La storia delle cose

Discussione in 'La Pecora sclera' iniziata da Ser pecora, 19/8/12.

1. Turtel474

Turtel474 Biker ultra

Mmmm...io avevo una bellissima Cinelli arancione con "tatuati" una sfilza di cactus...non per niente era battezzata la "bici del cactus"! Prelevata direttamente dalla mia cantina da qualche baxxtard dopo aver fatto saltare il lucchetto (da quel momento in poi è più difficile entrare in cantina al mio indirizzo piuttosto che in casa :-) )...mi ricordo ancora le manopole in spugna...mai più utilizzate ma veramente fighe!

2. zermes

zermes Biker serius

La mia nr. 1 era la nr. 3 se non addirittra la nr.7 nell'assoluta.
    Delle rigidone inizio anni 90 ho molti ricordi ma colei che mi ha colpito al cuore è stata un'Olimpya DRH Pro del 2000 rubatami a Strasburgo(da come vedo un destino comune legato a molte nostre amate).
    E' stata la mia prima biammortizzata e mi ha fatto scoprire un'altro modo di pedalare la montagna.
    Di lei conservo solo poche foto in bassissima definizione e la pagina web del produttore, Kitsch????

3. pooh

pooh Biker tremendus

Bellissima "novella", offre parecchie riflessioni...

io alla veneranda età di 18 anni ho la mia vera N°1, anche se non è una mtb, in garage...una Bianchi 22" da corsa, con cambio a levette sulla canna a 5 rapporti, successivamente upgradata con uno dei primi ultegra, pedali spd look (anch'essi novità all'epoca), che mio padre mi regalò quando avevo 5 anni...è legata al mio primo ricordo riguardante la "vera" passione per la bici, quando al kartodromo di Nizza mio padre mi chiese "vuoi la bicicletta o il go-kart?" e io senza nemmeno pensarci risposi la bici :freeride:...

la prima mtb, la mitica 16" blu, dopo anni di strenua lotta per difenderla, fu regalata alle suore dell'asilo da mia madre che non la voleva piu per casa :( da allora non le ho piu permesso di buttare una bici o un componente di esse, giuro, le ho tutte da allora a adesso :D

• Mi piace Mi piace x 1
  4. __deep__

__deep__ Biker forumensus

Caro Ser Pecora, forse quel giorno invece di andare in bici dovevi andare a giocare al superenalotto!

5. Fabri__

Fabri__ Biker novus

6. margherita7642

margherita7642 Biker infernalis

Io la mia n°1 l'ho regalata alla nipote che la sta sapientemente demolendo:rosik:, ora sono solo a quota 3..........
    .........però conservo con affetto un'altro n°1,il mio primo reggiseno:omertà:

• Mi piace Mi piace x 1
  7. vinx

vinx Biker cesareus

La mia numero uno invece era una Raleigh Torus XT, anno 1994 la mia seconda bici, ma la prima bici seria. Tutta shimano deore XT e con la forcella Manitou Three. Addirittura mi rilasciarono un certificato con tanto di nome e foto dell'operaio che aveva saldato il telaio. Purtroppo mi si spanò il supporto per il cambio e la vendetti per un tozzo di pane. Allora ancora non sapevo dell'esistenza degli helicoil. :-(

8. Rouges

Rouges Biker grossissimus

Bike:
    Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
    Proprio lo scorso WE, ordinando il ripostiglio, dietro uno scatolone ho ritrovato la numero 1 :celopiùg:

9. __deep__

__deep__ Biker forumensus

0,5 m€!

10. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    non c'è n.1 senza Amelia.

11. ottomilainsu

ottomilainsu Biker velocissimus

12. uomoragno.org

uomoragno.org Biker serius