La prima bici per ...disorientati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao a tutti,
Cosa ne pensate di questa? Prezzo e tipologia? Sarebbe per utilizzo stradale, sterrati e qualche single track sia a salire che scendere..
Ne so veramente 0 di mtb, ora sto girando con gravel e sono tentato da tutte le mtb che mi passano quando io devo scendere a piedi. ..
Vorrei capire cosa ci si può fare con questa, se pesa tanto, se è un edizione recente, mi sembra di vedere sul web 2012 ma mi pare strano...
È se la stessa cifra sarebbe meglio spesa trove..
Grazie per la pazienza...
Giant mtb 29 trance x 2 https://www.subito.it/biciclette/giant-mtb-29-trance-x-2-rovigo-269808310.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,
Cosa ne pensate di questa? Prezzo e tipologia? Sarebbe per utilizzo stradale, sterrati e qualche single track sia a salire che scendere..
Ne so veramente 0 di mtb, ora sto girando con gravel e sono tentato da tutte le mtb che mi passano quando io devo scendere a piedi. ..
Vorrei capire cosa ci si può fare con questa, se pesa tanto, se è un edizione recente, mi sembra di vedere sul web 2012 ma mi pare strano...
È se la stessa cifra sarebbe meglio spesa trove..
Grazie per la pazienza...
Giant mtb 29 trance x 2 https://www.subito.it/biciclette/giant-mtb-29-trance-x-2-rovigo-269808310.htm
Dovrebbe essere un modello 2013:
https://www.giant-bicycles.com/us/trance-x-29er-2-2013
Non so se possa valere o meno quella cifra, non sono pratico di valutazioni usato.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per l’interessamento, l'annuncio dice che è nuova, no usato. Per questo mi serve aiuto... È un affare o no? Ti permette di fare un po tutto o é limitata a qualcosa? Tipo Supertecnica in discesa e basta?
E' una trail da 120mm, quindi una bici teoricamente polivalente, niente supertecnica da discesa.
E' un affare? Guardando i componenti non è male, ma è pur sempre una rimanenza di magazzino vecchia di 6 anni, non pochi anche se inutilizzata.
Quindi non so se il prezzo è congruo o comunque eccessivo.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
E' una trail da 120mm, quindi una bici teoricamente polivalente, niente supertecnica da discesa.
E' un affare? Guardando i componenti non è male, ma è pur sempre una rimanenza di magazzino vecchia di 6 anni, non pochi anche se inutilizzata.
Quindi non so se il prezzo è congruo o comunque eccessivo.
Hai ragione si, per gli anni che ha probabilmente non c'è nulla di regalato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Primian

Biker novus
14/12/18
1
0
0
33
Pescara
Visita sito
Bike
/
Salve a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Patrizio ed abito in Abruzzo. Sono alto 1,75 e peso 70kg. Sto cercando una bici all mountain ma con un budget di 500€ trovo ben poco.
L'unica che mi ha colpito è questa
https://m.subito.it/biciclette/radon-slide-150-mtb-teramo-276027034.htm
Cosa ve ne pare?
La bici la userei anche per pedalare e non solo scendere. È un buon compromesso o potrei trovare di meglio?
Cerco in zona mia e regioni limitrofe.

Oppure ho trovato allo stesso prezzo una giant glory del 2008 con allestimento sia dh che free ride :idea:
 
Ultima modifica:

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Ho visto la bici del link sopra.
La bici esteticamente è bella, è stata usata ma ultimamente è rimasta ferma. La forcella anteriore non si è mossa di un mm, non sô se è un bene o un male.
I pedali sono sia con attacco per le scarpe che lisci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alex83s

