La scelta è fra queste due ruote: aiutooo!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Magical

Biker serius
24/5/09
138
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Roma
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Ragazzi sto senza ruote entro stasera vorrei fare l'ordine.
Alcune premesse:
Peso 75 kg
Utilizzo tipico del cross country e quindi sentieri battuti ma radici sassi e pietre quasi ovunque.
Su una ventina di uscite con camera pressione 2,1 mai pizzicato e forato una volta sola (per darvi un'idea della tipologia del terreno).
Il grande dilemma è se avere il massimo di ruote per camera o un entry-level per provare il mondo tubeless.
[url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-240S-Disc-XR-42d-Laufradsatz-black::10782.html[/URL]

oppure

[url]http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2010-coppia-ruote-p-3161.html[/URL]

Grazie
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
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Salve (Lecce)
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Ragazzi sto senza ruote entro stasera vorrei fare l'ordine.
Alcune premesse:
Peso 75 kg
Utilizzo tipico del cross country e quindi sentieri battuti ma radici sassi e pietre quasi ovunque.
Su una ventina di uscite con camera pressione 2,1 mai pizzicato e forato una volta sola (per darvi un'idea della tipologia del terreno).
Il grande dilemma è se avere il massimo di ruote per camera o un entry-level per provare il mondo tubeless.
[URL="http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-240S-Disc-XR-42d-Laufradsatz-black::10782.html"][url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-240S-Disc-XR-42d-Laufradsatz-black::10782.html[/URL][/URL]

oppure

[URL="http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2010-coppia-ruote-p-3161.html"][url]http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2010-coppia-ruote-p-3161.html[/URL][/URL]

Grazie

Io preferirei le prime.
Bella colorazione le fulcrum 2010...:nunsacci:
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
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Palmi (RC)
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DT 1650 gr a 369 euro
fulcrum 1685 a 319 euro.
come peso siamo lì, il prezzo cambia.
Io andrei sicuro sulle fulcrum:
peso contenuto, costano meno, hai la possibilita di provare il mondo tubeless e se non ti dovesse piacere li monti a camera ed hai sempre un ottomo cerchio da 1685 gr.
Tra le altre cose, esteticamente sono molto più accattivanti...sempre secondo me!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
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Brescia
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Ragazzi sto senza ruote entro stasera vorrei fare l'ordine.
Alcune premesse:
Peso 75 kg
Utilizzo tipico del cross country e quindi sentieri battuti ma radici sassi e pietre quasi ovunque.
Su una ventina di uscite con camera pressione 2,1 mai pizzicato e forato una volta sola (per darvi un'idea della tipologia del terreno).
Il grande dilemma è se avere il massimo di ruote per camera o un entry-level per provare il mondo tubeless.
[URL="http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-240S-Disc-XR-42d-Laufradsatz-black::10782.html"][url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-240S-Disc-XR-42d-Laufradsatz-black::10782.html[/URL][/URL]

oppure

[URL="http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2010-coppia-ruote-p-3161.html"][url]http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2010-coppia-ruote-p-3161.html[/URL][/URL]

Grazie
Allora se la tua intenzione è di poter usare coperture UST e goderne i benefici come basse pressioni per grande trazione e tenuta senza rimetterci in scorrevolezza grazie alle spalle molto robuste che sostengono bene il pneumatico allora prendi le fulcrum.
Se invece punti alla leggerezza e a coperture latticizzabili molto più leggere di un copertone UST allora prendi le dt swiss io sulla mia epic avevo le dt swiss 420 e sono passato alle fulcrum red metal 3 un'altro mondo per la mia esperienza personale non tornerò mai più a cerchi non UST.
Sappi che su un cerchio non UST non puoi montare coperture UST rischio stallonamento garantito.
 
