La scimmia... Bello quando arriva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Buongiorno a tutti,
Si lo so, se avete aperto questo topic anche voi siete stati o siete nella mia situazione...
Sere passate con l'iPad a cercare Test, guardare video e spulciare dati che nemmeno chi le possiede conosce...
Sappiamo quanto pesa il singolo raggio di quella bici ma ancora non abbiamo avuto modo di provarla...
Si perché i test bike non sono così frequenti..
Ho fatto DH con gli amici, mi diverto con una BIke trial e ora ho apprezzato (e acquistato) una Front, una Flash F1 con ruote da 27,5 ma dato che una volta arrivato in cima vorrei scendere ancora come una DH gli ho montato pedali Fiat e telescopico...che ci azzeccano su una XC quanto il pecorino sul branzino...
Vorrei poter arrivare in cima pedalando (non donando un rene) e poter scendere come Dio comanda... Intrippato dalla lefty volevo una jekyll Carbon 2 ma in molti mi hanno detto essere un Mezzo super enduro e non così pedalabile...
Allora pensavo a:
Scott Genius 730 con reverb
Trek Remedy 8 con reverb
Mondraker foxy xr alluminio
Canyon spectral o strive
E dulcis infundo, forse troppo estrema, ma mi fa impazzire la Rocky mountain altitude (non rally)

Sapete aiutarmi?
Ho letto tutte le prove possibili e immaginabili ma non arrivo a un dunque. Chi le ha provate o le possiede puó aiutarmi?
Sono a rischio divorzio a forza di guardare Bicilette...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buongiorno a tutti,
Si lo so, se avete aperto questo topic anche voi siete stati o siete nella mia situazione...
Sere passate con l'iPad a cercare Test, guardare video e spulciare dati che nemmeno chi le possiede conosce...
Sappiamo quanto pesa il singolo raggio di quella bici ma ancora non abbiamo avuto modo di provarla...
Si perché i test bike non sono così frequenti..
Ho fatto DH con gli amici, mi diverto con una BIke trial e ora ho apprezzato (e acquistato) una Front, una Flash F1 con ruote da 27,5 ma dato che una volta arrivato in cima vorrei scendere ancora come una DH gli ho montato pedali Fiat e telescopico...che ci azzeccano su una XC quanto il pecorino sul branzino...
Vorrei poter arrivare in cima pedalando (non donando un rene) e poter scendere come Dio comanda... Intrippato dalla lefty volevo una jekyll Carbon 2 ma in molti mi hanno detto essere un Mezzo super enduro e non così pedalabile...
Allora pensavo a:
Scott Genius 730 con reverb
Trek Remedy 8 con reverb
Mondraker foxy xr alluminio
Canyon spectral o strive
E dulcis infundo, forse troppo estrema, ma mi fa impazzire la Rocky mountain altitude (non rally)

Sapete aiutarmi?
Ho letto tutte le prove possibili e immaginabili ma non arrivo a un dunque. Chi le ha provate o le possiede puó aiutarmi?
Sono a rischio divorzio a forza di guardare Bicilette...



Ok, ma... tutte quelle che hai indicato sono MTB da AM ed Enduro...
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Si lo so, se avete aperto questo topic anche voi siete stati o siete nella mia situazione...
Sere passate con l'iPad a cercare Test, guardare video e spulciare dati che nemmeno chi le possiede conosce...
Sappiamo quanto pesa il singolo raggio di quella bici ma ancora non abbiamo avuto modo di provarla...
Si perché i test bike non sono così frequenti..
Ho fatto DH con gli amici, mi diverto con una BIke trial e ora ho apprezzato (e acquistato) una Front, una Flash F1 con ruote da 27,5 ma dato che una volta arrivato in cima vorrei scendere ancora come una DH gli ho montato pedali Fiat e telescopico...che ci azzeccano su una XC quanto il pecorino sul branzino...
Vorrei poter arrivare in cima pedalando (non donando un rene) e poter scendere come Dio comanda... Intrippato dalla lefty volevo una jekyll Carbon 2 ma in molti mi hanno detto essere un Mezzo super enduro e non così pedalabile...
Allora pensavo a:
Scott Genius 730 con reverb
Trek Remedy 8 con reverb
Mondraker foxy xr alluminio
Canyon spectral o strive
E dulcis infundo, forse troppo estrema, ma mi fa impazzire la Rocky mountain altitude (non rally)

Sapete aiutarmi?
Ho letto tutte le prove possibili e immaginabili ma non arrivo a un dunque. Chi le ha provate o le possiede puó aiutarmi?
Sono a rischio divorzio a forza di guardare Bicilette...

guarda io ti posso dare un'altra opzione, giant trance , 140 di escursione ( e se prendi la 1 ha già i cerchi in carbonio per 3000 eurini) ma molto pedalabile in salita. io ho la 2 a cui ho messo due ruote fulcrum alleggerendo la bici di 6 etti e in salita va benissimo (sicuramente meglio di me :smile:)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.493
3.414
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
Scott Genius 730 con reverb
Trek Remedy 8 con reverb
Mondraker foxy xr alluminio
Canyon spectral o strive
E dulcis infundo, forse troppo estrema, ma mi fa impazzire la Rocky mountain altitude (non rally)

Sapete aiutarmi?
Ho letto tutte le prove possibili e immaginabili ma non arrivo a un dunque. Chi le ha provate o le possiede puó aiutarmi?
Sono a rischio divorzio a forza di guardare Bicilette...