Biker novus
3/4/19
1
0
0
41
olbia
Visita sito
Bike
nessuna per il momento
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto; tra poco inizierò a leggere qualche pagina di questa discussione con l'obiettivo di trovare qualche utile suggerimento. Vorrei acquistare una mtb da perfetto sconosciuto di questo sport. Cosa consigliereste, sia come modelli che come spesa, ad uno come me che inizia per la prima volta ad addentrarsi in questo mondo tenendo presente che non ho nessun tipo ti esperienza? Grazie a tutti
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto; tra poco inizierò a leggere qualche pagina di questa discussione con l'obiettivo di trovare qualche utile suggerimento. Vorrei acquistare una mtb da perfetto sconosciuto di questo sport. Cosa consigliereste, sia come modelli che come spesa, ad uno come me che inizia per la prima volta ad addentrarsi in questo mondo tenendo presente che non ho nessun tipo ti esperienza? Grazie a tutti
Decathlon...

DON
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto; tra poco inizierò a leggere qualche pagina di questa discussione con l'obiettivo di trovare qualche utile suggerimento. Vorrei acquistare una mtb da perfetto sconosciuto di questo sport. Cosa consigliereste, sia come modelli che come spesa, ad uno come me che inizia per la prima volta ad addentrarsi in questo mondo tenendo presente che non ho nessun tipo ti esperienza? Grazie a tutti
La scelta dipende principalmente dall'uso che ne vorresti fare e dal budget attuale e futuro.
C'è chi acquista una entry level con l'intenzione di cambiarla appena ha le idee più chiare sulle proprie necessità, chi ne prende una discreta e se la tiene a lungo facendosela bastare. E anche sui termini entry level e discreta, la valutazione è sempre soggettiva.
Se non dai una indicazione di massima sul tuo budget è difficile dire qualcosa.
 

Scarcomics

Biker novus
12/12/13
14
0
0
Visita sito
Salve in previsione di quest'estate vorrei prendere una mtb.
La utilizzarei su strada asfaltata e su dello sterrato. In puglia provincia di bari. Vicino alla murgia. Diciamo terreni di capagna.
Purtroppo ho un budget di 400/500 euro. Il problema principale è dato dalla mia altezza. Sono 1.95 cm quindi dovrri prendere una con telaio grande. Andrei anche sull'usato pur di averne una comunque decente. Cosa mi consigliate di fare?
 

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito
Salve in previsione di quest'estate vorrei prendere una mtb.
La utilizzarei su strada asfaltata e su dello sterrato. In puglia provincia di bari. Vicino alla murgia. Diciamo terreni di capagna.
Purtroppo ho un budget di 400/500 euro. Il problema principale è dato dalla mia altezza. Sono 1.95 cm quindi dovrri prendere una con telaio grande. Andrei anche sull'usato pur di averne una comunque decente. Cosa mi consigliate di fare?
Prenderei un usato da venditore, sarà interessato a venderla per guadagnare poi qlcs nelle manutenzioni ma anche interessato ad averti come cliente quando potrai spendere di più. Entri in negozio e chiedi se hanno un'occasione. Il periodo migliore per gli affari è l'autunno, ma va bene così.
 

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Ciao a tutti, possiedo da due anni una bici ibrida e vorrei affiancarle una bici per un uso solo stradale con manubrio dritto.

Guardando nei siti ho visto che le chiamano "fitness bike", questa ad esempio:

https://www.canyon.com/it-it/fitnes...ml?dwvar_1973_pv_rahmenfarbe=GY/TQ&quantity=1

https://www.canyon.com/it-it/fitnes...mengroesse=XS&dwvar_1967_pv_rahmenfarbe=BK/GY

Non conosco modelli e marche, mi piacerebbe fare un acquisto di qualità "definitivo" e non cambiare più. Quanto c'è da spendere per un buon modello?

Tenete presente che esco solo il sabato e la domenica perchè gli altri giorni lavoro e non ho tempo, non uso scarpe/abbigliamento tecnico (a parte i pantaloncini con fondello del decathlon). Non vado mai oltre i 40km al giorno. Sono 1.83x75kg

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, possiedo da due anni una bici ibrida e vorrei affiancarle una bici per un uso solo stradale con manubrio dritto.

