REMOTO
SERIE STERZO FSA No.11 1″1/8
GUARNITURA SHIMANO DEORE FC-M617 38/24
CAMBIO SHIMANO SLX RD-M7000 SHADOW PLUS, 10 Velocità
DERAGLIATORE SHIMANO DEORE FD-M618-L, PER CORONA DOPPIA
COMANDI SHIMANO DEORE SL-M610 10×2 Velocità
FRENI SHIMANO BR-M365 DISCO IDRAULICO, ROTOR SM-RT30 160mm CL
PIEGA ALLUMINO BYTE KEEK FLAT DB, 720mm
PACCO PIGNONI SHIMANO CS-HG50 10 Velocità 11/36
PEDALI ALLUMINIO MTB
MOZZI SHIMANO RM35 CL, 32h
CERCHI WHISTLE
ATTACCO ALLUMINIO FORGIATO BYTE KUTE 3D
REGGISELLA ALLUMINIO FORGIATO BYTE KING 3D 30,9mm
SELLA WHISTLE
COPERTURE KYTE MANGHEN 27TPI 27,5×2,25
TAGLIE DISPONIBILI S (41) – M (46) – L (51)

Ci sono bici migliori intorno a questo prezzo? E se si quali?

Grazie mille per le eventuali risposte
ottimo prezzo per il montaggio, forcella esclusa
 

dropframe

Biker novus
11/5/18
9
0
0
40
Pordenone
Visita sito
Bike
Mtb
opzione 3...:-)
ci sono 5 anni di sviluppi, magari il top del 2010 non dico che sia simile al 2015 ma un gradino sotto.
però è stata upgradata ma sono sempre 800 € per un 2010 ma di contro una full a 500€ del 2015 sembra un po' poco...
bel dilemma

SI ecco il dilemma lo hai capito... Aggiungo qualche dettaglio, vediamo se il dubbio sparisce:

OPZIONE1: FULL datata 2010 più o meno, da 26"
Gruppi Sram XO
Freni Formula 180/150 mm
Forcella Fox Talas /Fox Float Rp 23 140mm
Cerchi Cobalt Xc Race
Reggi sella telescopico Reverb

OPZIONE2: FULL datata 2014 (rivista al ribasso la stima dell'anno) più o meno, da 27,5"
Freni: Tektro Gemini HD Freni a disco
Leve dei freni: Tektro Gemini HD
Forcella: Suntour Epicon 140mm
Sospensione: Suntour Epicon LO-R 140mm
Cambio: Shimano Deore
Guarnitura: Shimano M-391
Deragliatore: Shimano Altus
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
SI ecco il dilemma lo hai capito... Aggiungo qualche dettaglio, vediamo se il dubbio sparisce:

OPZIONE1:
Gruppi Sram XO
Freni Formula 180/150 mm
Forcella Fox Talas /Fox Float Rp 23 140mm
Cerchi Cobalt Xc Race
Reggi sella telescopico Reverb

OPZIONE2:
Freni: Tektro Gemini HD Freni a disco
Leve dei freni: Tektro Gemini HD
Forcella: Suntour Epicon 140mm
Sospensione: Suntour Epicon LO-R 140mm
Cambio: Shimano Deore
Guarnitura: Shimano M-391
Deragliatore: Shimano Altus
indubbiamente la prima, se i componenti sono nuovi, cioe' aggiunti dopo.
pero' non so dirti niente sul prezzo mentre su quello della seconda lo vedo molto basso
 

Classifica mensile dislivello positivo