La prima Rockrider 2018 emerge sul sito della Decathlon: ST 100

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Rimango dell'idea che un prodotto è valido quando non hai bisogno di riportarlo indietro con la speranza che cambino qualcosa.
Poi tutti i gusti sono gusti.
La colpa era mia, ho osato troppo con la xcr e ha preso gioco. A 600 euro dubito si possa trovare di meglio, ho speso 450 euro e adesso mi ritrovo con una mtb che all'inzio era così
b11479a1c16d6b18abacd6b902cc162f.jpg

Con geometrie molto più xc di ora e peso di 14kg

Ed adesso è così
eb6d9f0c5a5cb353da17788a2730049a.jpg

fe8a064a2aa427d955c46fdbb3d02fa5.jpg

Trailizzata di più, 12.5 kg circa, gomme aggressive, forca da 470 euro, cerchi 400g più leggeri, manubrio più largo e attacco più corto, ore ed ore a studiarmi quanti spessori sotto l'attacco, con che angolazione posizionare tutto, pressione forca e gomme e quali gomme. Il tutto per renderla il più aggressiva e adatta alle mie esigenze possibile.
Ho pagato il tutto 450 euro, meno del valore della forca.
Sono contentissimo della bici, comodissima, in confronto alle bici di medesima fascia pagate dai miei amici il doppio o il triplo va molto meglio, gradevole esteticamente e divertentissima.
Di originale è rimasto telaio, sella, freni e trasmissione per il resto tutto uppato
La vorrei affiancare ad una enduro/AM sui 150mm per i giri più tosti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: felipekk

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cioè, aspetta.... fammi capire.... hai speso 600€ per la bici + 450€ di modifiche?
Bici di listino 600 euro, pagata 450 euro perché scontata...forca nuova (rs 30 gold rl del valore di 470 euro) e ruote nuove (400g in meno) gratis in assistenza. Ho speso poi altri 70 euro tra manubrio gomme e qualche piccola modifica
520 euro per una bici montata con componenti che le altre marche offrono a 1000 euro e passa e con una forca che da sola vale più del prezzo a cui ho pagato la bici

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Segno che i componenti sono comunque di basso valore.

I componenti sono adeguati al prezzo che paghi, anzi nel caso di Deca sono più’ che adeguati, se aveva una blasonata avrebbe avuto componenti ancora inferiori con la differenza che se riportava indietro una blasonata entry level per aver osato troppo gli ridevano in faccia, mentre da Deca gli hanno addirittura fatto l’up grade.


Cercare di far passare una cosa assolutamente positiva come questa, per negativa lo trovo assolutamente incomprensibile ammesso che non si abbiano secondi fini...

Vdz


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Cercare di far passare una cosa assolutamente positiva come questa, per negativa lo trovo assolutamente incomprensibile ammesso che non si abbiano secondi fini...

Ripeto, sono punti di vista.
Per me chi troppo facilmente cambia dei pezzi può avere solo due ragioni:
- cercare di acquisire il maggior numero di clienti
- avere un servizio meccanico molto scarso

Credo che il Deca sulle bici rientri in tutti e due i parametri, che sulle entry è un bene per l'acquirente, ma come si sale di livello e richieste, il cliente sarà costretto a guardare ad altri marchi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ripeto, sono punti di vista.
Per me chi troppo facilmente cambia dei pezzi può avere solo due ragioni:
- cercare di acquisire il maggior numero di clienti
- avere un servizio meccanico molto scarso

Credo che il Deca sulle bici rientri in tutti e due i parametri, che sulle entry è un bene per l'acquirente, ma come si sale di livello e richieste, il cliente sarà costretto a guardare ad altri marchi.

Patetico

Certo che sì dà un servizio per acquisire clienti o fidelizzarli , è la base del marketing ed è un fatto positivo.
Tu avresti preferito che ti avessero mandato a quel paese...?
Dai non essere ridicolo...mi viene da ridere....

Ripeto o hai secondi fini oppure hai visto una MTB solo nei baci perugina


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dhampir

Biker popularis
26/8/17
45
12
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 1719
La prima bici della colezione 2018 della Rockrider (che è diventato il marchio al posto di Btwin) si trova già disponibile sul sito della Decathlon. Si tratta di un modello entry level montando cambio Shimano 3x7, forcella Suntour 80mm e freni v-brake. Praticamente uguale alla vecchia 340, eccetto che monta ruote 27,5 (tranne che per la taglia XS). Prezzo: 225 Euro.

