Bike Check La Specialized Stumpjumper 29 con cui Graves correrà nel 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Specialized Stumpjumper 29 con cui Graves correrà nel 2017

graves.jpg


Continue reading....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scelta certamente particolare e controcorrente .
Il vantaggio è che è seconda dei percorsi può optare per o una 150/135 o una 170/150 , ma indubbiamente spece in questa ultima configurazione , la bike avrà un comportamento molto particolare e fuori degli schemi , ma parliamo anche di un signor Pro , e le analisi o ipotesi di noi comuni mortali non hanno termini di confronto o valutazione .
Certo mi piacerebbe provarla una stumpjumper in questa configurazione....
...vedremo se ci ha visto giusto e la scelta lo ripagherà!
Certo fara' impressione vederlo scendere a palla sulle piste piu' dufficili del mondo con una am configurata nella prima soluzione a 150/135 !
Alla faccia dell'attuale tendenza dell'usare solo endurone da 170/170 ritenute indispensabili se si vuole fare qualcosa di piu' cattivo di un sentiero...
...ma lui è Graves ! Lui può!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Mi trovo perfettamente concorde con lui; ho sempre sostenuto che con una Stumpy vitaminizzata e irrobustita nei punti giusti, sarebbe stata l'arma totale! Ho avuto praticamente tutte le categorie di bici ed ora che posseggo un'enduro race/sdraiata/lunga /pesante ne sono ancora più convinto...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
553
0
Mottarone
Visita sito
mmm...l'estremizzazione delle bici verso le cosidette "mini dh" non trova il gradimento dei pro?
Chiaramente non è che una rondine fa primavera, però mi fa pensare che chi corre per stare davanti tenda a prediligere una bici più pedalabile piuttosto che una mangiatutto senza compromessi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
mmm...l'estremizzazione delle bici verso le cosidette "mini dh" non trova il gradimento dei pro?
Chiaramente non è che una rondine fa primavera, però mi fa pensare che chi corre per stare davanti tenda a prediligere una bici più pedalabile piuttosto che una mangiatutto senza compromessi.
...credo che l'estremizzazione dei modelli , sia più un chiaro indirizzo o input dato dalle case per vendere , nel senso di farti entrare in testa a tè cliente finale e amatoriale : " se non ci riesci , non è che non ne hai le capacità o sei scarso , ma è chiaramente colpache la tua bike non è all'altezza "
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
diciamo che la stumpy taglia L è esattamente centrata sulla sua taglia rispetto all'enduro...
cioè Graves è 1,78 come me che sono 1,77...
la stumpy L è più grande dell'enduro M ma meno dell'enduro L.
ha il wheelbase dell'enduro M standard.
l'altezza del BB della stumpy pimpata è +/- quello della enduro standard.
per un pro come lui escursione di 150 posteriore è sufficiente. quindi è una scelta che condivido.
poi lavorata con ammo a molla. il bikeyoke in vendita fa 140 di escursione...
le gomme montate saranno le nuove tipo 2,6. in america sulla 27 sono già in vendita.
da noi specy italia non si evidenzia proprio come il top della competenza, assistenza e scelte commerciali...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
"Enjoying the older 11speed XX1 and X01 drivetrain (for reasons that are all mine)" sarei davvero curioso di conoscere queste ragioni. L'unica che mi viene in mente potrebbe essere l'affidabilità ma mi sembra strana...
 

Classifica mensile dislivello positivo