Hai letto molto ma forse troppo velocemente! La Scott, con la su f32, è da scartare. La Trek è una via di mezzo, per geometria e componenti, tra trail bike e enduro bike. La Mondraker è l'unica che offre qualcosa in più in termini di funzionalità della sospensione, che personalmente reputo migliore delle altre, ed è quella più spinta verso l'attività gravity. E' però una bici piuttosto pesante, se vuoi risparmiare un pò di energie rimane la Canyon 7EX, che è più leggera e che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
grazie a tutti...
rispondo in fila...
la giant trance l'ho avuta diversi anni fa ma non mi ha entusiasmato molto, e se anche l'occhio vuole la sua parte non mi fa proprio impazzire...
le canyon mi piacciono molto ma l'idea di non vederle di persona e non avere un conce vicino mi frena molto anche se sono consapevole del risparmio valutando il rapporto qualità/prezzo.
Un svende della zona mi ha anche proposto Santacruz bronson carbon con kit R AM e Fox 34 CTD Factory Kashima... Ma credete sia pedalabile quanto una foxy?
che fra l'altro ho prenotato al test in Maresana (BG) settimana prosa insieme ad una altitude...
Lo so, vorrei la moglie ubriaca e la botte piena... ma chi non lo vorrebbe?
per quanto riguarda la Fox 32 sulla genius è proprio quello che mi ha frenato dall'acquistarla a prezzo settimana scorsa, assurdo che la trek con meno escursione avesse di serie la 34...
quindi ora sono fra

:pirletto:

_trek remedy 9 (dell'anno scorso perché la 2015 ha un colore che non si può vedere IMHO)
_bronson se mi dite che è pedalabile quanto le atre
_foxy alu XR (con pike 160 ) o carbon R...

vi prego...
non mollatemi proprio ora
offro giro gratuito appena la compro e birra a volontà :prost:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
grazie a tutti...
rispondo in fila...
la giant trance l'ho avuta diversi anni fa ma non mi ha entusiasmato molto, e se anche l'occhio vuole la sua parte non mi fa proprio impazzire...
le canyon mi piacciono molto ma l'idea di non vederle di persona e non avere un conce vicino mi frena molto anche se sono consapevole del risparmio valutando il rapporto qualità/prezzo.
Un svende della zona mi ha anche proposto Santacruz bronson carbon con kit R AM e Fox 34 CTD Factory Kashima... Ma credete sia pedalabile quanto una foxy?
che fra l'altro ho prenotato al test in Maresana (BG) settimana prosa insieme ad una altitude...
Lo so, vorrei la moglie ubriaca e la botte piena... ma chi non lo vorrebbe?
per quanto riguarda la Fox 32 sulla genius è proprio quello che mi ha frenato dall'acquistarla a prezzo settimana scorsa, assurdo che la trek con meno escursione avesse di serie la 34...
quindi ora sono fra

:pirletto:

_trek remedy 9 (dell'anno scorso perché la 2015 ha un colore che non si può vedere IMHO)
_bronson se mi dite che è pedalabile quanto le atre
_foxy alu XR (con pike 160 ) o carbon R...

vi prego...
non mollatemi proprio ora
offro giro gratuito appena la compro e birra a volontà :prost:



Ehm, insisto, ma sei sicuro di non stare cercando un bici da enduro..?
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Enduro leggero... Trail pesante... All mountain...

Per me vogliono tutti dire:
Salire con le proprie gambe,(senza pretese)
E scendere in tutta sicurezza....

Cmq domenica mattina,ore 6, visto che non avevo nulla da fare, sono andato a Torino a ritirare una Remedy 9 2014...
Ora aspetto di provarla... Anche se le compartire da 2,35 sono incollate al terreno!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62 KB · Visite: 30

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Al di là delle definizioni specifiche...hai praticamente elencato le bici che sto guardando io!!
La Jekyll l'ho provata 2 giorni fa (la carbon 2) ma troppo votata alla discesa.
Della trek non mi convince la sospensione che leggo ovunque soffra di bobbing
La scott a sembra un buon compromesso per il peso
Mondraker ottima ma questa geometria particolare....leggo tutto e il contrario di tutto.
Trovassi l'occasione prenderei santa 5010...

PS: e le ruote da 29?? tutti i negozi,finora, le sconsigliano....
 

Classifica mensile dislivello positivo