https://www.decathlon.it/mtb-st-100-rr-gialla-id_8400336.html

Carina dai! Dopo aver venduto la RR500 volevo prendere la 520 come muletto da cicloturismo con donna al seguito, più che altro perché odiavo l'estetica del telaione XL della 340 con le ruote da 26". Se posso spendere 80 euro in meno e tenermi i v-brake, più facili da sistemare in caso di problemi durante il viaggio, quasi quasi ci faccio un pensierino.
La 340 la acquistai anni fa e l'ho ridata indietro causa gioco al movimento centrale che ora saprei anche sistemarmi da solo. Il problema di queste bici è che i componenti che montano per quanto economici andrebbero anche benone per l'uso previsto ma escono dal negozio regolate male.
Non sono d'accordo su chi dice che la forca non serva a nulla: per sali scendi dal marciapiede, buche su ciclabili sterrate o anche solo il pavè milanese è un po' più confortevole. Risparmiando su quella non so cosa potrebbe guadagnarci.. dei comandi push pull o una guarnitura meno plasticosa? Manubrio più largo forse.. ma a che pro su una bici del genere?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ripeto o hai secondi fini oppure hai visto una MTB solo nei baci perugina

Ok, hai ragione.
Uso e apprezzo vari prodotti Decathlon, quindi niente contro la marca.
Ritengo vantaggiose le entry leve per i montaggi che offrono.
Non condivido semplicemente la loro politica di manutenzione, personale istruito alla meglio è devo sperare di beccare l'appassionato.
Vorrei vedere quanti potendo investire qualche soldo in più o cercando qualche mezzo più permissivo, lo fanno sulle RR.


P.s.
Nei baci Perugina ho sempre trovato solo scritte.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok, hai ragione.
Uso e apprezzo vari prodotti Decathlon, quindi niente contro la marca.
Ritengo vantaggiose le entry leve per i montaggi che offrono.
Non condivido semplicemente la loro politica di manutenzione, personale istruito alla meglio è devo sperare di beccare l'appassionato.
Vorrei vedere quanti potendo investire qualche soldo in più o cercando qualche mwzzo più permissimo, lo fanno sulle RR.


P.s.
Nei baci Perugina ho sempre trovato solo scritte.

Il tuo sport lo chiamano arrampicata sugli specchi...
Qui non si parlava del personale piu’ o meno professionale del Deca, bensi del fatto che gli è stata upgradata una forcella gratuitamente, roba che nessuno al mondo fa (ammesso rate eccezioni)
Quindi il cliente oltre a pagare meno la mtb rispetto all’equivalente con adesivo importante, ha anche questo ulteriore e incredibile vantaggio. Non puo’ che ritenersi assolutamente soddisfatto ed addirittura invidiato.

Riguardo alla bravura del personale Deca, dipende fa dove vai, alcuni centri lo hanno professionale, altri hanno dei ragazzetti. Ma ti assicuro che ho trovato meccanici assolutamente impreparati ovunque anche da biciclettai rappresentanti adesivi pesanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il tuo sport lo chiamano arrampicata sugli specchi...
Qui non si parlava del personale piu’ o meno professionale del Deca, bensi del fatto che gli è stata upgradata una forcella gratuitamente, roba che nessuno al mondo fa (ammesso rate eccezioni)
Quindi il cliente oltre a pagare meno la mtb rispetto all’equivalente con adesivo importante, ha anche questo ulteriore e incredibile vantaggio. Non puo’ che ritenersi assolutamente soddisfatto ed addirittura invidiato.

Riguardo alla bravura del personale Deca, dipende fa dove vai, alcuni centri lo hanno professionale, altri hanno dei ragazzetti. Ma ti assicuro che ho trovato meccanici assolutamente impreparati ovunque anche da biciclettai rappresentanti adesivi pesanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido, ovviamente, tutto. Conosco un meccanico, rivenditore trek, scott, bianchi e wilier con prezzi salatissimi che quando sono andato per chiedergli di regolarmi un attimo la pressione della forca (non avevo la pompetta) mi ha detto che il sag è una cavolata e mi ha detto che se la forcella non va mai 2cm prima del fondocorsa allora va bene, io l'ho gentilmente mandato a quel paese e domani ordino la pompetta. Contate che questo meccanico vende bici da oltre 8000 euro ed è considerato il migliore della zona.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il tuo sport lo chiamano arrampicata sugli specchi...
Qui non si parlava del personale piu’ o meno professionale del Deca, bensi del fatto che gli è stata upgradata una forcella gratuitamente, roba che nessuno al mondo fa (ammesso rate eccezioni)
Quindi il cliente oltre a pagare meno la mtb rispetto all’equivalente con adesivo importante, ha anche questo ulteriore e incredibile vantaggio. Non puo’ che ritenersi assolutamente soddisfatto ed addirittura invidiato.

Riguardo alla bravura del personale Deca, dipende fa dove vai, alcuni centri lo hanno professionale, altri hanno dei ragazzetti. Ma ti assicuro che ho trovato meccanici assolutamente impreparati ovunque anche da biciclettai rappresentanti adesivi pesanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora cerco di spiegare diversamente il mio modo di vederla (che premetto non dico sia quello giusto, per carità)

Mario e Luigi entrano nel mondo MTB, hanno a diposizione pochi soldi ma fanno due scelte diverse.
Mario va al Decathlon perché gli viene (giustamente) detto che a 400€ non c'è niente di meglio (e questa la ritengo l'UNICA spiegazione reale) e che ha la possibilità di cambiarla entro un anno o comunque gli cambieranno tutti i pezzi che vuole, basta dire che non vanno.
Luigi invece allunga un po' il collo, arriva a 600/650 € per comprare una mtb di un marchio noto, in un negozio vicino casa, a cui rivolgersi per eventuali problemi con un montaggio uguale o peggiore in qualche componente delle mtb di Mario.