Guardando nei siti ho visto che le chiamano "fitness bike", questa ad esempio:

https://www.canyon.com/it-it/fitness-bikes/onroad-bikes/roadlite/roadlite-cf-7.0/1973.html?dwvar_1973_pv_rahmenfarbe=GY/TQ&quantity=1

https://www.canyon.com/it-it/fitness-bikes/onroad-bikes/roadlite/roadlite-6.0/1967.html?dwvar_1967_pv_rahmengroesse=XS&dwvar_1967_pv_rahmenfarbe=BK/GY

Non conosco modelli e marche, mi piacerebbe fare un acquisto di qualità "definitivo" e non cambiare più. Quanto c'è da spendere per un buon modello?

Tenete presente che esco solo il sabato e la domenica perchè gli altri giorni lavoro e non ho tempo, non uso scarpe/abbigliamento tecnico (a parte i pantaloncini con fondello del decathlon). Non vado mai oltre i 40km al giorno. Sono 1.83x75kg

Grazie
Queste son bici più simili alle bici da corsa che alle MTB per cui personalmente conosco poco.
Ma prima di imbarcarti in un acquisto online, ti conviene chiedere in negozio perché non sempre c'è sta gran convenienza ad acquistare online.
 

VittorioImberti

Biker novus
18/6/19
3
0
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Rockrider 8.0
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato per chiedere un aiuto.
Sono diversamente ragazzino (i prossimi sono 50) sto ricominciando a pedalare dopo anni di inattività.
Al momento sto usando una Rockrider 8.0 del 2013, bici che fa onestamente il suo dovere, considerando che:
- il tempo a disposizione non è tantissimo (giusto le domeniche, e nemmeno tutte)
- mi diletto a gironzolare su e giù per le alture genovesi, più asfalto che sterrato, ma non disdegno sterrati facili.
Con la 8.0 mi trovo bene, ma mi è venuta voglia di concedermi lo sfizio di una full, guardando l'usato ho trovato una Specialized XC Expert del 2008, che potrei prendere aggiungendo 200€ alla mia 8.0.
Considerazioni già fatte autonomamente: la componentistica di base è sicuramente migliore rispetto alla mia 8.0, tuttavia 5 anni in più non sono pochi (sebbene la bici appaia essere stata poco utilizzata)
Tutto ciò premesso, avrei bisogno di un consiglio: ha senso cambiare? la quotazione potrebbe essere congrua?
(sì, so so, in realtà sarebbero due consigli)
Grazie a chi mi può aiutare nella scelta.
Vittorio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato per chiedere un aiuto.
Sono diversamente ragazzino (i prossimi sono 50) sto ricominciando a pedalare dopo anni di inattività.
Al momento sto usando una Rockrider 8.0 del 2013, bici che fa onestamente il suo dovere, considerando che:
- il tempo a disposizione non è tantissimo (giusto le domeniche, e nemmeno tutte)
- mi diletto a gironzolare su e giù per le alture genovesi, più asfalto che sterrato, ma non disdegno sterrati facili.
Con la 8.0 mi trovo bene, ma mi è venuta voglia di concedermi lo sfizio di una full, guardando l'usato ho trovato una Specialized XC Expert del 2008, che potrei prendere aggiungendo 200€ alla mia 8.0.
Considerazioni già fatte autonomamente: la componentistica di base è sicuramente migliore rispetto alla mia 8.0, tuttavia 5 anni in più non sono pochi (sebbene la bici appaia essere stata poco utilizzata)
Tutto ciò premesso, avrei bisogno di un consiglio: ha senso cambiare? la quotazione potrebbe essere congrua?
(sì, so so, in realtà sarebbero due consigli)
Grazie a chi mi può aiutare nella scelta.
Vittorio
Non conosco nello specifico quella bici, quindi non saprei dirti di preciso. Ho trovato qualche informazione e pare che al tempo fosse una discreta bici, ma ha 11 anni che non sono pochi anche se poco usurata...
Non mi sembra costasse moltissimo all'epoca per cui non credo che dopo 11 anni possa valere molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo