Tech Corner La Revisione del Fox DHX coil

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, ho un Vanilla RC che dopo il primo cm. circa di escursione tende a puntarsi per poi ripartire bruscamente come se ci fosse uno scalino. Poichè ho letto che la sua revisione non è cosa facile, essendo caricato ad azoto ,chiedo se qualcuno ha idea di quello che potrebbe essere successo, per capire se conviene inviarlo a qualche centro specializzato. Saluti. Mauro
 

supreme07

Biker novus
29/6/17
2
0
0
40
cassino
Visita sito
Bike
specialized ax trail II
Buonasera a tutti, sono niuivo del forum . Una domanda. Ho un ammo dhx 5.0, vorrei fare smontaggio e revisione ordinaria. il problema ch mi pongo, come faccio a scaricare la camera poiché dietro la regolazione a fondo corsa, la valvola aria non c'è. c'è come un tappo di plastica. Per caso sotto quel tappino, una volta smontato la regolazione del fondo corsa trovo qualche valvola? vi allego una foto. grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_20170629_214326.jpg
    IMG_20170629_214326.jpg
    236,4 KB · Visite: 7

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera a tutti, sono niuivo del forum . Una domanda. Ho un ammo dhx 5.0, vorrei fare smontaggio e revisione ordinaria. il problema ch mi pongo, come faccio a scaricare la camera poiché dietro la regolazione a fondo corsa, la valvola aria non c'è. c'è come un tappo di plastica. Per caso sotto quel tappino, una volta smontato la regolazione del fondo corsa trovo qualche valvola? vi allego una foto. grazie mille.
E' un DHX 5.0 Custom Specialized SX Trail 2008
La pressurizzazione del serbatoio di compensazione e' ad Azoto e non ha la valvola schrader, non puoi procedere.
Devi affidarti ad un centro sospensioni ,o FOX oppure BSC Suspension .
 

supreme07

Biker novus
29/6/17
2
0
0
40
cassino
Visita sito
Bike
specialized ax trail II
E' un DHX 5.0 Custom Specialized SX Trail 2008
La pressurizzazione del serbatoio di compensazione e' ad Azoto e non ha la valvola schrader, non puoi procedere.
Devi affidarti ad un centro sospensioni ,o FOX oppure BSC Suspension .


Si esattamente.Sono circa 3-4 anni che non viene toccato. andrebbe fatta una revisione ordinaria oppure con l azoto poiché è pressurizzato non serve? premetto che in questi ultimi anni non ho fatto molte uscite. Grazie mille.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si esattamente.Sono circa 3-4 anni che non viene toccato. andrebbe fatta una revisione ordinaria oppure con l azoto poiché è pressurizzato non serve? premetto che in questi ultimi anni non ho fatto molte uscite. Grazie mille.
http://www.bikesuspension.com/assistenza
Segui il link che ti ho indicato, leggi i prezzi e se vuoi compili il modulo e lo spedisci, tra andata e ritorno e revisione in una settimana lo ricevi pronto da rimontare e rimesso a nuovo con garanzia sul lavoro effettuato.
 

Classifica mensile dislivello positivo