I due iniziano le uscite ed i percorsi diventano con il passare dei mesi sempre più tecnici e difficili.
Le due bici iniziano a mostrare i primi segni di inadeguatezza a tali percorsi.

Luigi capisce che una entry level va bene per iniziare e capire se la mtb appassiona davvero, torna al negozio, contratta per un mezzo più performante, da indietro la sua, aggiunge altri € e si porta a casa una bici diciamo da 1.000/1.200 €.
Mario invece porta la bici al punto vendita, espone i problemi, consegna la bici e attende che gliela ridiano con componenti nuovi.

I due continuano ad uscire, Luigi ha diminuito i problemi meccanici acquistando un prodotto notevolmente migliore, Mario è fiducioso dei nuovi componenti.

Passa qualche mese, Luigi è ormai molto allenato, trova a vendere la sua mtb a marchio noto e riesce a prendersi una buona Front montata molto bene, probabilmente una bici che terrà per molto tempo, con componenti che di sicuro per l'utilizzo che ne farà non avranno problemi.

Mario nel frattempo ha riportato la sua al punto vendita già altre 3/4 volte, per i freni, per le ruote, per la forcella, per il cambio che si sregola.
Alla fine ha capito che non conviene più intervenire su quel telaio, che ritiene troppo entry level, e cambia totalmente la bici, grazie alla politica del punto vendita, aggiunge degli € e prende la nuova bici, che rimane però una entry level...
Rimarrà con il desiderio di poter un giorno avere una bici di livello nettamente superiore sapendo che non potrà averla se non cambiando marchio.

Sia Mario che Luigi fanno gli stessi giri, entrambi si divertono.
Uno dei due però (secondo me) è più soddisfatto del mezzo che ha.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora cerco di spiegare diversamente il mio modo di vederla (che premetto non dico sia quello giusto, per carità)

Mario e Luigi entrano nel mondo MTB, hanno a diposizione pochi soldi ma fanno due scelte diverse.
Mario va al Decathlon perché gli viene (giustamente) detto che a 400€ non c'è niente di meglio (e questa la ritengo l'UNICA spiegazione reale) e che ha la possibilità di cambiarla entro un anno o comunque gli cambieranno tutti i pezzi che vuole, basta dire che non vanno.
Luigi invece allunga un po' il collo, arriva a 600/650 € per comprare una mtb di un marchio noto, in un negozio vicino casa, a cui rivolgersi per eventuali problemi con un montaggio uguale o peggiore in qualche componente delle mtb di Mario.

I due iniziano le uscite ed i percorsi diventano con il passare dei mesi sempre più tecnici e difficili.
Le due bici iniziano a mostrare i primi segni di inadeguatezza a tali percorsi.

Luigi capisce che una entry level va bene per iniziare e capire se la mtb appassiona davvero, torna al negozio, contratta per un mezzo più performante, da indietro la sua, aggiunge altri € e si porta a casa una bici diciamo da 1.000/1.200 €.
Mario invece porta la bici al punto vendita, espone i problemi, consegna la bici e attende che gliela ridiano con componenti nuovi.

I due continuano ad uscire, Luigi ha diminuito i problemi meccanici acquistando un prodotto notevolmente migliore, Mario è fiducioso dei nuovi componenti.

Passa qualche mese, Luigi è ormai molto allenato, trova a vendere la sua mtb a marchio noto e riesce a prendersi una buona Front montata molto bene, probabilmente una bici che terrà per molto tempo, con componenti che di sicuro per l'utilizzo che ne farà non avranno problemi.

Mario nel frattempo ha riportato la sua al punto vendita già altre 3/4 volte, per i freni, per le ruote, per la forcella, per il cambio che si sregola.
Alla fine ha capito che non conviene più intervenire su quel telaio, che ritiene troppo entry level, e cambia totalmente la bici, grazie alla politica del punto vendita, aggiunge degli € e prende la nuova bici, che rimane però una entry level...
Rimarrà con il desiderio di poter un giorno avere una bici di livello nettamente superiore sapendo che non potrà averla se non cambiando marchio.

Sia Mario che Luigi fanno gli stessi giri, entrambi si divertono.
Uno dei due però (secondo me) è più soddisfatto del mezzo che ha.

Mario invece prende una rockrider 960 (che mi spieghi cosa ha di entry poi, considerando che è montata bene o male al.livello della tua wilier)o aspetta che escano le 2018 e prende una xc900 in carbonio, montata rs1, crossmax e xx1 e luigi la prende nel...




Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and giovi@

Classifica mensile dislivello positivo