La prossima settimana sul Tremalzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Buongiorno a tutti la prossima settimana porterò alcuni amici a fare un giro sul tremalzo salendo da riva-ponale-passo nota ecc. una volta giunto sul tremalzo volevo scendere verso il lago di ledro e riallacciarmi al Ponale..

vorrei sapere quale sentiero mi consigliate per scendere, tenete presente che nel gruppo abbiamo tutti front Xc e non vorremmo farcela a piedi...io preferirei dei single track ma van bene anche delle forestali..il 456 andrebbe bene? se avete suggerimenti-consigli e ancor meglio tracce gps sono bene accette!

grazie anticipate
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, se avete delle front ti consiglio il 416, la vecchia discesa della Rampiledro: arrivati alla Bocca di Caset invece che girare a destra verso Malga Giù continuate diritti verso Malga Caset ed imboccate il sentiero (dovreste trovare anche le vecchie tabelle lignee che segnano l'itinerario). E' tutto fattibile e divertente, consiglio di fare attenzione invece una volta arrivati alla forestale dopo il sentiero, è ripida e molto ghiaiosa ed è bene non farsi prendere troppo la mano dalla velocità.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ci sono un paio di tratti un pò "difficili" comunque roba di pochi metri,basta scendere dalla bici e vai sicuro, per un tratto single track,abbastanza largo,poi più in basso si collega con una strada forestale che porta a Tiarno...
 

Classifica mensile dislivello positivo