La Taglia Perfetta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
Salve ragazzi,
oggi sono andato a farmi un giro da un venditore di MTB, e ho provato una Felt Q200 taglia 17.5". Ora, io sono 164cm, altezza del cavallo 71cm, per cui la mia taglia perfetta sarebbe la 41cm=16", come potete vedere sotto nell'allegato.
L'ho provata, e il tizio mi ha spiegato che sono "al limite", la 15.5" nn ne avevano. Mi ha detto che la taglia perfetta è quella per cui quando sono con i piedi a terra, tra il cavallo e la canna orizzontale della MTB passano 2 dita...
e queste 2 dita con la 17.5" nn ci sono, devo stare sulle punte x toccare lievemente col cavallo la canna. La 15.5" sarebbe perfetta.
Che devo fare? Ho chiesto se avessero la 15.5" ma niente, magari posso chiedere se possono ordinarmela ma dubito...
Voi che fareste? puntereste a un modello "giusto", tipo la 15.5" nel mio caso o vi accontentereste?

Che ne pensate di questa disponibile nella mia taglia col Deore?
http://www.bruegelmann.de/fahrraeder/mountainbikes/serious-eight-ball-black-matt/274040.html[url]http://www.bruegelmann.de/fahrraeder/mountainbikes/serious-eight-ball-black-matt/274040.html[/URL]

Grazie mille come al solito, e scusate se vi rompo le scatole...


2qlx182.jpg
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
Non la prendere, è grande, ma che venditore è se non vuole nemmeno ordinartela, vai altrove.

effettivamente quando scendo dai pedali devo stare sulle punte x nn farmi male i gioiellini di famiglia sulla canna...
xó le braccia sono piegate, x cui é solo un problema di altezza del telaio...
adesso ci penso un altro poco...
che ne dite della MTB che ho postato?
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
che la lascierei dove sta...

se vuoi avere una MTB da spendere il minimo sindacale, e in questo minimo aver comunque una bici che si possa considerare MTB, fatti un salto
al deca e con la rockrider 5.3 ti porti a casa una MBT che almeno ha già freni a disco meccanici...

il freno a disco x me sarebbe nn necessario...anche xké credo sarebbe + difficile da riparare, x me che sono della "vecchia scuola"...
lo so che la RR 5.3 é ottima, ma il prezzo é 379EUR, inoltre dovrei andare al decathlon + vicino, ovvero nei pressi di stoccarda, a 120Km da casa mia...quindi la spesa sarebbe di un 400EUR che al momento x me é troppo.

adesso chiamo il negozio di ieri, vedendo se possono ordinarmela la taglia 15.5"...altrimenti continuo la ricerca...

Grazie come sempre.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
.
lo so che la RR 5.3 é ottima, ma il prezzo é 379EUR, inoltre dovrei andare al decathlon + vicino, ovvero nei pressi di stoccarda, a 120Km da casa mia...quindi la spesa sarebbe di un 400EUR che al momento x me é troppo.


Come preferisci, comunque al deca puoi ordinare le bici anche Online...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma si chiaro che è troppo alta per te una da 17,5"
Ora pensi che potresti farci l abitudine, al fatto che devi solo stare attento quando scendi a stare sulle punte
Ma poi ti stuferai di doverci stare attento, e se inizierai ad usarla su sterrato voglio vederti a stare attento ogni volta che devi mettere i piedi giu per terra, magari in discesa o in salita :!:
Quindi non pensarci nemmeno di prenderne una da 17,5" solo per cogliere un occasione
Prendine una giusta per te
 

FrankGun

Biker novus
8/3/13
40
0
0
Bayern
Visita sito
ma si chiaro che è troppo alta per te una da 17,5"
Ora pensi che potresti farci l abitudine, al fatto che devi solo stare attento quando scendi a stare sulle punte
Ma poi ti stuferai di doverci stare attento, e se inizierai ad usarla su sterrato voglio vederti a stare attento ogni volta che devi mettere i piedi giu per terra, magari in discesa o in salita :!:
Quindi non pensarci nemmeno di prenderne una da 17,5" solo per cogliere un occasione
Prendine una giusta per te


Hai perfettamente ragione.
che ne pensate di qst Bulls Pulsar 2013?
[url]http://www.lucky-bike.de/.cms/Bulls_Pulsar_2013/151-1-5413[/URL]
è in offerta a 299 comprese le spese di spedizione...
 

Classifica mensile dislivello positivo