La salita più lunga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ciao Marco,
hai scritto delle cose bellissime!
Io circa due mesi fa ho scoperto un seminoma ad un testicolo che mi è stato operato ed asportato subito con esito positivo, dovrò fare solo una chemio leggera per avere la certezza quasi totale della guarigione. Successivamente facendo una tac post operatoria mi è stato trovato un cancro alla coda del pancreas che attualmente è in fase di studio dai medici del Policlinico Borgo Roma di Verona, dalle prime analisi sembra che non sia particolarmente pericoloso ed aggressivo ma probabilmente dovrò sottopormi ad un intervento per rimuoverlo e lo farò con la stessa serenità con cui ho affrontato l' altro.
Senza dilungarmi tanto sulla malattia voglio confermare che, come dici tu, la normalità, la positività, e la fiducia nei medici, sono l? arma migliore per affrontare queste situazioni che ti fanno cadere il mondo addosso. Se poi si ha una famiglia speciale come la mia le cose vanno ancora meglio.
Dopo lo sconforto iniziale ho capito che se avessi continuato a vivere nelle normalità, affrontando anche questa cosa come tutte le altre sarei riuscito a sconfiggerla ed a superarla, continuando a vivere come prima, ed in qualche modo anche meglio perché adesso ho la consapevolezza che ogni momento, ogni persona, ogni esperienza, o anche solo un messaggio o due parole fatte da un amico hanno un valore aggiunto che a volte prima non si riuscivo a cogliere.

Anche se mi avevano detto di stare a riposo due mesi dopo l' operazione io ho pensato: NEVER STOP RIDING ed ho cominciato dopo solo 20 giorni a fare qualche giro in bici, magari solo qualche chilometro vicino casa, ma per me era importante ritornare alla normalità prima possibile e continuerò a farlo sempre, se sono felice perché sto facendo una cosa che mi piace, anche il fisico sta bene...

Hai fatto bene a scrivere perché leggendo della tua esperienza anche altri biker che hanno problemi simili e non trovano la forza di reagire potranno trovare un conforto ed affrontare, "normalemente" la salita più lunga...
 

giobrik

Biker novus
21/6/11
34
0
0
lago di garda
Visita sito
Caro Marco,
grazie per aver condiviso la tua interezza, anche la proprie "ferite". Troppo spesso vedo video di chi solo vive per l'immagine di sè e quindi non è vero come sei tu!
Anche io ho un figlio dell'età del tuo e sto cercando di avviare una relazione in MTB come la vostra! Proveremo a seguire le vostre orme... Grazie Gio
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao Marco
Da un mese sono fermo per una caduta e ne avrò ancora per 4-5. Qualche volta mi rattristo e me ne vergogno dopo aver letto della tua salita. Continua a pedalare e sappi che hai dato una sverniciata a tutti !
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Marco, la tua lettera mi ha commosso e toccato nel più profondo del cuore perché indirettamente con i miei genitori ho scoperto cosa vuol dire avere a che fare col bastardo.
In bocca al lupo e non mollare MAI!
 

lorus

Biker novus
16/10/07
9
0
0
Arcidano
Visita sito
Forza Marco, anche se virtualmente ti sono vicino in questa dura salita; L'approccio è quello giusto, tra qualche mese vedrai che la tua "rampilonga" sarà appesa in bacheca.
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Sei una grande persona, in famiglia ho avuto due casi come il tuo, la lotta, con serenità e determinazione, verso questa malattia è l'unica cosa da fare, continua così !!!
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
Stai dando a tutti noi una grande lezione di vita. Questo, unito alla tua grande forza interiore, merita tutto il mio rispetto.
La salita può essere lunga ma tu hai il colpo di pedale giusto, amico mio...
 

Classifica mensile dislivello positivo