La taglia delle bici per downhill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Note57

Biker novus
14/9/14
1
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Sono nuovissimo nel forum e sono un amante AMATORE della mtb.
Vorrei in maniera molto blanda (e sempre rigorosamente in modo amatoriale) iniziare a fare downhill.
Da quando sono piccolo ho sempre utilizzato bici con ruote misura 26 ma vedo in alcuni video
(come questo: https://www.youtube.com/watch?v=cN-YTcSnE6c) utilizzare bici molto piccole!
La mia domanda è questa: La scelta della taglia della bici dipende sia dalla mia altezza che dalla tipologia di disciplina che scelgo di affrontare? In tal caso mi potete aiutare a capire quale bici fa per me? insomma, chi è così gentile da darmi qualche dritta e una "infarinatura" per entrare in fantastico mondo?
(Se può servire sono alto 180cm)

Grazie Mille
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Solitamente la bici da DH come regola generale si prende di una misura più piccola di quella che si usa per enduro.

Cmq la cosa migliore è andare almeno una volta è provare.... Solo così ti puoi fare un idea....
 

Classifica mensile dislivello positivo