Io prenderei le DT, se vuoi le ruote tubeless puoi sempre latticizzare le stesse DT, anche con l' apposito kit originale, ma poi se finora non hai sentito il bisogno di una ruota tubeless...
A parte tutte le disquisizioni estetiche e non, la qualita' dei mozzi DT specie i 240, e' un punto di riferimento e se la sognano ancora in molti...
Riguardo fulcrum, in passato hanno avuto qualche incoerenza tra i valori dichiarati e quelli effettivi, oltre che qualche problema di gioventu'
Sono comunque delle buone ruote, ma secondo me, non confrontabili con le DT...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
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Io prenderei le DT, se vuoi le ruote tubeless puoi sempre latticizzare le stesse DT, anche con l' apposito kit originale, ma poi se finora non hai sentito il bisogno di una ruota tubeless...
A parte tutte le disquisizioni estetiche e non, la qualita' dei mozzi DT specie i 240, e' un punto di riferimento e se la sognano ancora in molti...
Riguardo fulcrum, in passato hanno avuto qualche incoerenza tra i valori dichiarati e quelli effettivi, oltre che qualche problema di gioventu'
Sono comunque delle buone ruote, ma secondo me, non confrontabili con le DT...
Anche se fai il trattamento comunque delle coperture UST non puoi montarle incompatibilità del tallone del cerchio stalloni garantito.
Io i dt li ho cambiati perchè dopo ogni uscita erano da raddrizzare.Le fulcrum 1 anno che le ho mai toccate sono perfette.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
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Cimino
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Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anche se fai il trattamento comunque delle coperture UST non puoi montarle incompatibilità del tallone del cerchio stalloni garantito.
Io i dt li ho cambiati perchè dopo ogni uscita erano da raddrizzare.Le fulcrum 1 anno che le ho mai toccate sono perfette.

tu hai le 2009? che ne pensi delle 3-2010?
 
75 kg... mah... povere fulcrum! (dicono che siano delicate)
scusa se ti dirotto altrove ma valuta anche altro tipo Mavic Crosstrail Disc.
Pesano un pò di più ma sono sicuramente più affidabili e soprattutto più rigide. Esteticamente sono meno appariscenti ma più "cattive" e il prezzo è quello e ovviamente sono ust.
Generalmente gli indecisi tra RM3 e Xtrail o tra RM0 e Xmax slr valutano in base al proprio peso
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
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Io ho le dt swiss, le fulcrum non le ho mai avute, ma a quel prezzo ne riprenderei altre due per l'altra bici, soprattutto per i mozzi 240s che sono il top secondo me (a questo livello di gamma)
 
Anche se fai il trattamento comunque delle coperture UST non puoi montarle incompatibilità del tallone del cerchio stalloni garantito.
Io i dt li ho cambiati perchè dopo ogni uscita erano da raddrizzare.Le fulcrum 1 anno che le ho mai toccate sono perfette.

Una ruota che va raddrizzata a ogni uscita, ha sicuramente qualche problema che non deriva pero' direttamente dalla qualita dei materiali, ma piu probabilmente da un assemblaggio fatto non proprio a regola d'arte, alcuni forumendoli si sono lamentati dei raggi DT a lama che non tenevano troppo bene la centratura nel tempo, ma non mi sembrano equipaggiare quelle scelte da chi ha aperto il topic...i raggi DT comunque sono tra quelli piu diffusi e quelli qualitativamente piu apprezzati...
Forse un punto a favore delle fulcrum sono i raggi tipo stright pull, scelta giustamente copiata a MAVIC, (che ha anche introdotto l' UST a dover di cronaca) che vanta proprio per questo la tenuta della centratura nel tempo.
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
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Roma
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Sono stato dal mio mecca di fiducia ed ho ragionato un pochino. Vi premetto che sono ancora fortemente indeciso ma sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere quanto costano e pesano dei copertoni tubeless. A parità di modello pesa molto meno copertone da camera + camera.
Mi sto orientando verso la dt swiss che cmq mi da la possibilità di un montaggio tubeless con ruote da camera.

p.s. La bici senza ruore la posso tenere sottosopra o è dannoso per la forcella ?
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
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Albiate e Valle di Zoldo(BL)
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Bike
Giant Anthem advance
Sono stato dal mio mecca di fiducia ed ho ragionato un pochino. Vi premetto che sono ancora fortemente indeciso ma sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere quanto costano e pesano dei copertoni tubeless. A parità di modello pesa molto meno copertone da camera + camera.
Mi sto orientando verso la dt swiss che cmq mi da la possibilità di un montaggio tubeless con ruote da camera.

p.s. La bici senza ruore la posso tenere sottosopra o è dannoso per la forcella ?
m
ogni mese i meccanici consigliano di capovolgere la bici per 8 10 ore per lubrificare la forcella:il-saggi:
 

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